Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
duemme
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 01 gen 1978
Record cappotti: 61

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da duemme » 14/02/2011, 21:54

dnacarp ha scritto: manderesti tuo figlio di 14-15 anni da solo a fare una notturna sul po o sul tevere o qualsiasi lago del centro sud i italia? io nemmeno morto..
da solo no, io andrei con lui... e se mi chiedesse di andare con qualche amico patentato in un laghetto alla ricerca di carponi enormi, con la scusa della sicurezza, gli vieterei l' uscita!

troppo estremista? può darsi... ma sicuramente non alimenterei l' indotto delle fly carp, che se continua, ci relegherà tutti nei laghetti a pagamento.... ora si può scegliere, ma tra qualche anno? sono convinto che mio figlio di 14-15 anni, non capirebbe la mia scelta, ma un giorno mi ringrazierebbe, esattamente come ho fatto io con mio padre!

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 14/02/2011, 23:35

CON STA STORIA DELLA SICUREZZA AVETE ROTTO LE PAXXE!!!!!!!!!!!!!! NON NASCONDETEVI DIETRO A UN DITO!!!!!!!!!!!! chi va veramente per la sicurezza e OK.. lo capisco perfettamente, anche chi va per sfizio(o molti amici che pescano tanto per passare una giornata diversa, e non gliene frega niente ne della pesca, ne degli aereoporti, ne di spendere centinaia di euro per pod ecc ecc) dopo una lunga serie di cappotti.. ma chi prenota 3 mesi prima perchè e sempre tutto pieno, e meglio che pensa prima di parlare.. tirate fuori le paxxe oppure statevi zitti e basta...si vedono sempre più gruppi di ragazzi andare in laghi a pagamento con attrezzatura che io a gente in libera non ho mai visto....per la sicurezza? ma va va.. ognuno la pensa a modo suo ed e libero di fare quello che vuole, ma non rispondete neanche a questi post dicendo che e per la sicurezza... questo e generico , non c'è l'ho con nessuno in particolare..poi come e già stato detto.. chiunque avrà un laghetto a 2 passi da casa.. per la sicurezza vai la.. non vai a fare dei km, solo per la sicurezza.. siate coerenti.. :climb2: :climb2: :climb2: :climb2: :climb2: :climb2: :climb2: :climb2: :climb2: :climb2: :climb2: :climb2: :climb2: :climb2: :climb2: :climb2: :climb2: :climb2: :climb2:

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 15/02/2011, 8:29

ma bastaaaaa....
chi va in libera perchè deve essere convinto che chi va nei laghi a pago sia solo per prendere la big?
no perchè da quello che state dicendo la sicurezza è solo una scusa per voi...
io non posso andare in un lago a pago a 100 km da casa?
e io lo faccio e sono ogni volta 250km andata e ritorno...dove? me ne vado a Bertignano :fischiet2:
è un lago a pago? si...
è come gli altri laghi a pago? no...
anceh solo per una notte
ci sono big? forse
perchè ci vado? perchè mi piace l'ambiente e la tranquillità che cè' la...
andreste in un lago senza recinzioni a Milano? io no...
e di cave belle ce ne sono...solo andate a veder cosa succede di notte, puttane, spacciatori, gente ceh si va a fare le pere etc....ditemi voi se vi sentite sicuri!!!!
io sono uno di quelli che non ci va per prendere la bestia ma per passare un week end in tranquillita...pensate che vado solo per prendere la big? convinti voi, io sono tranuqillo con me stesso e non devo certo rendere conto a chi dice che ci si va solo per la cattura...
alla prossima...

Luca

P.S. sempre la stessa storia...
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 04 feb 1988

Messaggio da SEAT88 » 15/02/2011, 11:12

penela ha scritto:ma bastaaaaa....
chi va in libera perchè deve essere convinto che chi va nei laghi a pago sia solo per prendere la big?
no perchè da quello che state dicendo la sicurezza è solo una scusa per voi...
io non posso andare in un lago a pago a 100 km da casa?
e io lo faccio e sono ogni volta 250km andata e ritorno...dove? me ne vado a Bertignano :fischiet2:
è un lago a pago? si...
è come gli altri laghi a pago? no...
anceh solo per una notte
ci sono big? forse
perchè ci vado? perchè mi piace l'ambiente e la tranquillità che cè' la...
andreste in un lago senza recinzioni a Milano? io no...
e di cave belle ce ne sono...solo andate a veder cosa succede di notte, puttane, spacciatori, gente ceh si va a fare le pere etc....ditemi voi se vi sentite sicuri!!!!
io sono uno di quelli che non ci va per prendere la bestia ma per passare un week end in tranquillita...pensate che vado solo per prendere la big? convinti voi, io sono tranuqillo con me stesso e non devo certo rendere conto a chi dice che ci si va solo per la cattura...
alla prossima...

