Dopo circa tre anni di frequentazione di cave societarie, un mesetto fa ho preso la decisione di tornare a pescare in libera, dopo 2 settimane di cappotti consecutivi in un canale vicino casa, mi sono spostato in fiume , ho trovato una vecchia posta e dallo stato in qui lo trovata sembrava abbandonata, l'ho ripristinata e nel frattempo ho iniziato la pasturazione preventiva e dopo una settimana ho iniziato a pescare.
La situazione ,dopo 1 settimana in cui pesco solo il pomeriggio per circa 3 ore prima del tramonto, sono 2 partenze al giorno.
I miei problemi sono : che fino ad ora si sono tutte allamate ,ma solo poche sono arrivate a guadino, avendo una legnaia a sinistra e un erbaio sulla destra della posta, ho sostituito il monofilo del 0,35 , in una canna con del monofilo del0,50 per la canna che sistemo verso la legnaia, e con la treccia dello 0,30 per quella che batte la zona erbaio.
Secondo voi è sufficiente questo per ridurre le rotture o esistono rimedi ha cui non ho pensato migliori, perché qui si apre il secondo problema ,da quando ho fatto le sostituzioni non partono più le canne.
Ho pensato ,che forse pescando tutti i giorni alla stessa ora nel giro di una settimana , abbaia già stressato i pesci stanziali della zona,a voi sembra possibile.
Se qualcuno di voi a consigli da darmi ne sarò felice, grazie .

