Super-cappotti.......... Cosa sbaglio?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

MONICA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 giu 1985
Record cappotti: 100

Super-cappotti.......... Cosa sbaglio?

Messaggio da MONICA » 04/07/2012, 9:11

Sto diventando campionessa di................. cappotti...!

E' un periodo particolare per i pesci in generale...O è un periodo particolare per me?!?!

..Non sono più capace di pescare???? :24:
Qualcuno sarebbe così gentile da svelarmi qualche piccolo segreto?

Quali sono le migliori montature?

Quali bolies hanno più successo?

Qual'è il terminale più efficace? :4: :wpcf:

Keep calm... & go fishing!

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Super-cappotti.......... Cosa sbaglio?

Messaggio da Fabione » 04/07/2012, 9:38

Ciao Monica,

beh, la domanda è un pò generica... inizia tu con il descrivere come/dove peschi, esche, pasturazione, terminali e le notizie che possono essere utili, poi da questo punto di partenza si iniziano a sentire i pareri ed i consigli mirati al tuo problema...

:cross: poi magari è solo sfortuna :13: passeggera :cross:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 04/07/2012, 9:42

Ciao Monica, i cappotti sono la basa della nostra passione.

Non ti demoralizzare e insisti sempre.

I cappotti possono essere determinati da un sacco di fattori. Una domanda, dove Peschi?

Non esiste il terminale perfetto, se fosse cosi ce ne sarebbe solo uno ahaha. Io utilizzo quasi sempre BlowBack-Rig, TubeBlowBack-Rig. Utilizzo anche D-Rig e 306-Rig.
Questi sono i miei preferiti.

Poi qualche "semplice" Hair-Rig e Line-aligner lo porto sempre dietro. Tra virgolette semplice perche' sono quelli che a volte ti risolvono la situazione, proprio perche' semplici e sempre piu' inutilizzati.

Le esche io uso sempre Ready made. Quindi se le usi, vai sempre sulla qualita'. Il risparmio a volte non serve a niente.

Ciao

P.S. insisti sempre e vedrai che i risultati arriveranno
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Messaggio da Mirko Tomasiello » 04/07/2012, 12:26

Guarda fà parte della pesca,ma ti posso dare un consiglio non mallere ed insisti a pescare e vedrai che arriverà la prima cattura e poi tante altre....

Io per il primo anno che facevo cf ho sempre cappottato ma non mi sono mai arreso,altri quando vedono certe cose o mollano perche pensano che sia colpa loro o si buttano nei laghetti per fare una cattura ma secondo me meglio inbiancare in acque libere e sudarsi la prima cattura che mollare..........

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 04/07/2012, 13:15

capita capita tranquilla monica!!anzi stai tranquillissima!!in cava l'anno scorso ne ho fatti diversi di cappotti(luglio-agosto....)ma il pesce c'era e quindi ho provato vari settori:prova a mettere una canna in acqua poco profonda e una in acqua profonda.
è UN PERIDO PARTICOLARE!!UN inizio estate COSì CALDO è DA STORIA D'ITALIA!!E IL PESCE LO SENTE!!!!
per la montatura non so davvero cosa consigliarti...nel senso:io uso al 90% la safety rig e finale leggero da 20 libbre fatto con il nodo senza nodo,una boiles singola da 18-20mm o al pesce o alla frutta e faccio sempre un sacchettino di pva con dentro:boiles rotte e pellets al pesce.per mè la pellets da una marcia in più,essendo molto oliosa con il caldo va alla grande!!a mè fà nettamente la differenza.il massimo l'ho raggiunto innescando boiles calamaro-fegato e pasturando con boiles al pesce.

vedrai che arriva!!! ;)

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 04/07/2012, 13:19

secondo me bisogna iniziare col dire che e un periodo particolare....LA FREGA...che quasi nessuno rispetta....
detto cio, nel periodo di frega le carpe tendono a mangiare di meno....ora invece nel post frega come nel pre le carpe ricominciano a nutrirsi con un metabolismo normale....
Immagine
NO FLY CARP!!!

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 04/07/2012, 13:20

goldberg ha scritto: il massimo l'ho raggiunto innescando boiles calamaro-fegato e pasturando con boiles al pesce.
le squid liver della berkley??? :dom:
Immagine
NO FLY CARP!!!

MONICA
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da MONICA » 04/07/2012, 13:37

kingb91 ha scritto:secondo me bisogna iniziare col dire che e un periodo particolare....LA FREGA...che quasi nessuno rispetta....
detto cio, nel periodo di frega le carpe tendono a mangiare di meno....ora invece nel post frega come nel pre le carpe ricominciano a nutrirsi con un metabolismo normale....
Ed è proprio adesso che dovrebbero iniziare a mangiare no? Ne abbiamo provate di tutte... E ogni week end cambiamo itinerario..
Mi è venuto il dubbio..! Forse sbagliamo il peso del piombo? ultimamente usiamo quelli da 75g circa......
L'anno scorso usavamo le stesse montature di quest'anno e pescavamo! Forse i piombi erano più pesanti, sinceramente non ricordo..

