paura di sbagliare

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
incendio85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 19 dic 1985
Record cappotti: 0

paura di sbagliare

Messaggio da incendio85 » 04/04/2013, 19:59

Buona sera a tutti...da poco ho preso in gestione un piccolo laghetto dove all'interno ci sono numerose carpe di medio piccola grandezza....dai 4 hai 10 kg ce ne sono veramente molte però sopra a questo peso si fa fatica ad andare... qui nasce il mio problema perché purtroppo per attirare gente bisogna che ci siano i pescioni...purtroppo è così dalle mie parti la gente va dove ci sono le over 20...io mi sono informato da vari allevamenti ma una carpa fino hai 5 kg è veramente nata e cresciuta in allevamento mentre le altre sono carpe prese con le reti in acque libere e poi rivendute...questo è quello che mi sono sentito dire da chi le vende e senza problemi le procurano carpe dai 20 in su....e tutto ciò non mi piace..non mi va che carpe libere finiscano in una cava per la felicità dei pescatori e mia..allora ho cambiato strada ho cercato all'estero dove ho trovato allevamenti enormi che trattano carpe di grossa taglia...secondo voi sono anche quelle carpe prese in libertà o sono veramente allevate....?? Perché non vorrei fare una cazzata. .

mirc0
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 29 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: paura di sbagliare

Messaggio da mirc0 » 07/04/2013, 18:40

carpe da 15 Kg in su in allevamento non esistono, provengono sicuramente da fiumi o laghi naturali. In Italia non ce nessun allevamento che alleva carpe fino a quel peso, ci vorrebbe tanto tempo e tanto mangime quindi tanti soldi. Se acquisterai "carpe di allevamento" da 15 Kg non sperare che provengano da li!
zooonlyforyou

incendio85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 19 dic 1985
Record cappotti: 0

Re: paura di sbagliare

Messaggio da incendio85 » 07/04/2013, 18:52

Lo so..infatti l'ho scritto..ma sono arrivato a un'altra soluzione..è che ho aperto per sbaglio o meglio non so il perché 2 doscissooni uguali..se guardi ce ne una uguale dove c'è scritto tutto...

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”