non so più dove sbattere la testa
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 21 ago 1991
- Record cappotti: 5
Re: non so più dove sbattere la testa
Toglimi una curiosità tu pescavi prima o dopo che azionassero l' idrovora?
- pac
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 16 dic 1992
- Record cappotti: 3
in entrambe le circostanze..
- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
prova magare a pasturare sempre negli stessi orari (in linea di massima si intende)... le pop up, se si tratta di un canale cn molta corrente io nn le vedo bene, ma cmq un innesco nn guasta mai... per quanto riguarda il combi rig, leggevo che sciubba diceva : amo treccia girella e fluorocarbon...
io proverei cn l' inverso, ovvero amo fluorocarbon girella treccia, così l' ltima parte del terminale resta piu' rigida e meno visibile... ciao ciao
io proverei cn l' inverso, ovvero amo fluorocarbon girella treccia, così l' ltima parte del terminale resta piu' rigida e meno visibile... ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- pac
- Carpisti Premium
oggi sono stato per tre ore.. ho provato sia il fluorocarbon con d-rig sia con le affondanti ma niente.. va bè erano solo tre ore ma le carpe saltano già.. se riesco faccio una notte per vedere come gira..
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 set 1970
- Record cappotti: 7
Vai di notte almeno provi le 24 ore...daviders ha scritto:Ciao...la pop-up che ti e' partita l'unica canna da quello che ho capito,quanto era sollevata dal fondo?hai provato a alzarla tipo 10 cm dal fondo per provare?
Terminale leggero, lungho e in trecciato. Mais cotto bene alternato dal foam bilanciandolo ,al limite dippa un pochino.
Se l'esca subisce "leggermente" la corrente potrebbe stuzzichare le carpe. Eviterei di lanciare ma calerei.
Preleva un po di fango"melmoso" portalo a casa con abbondante acqua del canale e, fai delle prove di affondamento piombo esca... prova a riprodurre il suo ambiente

EEEEEEE

- pac
- Carpisti Premium
ragazzi ce l'ho fatta! sono stato un pò di più, fino a mezzanotte e mezza e ho preso due carpe e un siluro! finalmente!!
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 01 set 1970
- Record cappotti: 7
fantastico,sarai molto soddisfatto....devi dirci come...troppoo curioso... 

-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 28 apr 1981
grande!!!
da cosa si son fatte fregare?mais?

da cosa si son fatte fregare?mais?
- pac
- Carpisti Premium
la prima è cascata su una boiles alla banana da 18 più foam.. era bilanciata! la seconda mais pop up! sono contentissimo, ci avevo dedicato davvero tanto tempo!
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
pac ha scritto:ragazzi ce l'ho fatta! sono stato un pò di più, fino a mezzanotte e mezza e ho preso due carpe e un siluro! finalmente!!

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- pac
- Carpisti Premium
spero di averle sbloccate a desso! e di non dover aspettare un altro mese per una partenza!
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
allora, intanto la tua pasturazione era piuttosto misera da quel che hai scritto... un pesce da 15 kg passa in piena attività spazzola tutto quello che hai dato, o in alternativa se c'è pesce bianco di disturbo il tuo kg di mais va solo con loro a farsi
però a parte questo che non ritengo la causa... ti chiedo per quanto tempo hai pasturato??
analizzerei che sei stato polivalente nella pesca ma per come la vedo io se solo una pop up ti è partita hai pescato quanto il pesce non si stava alimentando... poi ogniuno la pensa come crede, ma secondo me devi farci una notte per capire meglio come vanno le cose...
se c'è melma o limo o pantano fregatene pesca con 100gr di piombo non meno, piatto come forma, e usa rig lunghi un 30cm circa, semplici semplici hair rig affondanti... innesca tigernut non solo boilies come fai già e se vivono e mangiano nel fango perchè devi farti problemi... la carpa è un maiale d'acqua si nutre anche nel fango li è tutto fango come molti canali similari al tuo quindi vanno a cercare cibo nel fango.
però a parte questo che non ritengo la causa... ti chiedo per quanto tempo hai pasturato??
analizzerei che sei stato polivalente nella pesca ma per come la vedo io se solo una pop up ti è partita hai pescato quanto il pesce non si stava alimentando... poi ogniuno la pensa come crede, ma secondo me devi farci una notte per capire meglio come vanno le cose...
se c'è melma o limo o pantano fregatene pesca con 100gr di piombo non meno, piatto come forma, e usa rig lunghi un 30cm circa, semplici semplici hair rig affondanti... innesca tigernut non solo boilies come fai già e se vivono e mangiano nel fango perchè devi farti problemi... la carpa è un maiale d'acqua si nutre anche nel fango li è tutto fango come molti canali similari al tuo quindi vanno a cercare cibo nel fango.
TEAM IO E BASTA !