Superficie invasa da erbai galleggianti, monto craw 4" su jig head, che tra gli ostacoli si disbriga mica male. Due lanci arriva subito un bass da 33cm, degno di nota visto che gli usciva dallo stomaco un lunghissima antenna di gambero!! ( e si voleva mangiare pure il mio...ma dove lo mette!!!) Altro lancio sopra erbaio, cade in acqua e mostruosa partenza dall'erbaio vicino di un bell bass da 40 cm ... lotta notevole salta di qua e di la e riparte, viene su... scatto e ...arrivederci.
cambio zona ormai quella è andata...arrivano altri bass da 33- 34 cm....Quindi al tramonto cambio notevolmente zona, trovo una grande apetura dove è possibile lanciare . tento il luccio !!monto quindi un martino del 15 per non rischiare spinner costose tra questa foresta sommersa....un lancio UNO!!! ferratona, salta subito fuori e mi fa sudare parecchio , si infila in un erbaio nel sottoriva , fortuna dalla mia parte , viene su!! black bass 43 cm con una cicatrice di vecchia data rimarginata sul muso che gli taglia in due archi la bocca!!