Consigli per l'inverno
-
- Carpista
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 13 gen 1992
- Record cappotti: 0
Consigli per l'inverno
ciao a tutti! vado a fare 2 giorni di carpfishing nel fine settimana, in un lago dove l'acqua è intorno ai 5°C con fondo che varia tra i 3 e 1,5metri d'acqua. il fondo è piuttosto melmoso.
pensavo di usare montature 360° con pop-up al verme e mega spice dippate e pescare nell'acqua piuttosto bassa che probabilmente è più calda. secondo voi? dovrei invece pescare dove c'è più acqua? consigli?
pensavo di usare montature 360° con pop-up al verme e mega spice dippate e pescare nell'acqua piuttosto bassa che probabilmente è più calda. secondo voi? dovrei invece pescare dove c'è più acqua? consigli?
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 15 ago 1993
- Record cappotti: 6
Re: CONSIGLI PER L'INVERNO?
vermi io direi di no a mio parere sono più estivi, proverei con una canna a mais con spugnetta che galleggi lievemente visto il fondale, e 2 a boiles, una pop up come detto te, una bilanciata, in stagioni con equesta bisogna provare tutte le soluzioni possibili, poi ci si applica in quelle fruttuose....
come aromi delle boiles drei speziate....
spero di esser stato utile.....
come aromi delle boiles drei speziate....
spero di esser stato utile.....
-
- Carpista
le boiles all'aroma verme me le hanno consigliate appunto per l'invermo...
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 27 gen 1985
- Record cappotti: 7
L'acqua a 5 gradi è al limite...Non aspettarti molto...Quì da me fa 2 gradi siamo senza speranze fino ad aprile se continua così!
Comunque da dicembre ad adesso le uniche tre che ho preso le ho prese con mais all'aglio fatto in casa,con la spugnetta che lo tiene su,molto su,io lo faccio circa un dito staccato dal fondo.Dev'essere bello leggero che alla minima aspirata le va subito in bocca perchè in questa stagione mangiano male...Pesca in poca,pochissima acqua e soprattutto vedi se riesci a trovare un punto dove il fondo è duro,o almeno un po più pulito!Se qualcosa gira andrà sicuramente a cercare un posto così!
Comunque da dicembre ad adesso le uniche tre che ho preso le ho prese con mais all'aglio fatto in casa,con la spugnetta che lo tiene su,molto su,io lo faccio circa un dito staccato dal fondo.Dev'essere bello leggero che alla minima aspirata le va subito in bocca perchè in questa stagione mangiano male...Pesca in poca,pochissima acqua e soprattutto vedi se riesci a trovare un punto dove il fondo è duro,o almeno un po più pulito!Se qualcosa gira andrà sicuramente a cercare un posto così!
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
io pescherei mettendo le canne in diverse profondità , palline del 14 con un pezzettino di spugna prima dello stopper per alleggerirle il più possibile , pasturerei con sacchettino di pva con micropellet e qualche boiles sbriciolata dentro . per le palline userei del birdfood aromatizzate al ananas e delle boiles alle spezie. ciao
- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
credo che tutti i consigli elencati possano portarti ad un buon risultato... anche io credo che le palline piccole, magari un po dippate possono darti una chance in piu, magari pop-up visto il fondale melmoso. con la melma , meno toccano il fondo e meglio è, l'aroma delle palline potrebbe essere disturbato dall' acidità del fondale.... il mais altra ottima soluzione, magari non piu' di 2 chicchi intervallati da una spugnetta gallegiante visto il periodo ... acqua bassa sicuramente, ma una sui 3 metri la metterei, non si sa mai....ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
-
- Carpista
Re: Consigli per l'inverno
innanzitutto vi ringrazio per i consigli. inoltre sono venuto a sapere che in questo lago ieri hanno pescato un paio di carpe (pescavano le trote con il verme e gli sono capitate le carpe) dove c'è un buco di circa 3m. il problema è che a questo punto non so se continuare a pescare nell'acqua bassa oppure pescare in questo buco che è dalla parte opposta a dove c'è poca acqua, quindi spostarmi proprio come zona. io in questo lago è già un pò di tempo ch tento di pescare una carpa ma per ora ne ho presa solo una e l'ho presa nell'acqua bassa.. voi cosa fareste? acqua bassa o in questa buca? (ieri 1 l'hanno tirata su e qualcuna si è slamata nella buca)
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 27 gen 1985
Se proprio nella buca vengono su così facilmente prova!Magari ti diverti una giornata!Alla fine possiamo star quì a parlare per giorni interi,ma solo provando si può sapere!Se provi tienici aggiornati!Se mangiano sui vermi,prova con la popup a bigattini!
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
prova in tutti i modi possibili.. poi trarrai da solo le conclusioni.. provale tutteeeepangy ha scritto:Se proprio nella buca vengono su così facilmente prova!Magari ti diverti una giornata!Alla fine possiamo star quì a parlare per giorni interi,ma solo provando si può sapere!Se provi tienici aggiornati!Se mangiano sui vermi,prova con la popup a bigattini!
- timy
- Carpisti Esperti
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 07 dic 1996
- Contatta:
metti 1 o 2 canne in quella buca e una canna in acqua bassa...più che provare una pop up ed una bilanciata preferirei una pop up o bilanciata ed una o a mais o a pellet...e la terza naturalmente a boiles se l'acqcua fredda prova dipparla
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa 

TIMY

TIMY
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
io proverei con method con dentro bigattini...i bigattini in inverno hanno rispolto parecchie pescate..con una piccola pop-up al lampone,mora,frutti di bosco o ciliegia...
-
- Carpista
purtroppo sono tornato a casa con praticamente un cappotto ( anche se una trota da 3,1Kg sono riuscito a prenderla mentre usavo il mais all'aglio). anche se in realtà ho avuto parecchie "mini" partenze belle decise ma tutte le volte sembra che non si attacchino e non capisco cosa possa essere, se il bait runner o le montature o qualcos'altro. la maggior parte le ho avute con il mais aromatizzato all'aglio e la spugnetta per rimanere leggermente staccato dal fondo. poi ho provato delle pop up al verme, mega spice, crema (tutte dippate ), pasturando con micro pellet e una farina, con montature 360°. sarà per la prossima! grazie a tutti per i consigli! 

-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
2 settimane fà sono stato in un laghetto di campagna, dove ci sono anche le trote.. col mais non riuscivo a pescare.. tutte queste mini partenze come dici te.. ho montato una canna a galleggiante per capire cos'era.. in 20 min ho cavato minimo 10 trote.. forse erano quelle che mangiavano anche a te..
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Consigli Pod e Segnalatori
da CapottoMaNonMollo » 16/09/2024, 23:29 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 2 Risposte
- 3392 Visite
-
Ultimo messaggio da CapottoMaNonMollo
27/09/2024, 0:54
-