riprendere pesca in cava privata

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Re: riprendere pesca in cava privata

Messaggio da nok!LL » 28/01/2010, 18:22

se ne sta parlando QUA

Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare

dav pro line
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 17 apr 1976
Record cappotti: 2

Messaggio da dav pro line » 28/01/2010, 18:26

sifer ha scritto:mi consigliate delle boiles sia da pastura che da pop up grazie
ci sono moltissime marche di boilies di tutti i gusti e dimensioni non saprei consigliarti cosi anche perchè li in quel lago non le conoscono quindi una marca vale l'altra per incomincirare a pasturare poi vedi se con il tempo qualche pesce esce contiunui con quelle e poi con il tempo puoi cambiare gusto o marca...cmq ti consiglio di prendere boilies di marca e non di quelle super economiche perche non fanno molto bene al pesce

sifer
Carpista
Carpista
Regione: Piemonte
data di nascita:: 03 mar 1971
Record cappotti: 0

Messaggio da sifer » 28/01/2010, 21:25

grazie mille ! ancora una domanda secondo voi è meglio pasturare con boiles oppure pellets ?come si fa a pasturare a pellet?lo so potrebbero essere domandende stupide ma è la prima volta che mi approccio a questa nuova tecnica

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 28/01/2010, 21:51

sifer ha scritto:grazie mille ! ancora una domanda secondo voi è meglio pasturare con boiles oppure pellets ?come si fa a pasturare a pellet?lo so potrebbero essere domandende stupide ma è la prima volta che mi approccio a questa nuova tecnica
sifer, se vai a vedere nell'indice c'è un'intera sezione "le pasture" dove ti potrai fare una cultura enciclopedica... ;) ti consiglio, leggi con calma quello che ti interessa, poi se hai dei dubbi chiedi pure. Non è per non risponderti, ma una risposta alle tue domande richiederebbe un mezzo romanzo...
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Guarno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 20 ago 1986
Record cappotti: 2

Messaggio da Guarno » 29/01/2010, 0:41

sifer ha scritto:il lago è una cava in disuso da 40 anni e io sono socio da 34 . si pensa che ci siamo delle vere bestie! prima oltre alle carpe cera una miriade di speci di pesce bianco tinche black bass persici ecc .poi con l'avvento dei malefici cormorani tutta la minuteria è scomparsa anche perche non ci sono piu le cannette come rifugio.
ma come mais posso usare quello per le galline ! logicamente lo faccio bollire un po penso ?o no ?

Per il mais quello per le galline è il migliore... per la preparazione ti consiglio di metterlo in una bacinella con acqua a macerare per 24/36 ore, poi lo scoli, porti la stessa acqua ad ebollizzione, ce lo ributti e lo fai cuocere per circa 40/60 minuti -per vedere se è cotto rompi a metà qualche chicco di tanto in tanto e quando è di un colore uniforme e consistenza gommosa è pronto-... a fine cottura quando è ancora bollente puoi aggiungere se vuoi anche del miele o della melassa per renderlo più invitante...gnam gnam, dal profumo lo mangerei anch'io...

PS mi daresti le coordinate GPS del posto così me lo guardo su google heart?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”