volevo inoltre usare delle tiger nut,qualcuno che è stato in questo lago sa dirmi quante usarne?secondo voi 1 kg basta?
quante tiger nut uso?
- jacoberto
- Carpisti Premium

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 21 set 1997
- Record cappotti: 0
quante tiger nut uso?
ciao ragazzi,fra un mese andrò a pescare al lago di mergozzo dal venerdì pomeriggio alla domenica sera.ho intenzione di pasturare con boilies,pellets e pastura da fondo della pelzer.
volevo inoltre usare delle tiger nut,qualcuno che è stato in questo lago sa dirmi quante usarne?secondo voi 1 kg basta?
in anticipo
- daviders
- Carpista Super

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
Re: quante tiger nut uso?
In quel lago non ci sono stato pero' posso dirti che le tigher sfamano molto,quindi andrei molto cauto!!Di solito in 2 giorni di pesca con 3 canne non ne uso piu' di un kg...cmq dipende molto anche dalla quantita' degli altri tipi di pesci...

è bella è bella.... questa è bella...
- jacoberto
- Carpisti Premium

grazie daviders 
-
aneste24
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
jacoberto ha scritto:grazie daviders
Non esagerare...Le carpe le tornano ad espellere...
- daviders
- Carpista Super

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
Non tutte....e quelle che non espellono intere le sfamano molto!!Da quello che mi hanno insegnato,poi ogni consiglio è buono,magari mi hanno spiegato male...aneste24 ha scritto:jacoberto ha scritto:grazie daviders
Non esagerare...Le carpe le tornano ad espellere...

è bella è bella.... questa è bella...
- FruLLo_82
- Carpista Super

- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
Le tigernut sono tuberi,le chiamano noccioline americane ma sono un alimento che al pesce lascia poco (qualche zucchero) e risulta pesante da digerire...
pe questo motivo non le assimilano mai tutte ma le rilasciano in acqua in parte dagli escrementi...
per questo motivo con le tigernut bisogna pasturare poco... se parturi in modo preventivo devi rimanerecostante e mai eccedere... se peschi in giornata o senza pasturazione devimetterle possibilemente in mezzo a granaglie per una pasturazione... ma mai esagerare... come tutte le granaglie in generale la carpa le mangia e poco dopo le espelle... quindi pastura poco a tiger!
se non le fai "ingolfare"di tiger... ma le fai solo apprezzare con moderazione sono un esca che davvero è devastante
pe questo motivo non le assimilano mai tutte ma le rilasciano in acqua in parte dagli escrementi...
per questo motivo con le tigernut bisogna pasturare poco... se parturi in modo preventivo devi rimanerecostante e mai eccedere... se peschi in giornata o senza pasturazione devimetterle possibilemente in mezzo a granaglie per una pasturazione... ma mai esagerare... come tutte le granaglie in generale la carpa le mangia e poco dopo le espelle... quindi pastura poco a tiger!
se non le fai "ingolfare"di tiger... ma le fai solo apprezzare con moderazione sono un esca che davvero è devastante
TEAM IO E BASTA !
- jacoberto
- Carpisti Premium

ho capito, ne bastano poche 
- PERYZONA
- Carpisti Premium

- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 24 lug 1972
- Record cappotti: 10
QUoto frullo perchè scrive sempre in modo dettagliato e esauriente, volevo solo aggiungere che la nostra bella "nocciolina" che è un tubero ha origini Valenciane (Spagnole) e se servono altre informazioni sulle caratteristiche di questo tubero potete trovarle su Wikipedia "Cyperus esculentus".FruLLo_82 ha scritto:Le tigernut sono tuberi,le chiamano noccioline americane ma sono un alimento che al pesce lascia poco (qualche zucchero) e risulta pesante da digerire...
P.S.
Se si fanno pasturazioni preventive e incrementali fino a lasciare le carpe la ssettimana prima della sessione senza nulla, beh allora i risultati arrivano.....o almeno io li ho sempre ottenuti.
Ci vuole tempo e impegno.
Ciaoooo
-Peryzona-
Sentire il bip bip bip....non vuole dire che è occupato......AL MAGNA!!!!!!!
Sentire il bip bip bip....non vuole dire che è occupato......AL MAGNA!!!!!!!
- penela
- Carpista Super

- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
però come lago è grandino, io per 3 gg mi porterei una decina di kg (se fai solo tiger) o una 20ina di kg (15 mais+5 tiger)....
non è detto che poi devi per forza usarli tutti, sono buoni anche per la volta dopo
P.S. in che postazione vorresti andare a Mergozzo? a me attirano i canneti dalla parte opposta la piazza
non è detto che poi devi per forza usarli tutti, sono buoni anche per la volta dopo
P.S. in che postazione vorresti andare a Mergozzo? a me attirano i canneti dalla parte opposta la piazza

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- jacoberto
- Carpisti Premium

c'è una postazione dove vengono messe le barche dalla parte della statale.sembra buono,di fianco canneto e un bell' albero sommerso.