MULTA

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: MULTA

Messaggio da massimo.ortolani » 11/04/2013, 8:46

grillet ha scritto:ALTRA COSA: che senso ha il sequestro dell attrezzatura? ma non è una cosa EQUA proprio per un cazzo!!!... a uno possono sequestrare un valore di duemila euro di roba mentre ad un altro 10mila per uno stesso reato? :?: :evil: non ha senso

Son 120€ per ogni canna che hai in acqua. Se poi ti vogliono rompere ti fanno anche una multa per aver montato la tenda!
Per quanto riguarda il sequestro dell'attrezzatura a noi non è mai successo!
Basta un po' di buon senso... tu sei dal torto e loro dalla ragione, ma sanno anche che noi in un certo senso tuteliamo ambiente e pesce quindi dipende molto da chi becchi. Io più di 100 / 120€ non ho mai preso e nessuno si è mai sognato di dirmi ti sequestro l'attrezzatura!!!

massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Messaggio da massimo.ortolani » 11/04/2013, 8:49

Concordo in pieno con Ilovethisgame87 , ringraziamo che si sono loro e un minimo di controllo lo danno , per di più penso che non prendano un solo € da quello che fanno.

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 11/04/2013, 9:02

grillet ha scritto:ragazzi..lo so che non è una domanda da fare ma se si va in un posto dove è ammesso il carpfishing e tu sei in piena regola cioè hai licenza, tessera fipsas e permesso del luogo,ma NON si può fare la notte.... cosa si rischia se la fai lo stesso???
guarda...ne abbiamo già parlato. se avessi le possibilità mi farei multare pur di pescare in certi posti, solo perchè certi regolamenti sono assolutamente assurdi ed insensati e ci sono mille soluzione che le amministrazioni locali se ne sbattono di considerare anche se gli porterebbero giovamento economico...
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 11/04/2013, 12:42

Ilovethisgame87 ha scritto: Ora non voglio giustificare nessuno ma di certo il problema non sono loro. Che fanno il loro lavoro e per non rischiare vanno a controllare e a bastonare chi ritengono non sia troppo pericoloso.
Sta nella struttura principale che non mette in condizione le guardie di essere tutelate nella maniera piu' opportuna.
Quei poveri cristi che vanno in giro a metterci la faccia, le gambe e a volte anche qualche cosa di piu per cosa????
Chiediamoci questo prima di sputare fango a gratis su tutta la cetegoria.

Sono tutti bravi a scrivere di essere RAMBO ma, davanti a persone che non hanno niente da perdere io non farei il gradasso.
Sopratutto perche' la legge italiana non e' di certo al passo con i tempi e quindi ovviamente ci sono determinate categorie che non sono contemplate con pene adeguate alla categoria.
vengono a bastonare me per mezzo chilo di pastura di troppo o una tenda giù e non bastonano italiani o rumeni che siano perché sono TROPPO PERICOLOSI????

Tu stai scherzando vero??? questi possono far quello che voglio tanto sono ritenuti "pericolosi" e non gli si dice nulla????
Le guardie tutelate??? Se non hanno voglia di rimetterci la faccia dato che non guadagnano nulla come dici tu CHE SE NE STIANO A CASA!!

La pesca è un hobby e nello specifico il mio preferito ed ESIGO che se dormo dietro una sponda possa farlo tranquillamente senza che al minimo rumore sia costretto ad uscire a controllare se ho ancora il pod o la macchina intatta!

e lo esigo in quanto PERSONA CIVILE in primis ed in secundis in quanto pago pago pago e ancora pago per ogni cavolo di posto in cui voglio pescare!!

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 11/04/2013, 12:49

I lovethisgame... io le tasse le pago da 30 anni e le verso da 11 anni lavorativi...
non ho praticamente piu altri hobby se non pescare e in piu pago una tessera federale governative ed una licenza... le cose son due:

-o multi me e multi anche l'extracomunitario pericoloso. e ci sto
-o la smettono di fare i fighi i gev volontari e passano la palla ai carabinieri o vigili che per'altro questi ultimi li paghiamo noi che armati e come serve devono , ripeto DEVONO andar davanti a qualsiasi rumeno o albanese che sia...

non è una giustificazione multare chi non fa paura e paga le tasse quando c'è chi non le paga e puo farlo solo perchè ti fa paura!
TEAM IO E BASTA !

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Messaggio da Danny Bartolini » 11/04/2013, 13:56

E poi non è per sputare fango su tutta la categoria Ilove,il tuo discorso è più che giusto in parte ma non deve esistere che per paura non agiscono perché a parer mio è proprio questo il problema di noi italiani poi non ci lamentiamo se prendono sempre più piede con arroganza e ci prendono a calci nel c.. LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI? SI allora cosi dev essere sennò io che ho qualcosa da perdere sono più str..?! Ripeto capisco il tuo discorso perché è cosi che vanno le cose purtroppo ma allora non vai a fare il volontario o un mestiere del genere se hai paura perché non sei socialmente utile a nessuno se ti comporti in questo modo..e poi finiamola con il discorso dei volontari che non prendono una lira perché non è cosi!