Luca

P.S. sempre la stessa storia...
Pienamente d'accordo!!! Basta discriminare!! Tutti noi odiamo e boicottiamo il Fly Carp sia che andiamo a laghi a pago o no!! Poi basta fare di tutta un'erba un fascio!! :glck:
Al Biiiipppppp Scatenate l'inferno!!!!!!!!!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 15/02/2011, 13:11

Penela se sei disposto a fare anche piu' di 200km per andare a pescare a pago e sentirti tranquillo ti dico che io ne faccio piu' di 250 per andare in libera alzandomi la mattina alle 4 e sentirmi ugualmente sicuro.Non bisogna generalizzare,ci sono laghi e laghi,canali e canali,fiumi e fiumi.Ci sono zone come quella che tu hai citato da "stare all'occhio" ma ce ne sono altre molto tranquille sempre in libera dove non e' mai successo niente a nessuno.Parlo di statistiche delle questure e non di "ho sentito dire da un tipo che...."

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975

Messaggio da MEOCARP » 15/02/2011, 13:48

come dice anche gobbone, non tutte le acque libere sono insicure, ma io aggiungo che comunque la magior parte lo è... e come dice penela, "sempre la stessa storia"... non se ne puo' veramente più.... poi mi chiedo come si puo' per coerenza venire nei laghi a pago per togliersi cappotti consecutivi.... forse perchè in libera non ci sono tutti sti fenomeni... e si torna a pago... ciao raga,
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Messaggio da pangy » 15/02/2011, 13:51

Raga chiudiamo il discorso dicento che ogniuno fa quello che vuole,libera o pago,non ha importanza,la passione che ci unisce alla fine è sempre la stessa;la cosa importante è l'educazione e il rispetto x le catture,gli altri pescatori,e la natura. :wpcf:

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da MEOCARP » 15/02/2011, 13:59

pangy ha scritto:Raga chiudiamo il discorso dicento che ogniuno fa quello che vuole,libera o pago,non ha importanza,la passione che ci unisce alla fine è sempre la stessa;la cosa importante è l'educazione e il rispetto x le catture,gli altri pescatori,e la natura. :wpcf:
parole sacrosante... se la pensassero tutti così... ci vediamo al prossimo post su questo argomento, tanto fra qualche tempo qualcuno lo riproporrà... saluti
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 15/02/2011, 14:35

gobbonegg ha scritto:Penela se sei disposto a fare anche piu' di 200km per andare a pescare a pago e sentirti tranquillo ti dico che io ne faccio piu' di 250 per andare in libera alzandomi la mattina alle 4 e sentirmi ugualmente sicuro.Non bisogna generalizzare,ci sono laghi e laghi,canali e canali,fiumi e fiumi.Ci sono zone come quella che tu hai citato da "stare all'occhio" ma ce ne sono altre molto tranquille sempre in libera dove non e' mai successo niente a nessuno.Parlo di statistiche delle questure e non di "ho sentito dire da un tipo che...."
aspetta. il lago a pago che ho citato (non è come gli altri, anche se si paga e chi ci è stato del forum lo può dire) non ha recinzioni....
la mia risposta era riferita al fatto che sembra che tutti quelli che vanno nei laghi a pago vadano solo per catturare BIG...
per conto mio non è così...
mi piace il luogo, la natura, la tranquillità che in molti laghi non ci sono...
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 04 feb 1988

Messaggio da SEAT88 » 15/02/2011, 14:58

pangy ha scritto:Raga chiudiamo il discorso dicento che ogniuno fa quello che vuole,libera o pago,non ha importanza,la passione che ci unisce alla fine è sempre la stessa;la cosa importante è l'educazione e il rispetto x le catture,gli altri pescatori,e la natura. :wpcf:
Giusto!!!!!! Purtroppo non tutti la pensano così!!! :pesca:
Al Biiiipppppp Scatenate l'inferno!!!!!!!!!

