Sessione senza pasturazione

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Re: Sessione senza pasturazione

Messaggio da nok!LL » 26/01/2010, 18:34

rudy ha scritto:logicamente se pasturiamo copiosamente ,di boiles in commercio che non saturino lo spot ce ne sono veramente poche direi che si contano sulle dita di una mano ma se le usiamo solo da innesco e una manciata attorno al rig il campo si allarga notevolmente . esempio più lampante è stato veder tirar fuori una carpa di 21kg alle ghiarine cava per niente facile in provincia di ravenna ,con boiles tutti frutti prese da decathlon che di nutrizionale per me hanno ben poco.ciao
come diceva wesley snipes in chi non salta bianco è: a volte il sole batte anche sul culo di un cane.
Il problema chiaramente viene fuori dopo mesi che peschi nello stesso posto e con le stesse boiles scarse, non sicuramente in poche sessioni con una boiles che la carpa non conosce.
E' una questione di etica, dare boiles che non nutrono è anche controproducente sia per la carpa che per chi la pesca

Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare

Guarno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 20 ago 1986
Record cappotti: 2

Messaggio da Guarno » 31/01/2010, 21:27

Balla ha scritto:Ciao ragazzi. Volevo fare una domanda.
Siccome io non hoh molto tempo per pasturare i luoghi dove andrò a pescare a voi è mai capitato di improvvisare una battuta di pesca senza pasturazione preventiva?
Avete poi avuto successo?

A me succede praticamente ogni volta :12: Io solitamente appena arrivo sul posto, prima di montare l'attrezzatura butto in acqua almeno 30/40 palline sparse per tutto lo spot (almeno 50-60 metri quadrati, poi dipende dal posto), dopodiche ad ogni innesco aggiungo un sacchetto o retina di pva con 7/8 palline, piazzo le canne e lancio ancora una 30ina di palline...se hai domande dimmi pure

dimitre iltchev
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 03 nov 1968
Record cappotti: 0

Messaggio da dimitre iltchev » 01/02/2010, 9:05

basta trovare lo spot giusto e avere esche di qualità .poi nel laghi private ci sono cosi tanti carpisti che pasturano che conviene a trovare un spot che e rimasto
per un po di tempo non pressato.tante postazioni li fanno bruciare in primavera pasturando tropo con temperatura bassa del acqua.

raffa
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Messaggio da raffa » 01/02/2010, 15:45

dimitre iltchev ha scritto:basta trovare lo spot giusto e avere esche di qualità .poi nel laghi private ci sono cosi tanti carpisti che pasturano che conviene a trovare un spot che e rimasto
per un po di tempo non pressato.tante postazioni li fanno bruciare in primavera pasturando tropo con temperatura bassa del acqua.
Nei laghi privati o a pago la questione è molto più semplice perché bene o male le poste sono tutte generalmente pressate quindi li non serve pasturare più di tanto.
Ti faccio il mio esempio, io sono socio in una cava. Siamo in 40 soci circa dei quali una ventina frequentano la cava periodicamente. Io non ho mai fatto pasturazioni preventive ma solo una pesca mirata in alcuni punti adoperando boilies di qualità e le baffone sono sempre arrivate.
PS...le mie sessioni sono molto spesso, causa lavoro, sessioni corte, anche di 4 ore.
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”