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 11/04/2013, 15:13

No non scherzo quanto parlo di cose serie. NON LO FACCIO MAI!

Intanto scusate ma stiamo facendo una questione su una cosa che tecnicamente sarebbe inutile parlare. Dico Tecnicamente perche' se si e' in regola non vedo quale sia il motivo che spinge qualcuno a fare multe.
Certo ci sono province e o regioni che attuano regolamenti un po' campati per aria o inventati. Sempra quasi stilati proprio per dare multe a poveri pescatori che vogliono passare un po di tempo a bordo acqua. Ma ripeto se si fanno le cose bene non la si prende la multa.
Ci si lamenta di aver preso una multa nel torto mascherandosi dietro la scusa, la danno solo a me perche' gli altri sono pericolosi.
(Ho usato le mie parole volontariamente).

Per Ciandy,
Io non la penso come te.
Sarei il primo a mettermi contro a tutti i torti di questo mondo ma, di certo non mi metto da solo contro tutti.
TU LO FARESTI??? Ripeto sono tutti buoni a dire di essere RAMBO ma, non lo e' nessuno.

Tutti dovrebbero esigere quello che esigi tu ma, stai dimenticando che non siamo un paese civile. Gli italiani non sono un popolo civile.

Per Frullo,
Il tuo discorso e' il piu' logico. Si devono trattare tutti alla stessa maniera e perche' non lo fanno? Sinceramente l'unica risposta che mi viene in mente e' quella che a scatenato tutti. Hanno fatto la distinzione delle categorie. Una che possono perseguire e una che non gli conviene perseguire.
Comunque ribadisco il concetto che la mia non era una giustificazione ma, solo un provare ad analizzare la questione.

Per Danny,
E' proprio qui che ti sbagli. In italia la LEGGE non e' uguale per tutti.
Quanto prima renderemo vera quella scritta famosa quanto prima potremmo iniziare a provare ad essere un paese civile.
E per rendere vera quella scritta non e' assolutamente necessario un intervento con la violenza come molto spesso sento in giro.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 11/04/2013, 17:07

Ilovethisgame87 ha scritto: Per Ciandy,
Io non la penso come te.
Sarei il primo a mettermi contro a tutti i torti di questo mondo ma, di certo non mi metto da solo contro tutti.
TU LO FARESTI??? Ripeto sono tutti buoni a dire di essere RAMBO ma, non lo e' nessuno.

Tutti dovrebbero esigere quello che esigi tu ma, stai dimenticando che non siamo un paese civile. Gli italiani non sono un popolo civile.
non ti preoccupare che nel mio piccolo l'ho già fatto.

sono civile con gli altri e soprattutto con l'ambiente e questo mi basta e avanza

PS: e' un mio diritto esser sicuro dietro la riva di un canale. non lo sono xk nessuno controlla? ok perfetto, trovo qualcuno che ruba o mi rompe la macchina? Rompo lui...

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 11/04/2013, 19:24

ciandy ha scritto:non ti preoccupare che nel mio piccolo l'ho già fatto.

sono civile con gli altri e soprattutto con l'ambiente e questo mi basta e avanza

PS: e' un mio diritto esser sicuro dietro la riva di un canale. non lo sono xk nessuno controlla? ok perfetto, trovo qualcuno che ruba o mi rompe la macchina? Rompo lui...
Credo che non ci sia pescatore in italia che non sia incazzato con il mondo e sopratutto con il sistema.

Essere civili e rispettare tutto e tutti è il minimo che si possa fare in questo paese ma, sai anche tu che la massa non è così. Individualmente siamo tutti potenziali perfetti cittadini ma, chissà come mai alla fina le sponde dei laghi e dei fiumi sono messe malissimo, le nostre città sono messe malissimo.

Purtroppo è intrinseco nell'italiano, lo sbattersene se qualche cosa al di fuori dei propri interessi non va.

Non penso che la violenza sia la cura di tutti i mali.
è un pò come dire (utilizzando la recente storia) faccio la guerra per la PACE.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Messaggio da Danny Bartolini » 11/04/2013, 19:32

ciandy ha scritto:
Ilovethisgame87 ha scritto: Per Ciandy,
Io non la penso come te.

non ti preoccupare che nel mio piccolo l'ho già fatto.

La violenza no, ma una giustizia che si faccia rispettare da TUTTI ormai sembra un utopia!! Comunque a quaesto punto mi chiedo ,riguardo al sequestro dell attrezzatura è legale come cosa ,ci sono comuni che la applicano e altri no.. come funziona??Mi piacerebbe essere sicuro SE un giorno mi capitasse (ma spero di no) qualcosa del genere(premetto che rispetto sempre le regole come è giusto che sia) è per sapere..qualcuno di voi lo sa con certezza? Grazie
P.s. Ilove che la legge non sia uguale per tutti sono il primo a dirlo, mi sono espresso male prima..

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”