IL FATTO E' CHE SIAMO INESPERTI! E NON VEDIAMO L'ORA DI IMPARARE A FARE SUL SERIO..!! :wpcf:

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 04/07/2012, 13:42

teoricamente si, pre e post frega le carpe iniziano ad aumentare il metabolismo, pre per avere energie, post per recuperarle, durante si prende me e piu difficile...
Immagine
NO FLY CARP!!!

MONICA
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da MONICA » 04/07/2012, 13:50

Fabione ha scritto:Ciao Monica,

beh, la domanda è un pò generica... inizia tu con il descrivere come/dove peschi, esche, pasturazione, terminali e le notizie che possono essere utili, poi da questo punto di partenza si iniziano a sentire i pareri ed i consigli mirati al tuo problema...

Come terminale non abbiamo mai cambiato: usiamo il classico tubicino in pvc con il cono antitangle in gomma che va a proteggere la girella..
L'amo legato con il "nodo senza nodo".
(DOMANDA: Quale sarà la lunghezza del terminale più adatta?)

Come esche usiamo mais con spugnette, bolies dolcissime, speziate, o al pesce.., sia pop up che normali!
ABBIAMO PROVATO DI TUTTO!

Pasturiamo con sacchettini in pvc.. (DOMANDA: Andrà bene legarli sul tubicino in pvc del terminale? Ci siamo accorti che lanciando molto fuori il tubicino tende a staccarsi a causa del peso del sacchettino, e di conseguenza compromette l'auto ferrata del pesce) (Non abbiamo mai provato a pasturare col pellet!)

MONICA
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da MONICA » 04/07/2012, 13:58

AIUTATE DUE GIOVINCELLI A DIVENTARE DEI BRAVI CARPISTI! :wpcf: :thank:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 04/07/2012, 15:45

MONICA ha scritto:
Fabione ha scritto:Ciao Monica,

Come terminale non abbiamo mai cambiato: usiamo il classico tubicino in pvc con il cono antitangle in gomma che va a proteggere la girella..
L'amo legato con il "nodo senza nodo".
(DOMANDA: Quale sarà la lunghezza del terminale più adatta?)

Come esche usiamo mais con spugnette, bolies dolcissime, speziate, o al pesce.., sia pop up che normali!
ABBIAMO PROVATO DI TUTTO!

Pasturiamo con sacchettini in pvc.. (DOMANDA: Andrà bene legarli sul tubicino in pvc del terminale? Ci siamo accorti che lanciando molto fuori il tubicino tende a staccarsi a causa del peso del sacchettino, e di conseguenza compromette l'auto ferrata del pesce) (Non abbiamo mai provato a pasturare col pellet!)

con il finale fatto con il nodo senza nodo o line-aligner peschi ovunque!poco ma sicuro!sia CON BOILES pop-up che affondanti.sono due finali che si prestano a tutto.scusa ma non riesco a capire cos'è il cono antitangle... :dom: per tubicino di pvc dove leghi i sacchetti cosa intendi??NON è CHE PUOI METTERE FOTO DELLA TUA MONTATURA?
il terminale io lo faccio lungo 20 cm e capita che vado anche a quasi 30cm se vedo che calano le mangiate(se vedo che calano le mangiate cambio diverse cose...ad es:monto un piombo scorrevole,allungo il finale,metto un piombo più leggero...insomma si prova,e alla fine se fai le cose corrette riesci a vedere delle differenze).io pesco spesso con piombi da 70-75gr e devo dire che ferro perfettamente .

una cosa che vedo spesso e molto sbagliata secondo il mio parere è quella di tirare su le lenze ogni mezz'ora o ogni ora...perchè si disturba lo spot di pesca.

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 04/07/2012, 20:09

quoto gold....il variare aiuta a capire se c'è qualche metodo per scappottare, restare fossilizzati su una montatura o modo di presentare l'esca a mio parere non giova per niente alle catture....
Immagine
NO FLY CARP!!!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 04/07/2012, 21:35

ma il problema dove sta?
non hai partenze?
o slami le carpe?
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

MONICA
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da MONICA » 05/07/2012, 10:34

....Ad esempio settimana scorsa al lago di Bertignano mi trovavo le bolies tutte ciucciate e il sensore "suonicchiava" di tanto in tanto!
Mentre la settimana prima al lago Boschetto in 48h di pesca e nemmeno un "bip"!

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”