da Giovedi scorso (21-06) fino Domenica sono stato in Savinja in Slovenja per una bella gita a base di PAM.
Il posto come al solito è impeccabile e da sogno, la compagnia (ringrazio Maurizio e Gabriele, i miei compari di scorribande) altrettanto buona, albergo economico e estremamente accogliente e le ragazzuole slovene sono da togliere il fiato!!!! (ocio che durano poco... "scadono in fretta"

dicevo...
3 giorni di pesca, io sono cinghiale anche quando faccio PAM e ho pescato prevalentemente con "piccole" elk hair caddis su ami dell'8 o del 10, oppure con ninfe rosse e perlina in tungsteno sempre su amo 10.
spesso con la moscona da caccia ho pescato a scendere lanciando in tutte le correnti e buchi d'acqua trattenendo il lancio per fare ragguppare il finale in modo da evitare i dragaggi. Pure essendo mosche enormi le trote fario ed iridee presenti non sono state assolutamente schizzinose accettando di buon grado l'esca proposta, anche in piane con acqua limpida e liscia come l'olio (dove i più fighetti pescherebbero con ami del 18 e filo del 0.10 massimo...).
temoli ne ho presi 6 in tutto e mica tanto grandi (max 30cm) . l'unica eccezione è stato uno preso da Maurizio di ben 47cm
adesso metto una selezione di foto... del mio braccio (che fa anche da misura)!!! ho anche qualche filmato di rilasci o recuperi che in qualche modo pubblicherò... al massimo appena avrò fatto il montaggio con musica e commenti, lo caccio su YT e lo pubblico a seguito.