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 15/02/2011, 15:24

Se rimaniamo tutti in argomento, credo sia un discorso utile a molti, fa sicuramente riflettere e credo anche che sia giusto affrontarlo, con i vari pareri senza generalizzare. Per questo è importante ricordare che non tutti i Carpisti vanno in laghi a pagamento per lo stesso motivo!
Quindi credo sia inutile, scortese e fuori luogo discriminare l'intero gruppo dei frequentatori di laghi a pago.
Comunque, i pescatori che vanno nei laghi a pago solo per vantarsi nell'esibire un facile record, non li troveremo di certo qui a discutere...
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 giu 1968
Record cappotti: 0

Messaggio da angler68 » 15/02/2011, 16:59

classificare uno perchè va a pago è una cosa essenzialmente stupida perchè possono esserci svariati motivi:sicurezza notturna,portare a pesca il figlio (sempre di sicurezza possiamo parlare) e avere qualche cattura in piu per evitare la noia,impossibilita lavorative che ci permettano di pasturare acque libere e frequentarle assiduamente,ecc.....
cosi come coloro che cercano il record facile, partenze a raffica,vogliono semplicemente usare un laghetto per testare esche per poi fare gare,ecc....
Mondi apparentemente molto diversi, scopi molto diversi,ma stessi metodi pero.
A questo punto viene da chiedersi se è necessario classificarli o gia da soli lo stanno facendo?
La risposta che mi do è che la liberta e' di ognuno di noi cio che conta è non mettere a rischio quella altrui.
Per il discorso delle carpe volanti nei laghi a pagamento ormai se vogliamo essere onesti si sa quali sono i posti "peggiori" e se vogliamo possiamo evitarli senza problemi.

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989

Messaggio da blackline » 15/02/2011, 19:27

MEOCARP ha scritto: poi mi chiedo come si puo' per coerenza venire nei laghi a pago per togliersi cappotti consecutivi....
perchè tutti i laghi a pagamento sono frequentemente riempiti di pesci rubati? se ho voglia di vedere tante partenze io me ne andrei in un carpodromo a pescare con la canna ad elastico.. qui da me ci sono..ci facevo le gare anni anni fà..( per togliermi il cappotto non devo per forza prendere una 20 kg)si pagava 3 euro (appena e entrata l'euro) a pescarci una giornata intera..

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 15/02/2011, 19:37

ragazzi per me il carpfishing = divertimento sia che vado in libera (e ci passo molto tempo) sia che vado nei laghi a pago (e ci passo meno tempo) ma non mi interessa di cappottare; ci vado solo per passare delle giornate all'aria aperta, insieme ad amici e alla fidanzata a ridere insieme, se poi ho qualche partenza molto meglio!!!! :lol:

:wpcf:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da MEOCARP » 15/02/2011, 19:58

blackline ha scritto:
MEOCARP ha scritto: poi mi chiedo come si puo' per coerenza venire nei laghi a pago per togliersi cappotti consecutivi....
perchè tutti i laghi a pagamento sono frequentemente riempiti di pesci rubati? se ho voglia di vedere tante partenze io me ne andrei in un carpodromo a pescare con la canna ad elastico.. qui da me ci sono..ci facevo le gare anni anni fà..( per togliermi il cappotto non devo per forza prendere una 20 kg)si pagava 3 euro (appena e entrata l'euro) a pescarci una giornata intera..
allora se sei testimone di tutto ciò e vuoi fare una cosa utile, denuncia a chi di dovere.dirlo qui su non serve a niente. il forum per quanto educativo, è fine a se stesso.... e poi nei laghi a pago, come magari ogni tanto farai anche tu, non ci si va per prendere la big, ci si va per divertirsi, il concetto di big fa parte solo agli estremisti, noi siamo solo semplici appassionati e andiamo a pesca con i nostri soldi, non siamo fieldtester o quant' altro, per lo meno la magior parte delle persone di questo forum....

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”