CARPFISHING: UNA PESCA STUPIDA???

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: CARPFISHING: UNA PESCA STUPIDA???

Messaggio da penela » 15/03/2011, 10:12

FabioS ha scritto:Si però non bisogna discriminare nessuna delle altre tecniche di pesca se praticate con passione, rispettando le regole, rispettando i pesci e soprattutto praticando il catch&release ;) (ho tanti amici spinnofili che hanno una cura estrema del pesce :D )
:12:

Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 15/03/2011, 10:18

dav pro line ha scritto: tu dicendo così ti metti sullo stesso livello degli altri che dicono che il carpfishing è stupido..... scusa secondo me ogni tecnica e bella e diversa nello stesso modo anche pescare con un galleggiante fidati e ami del 22 e finali del 0.08
Il discorso era questo "chi ve lo fa fare di portarvi dietro tutta quella roba tecnologica basta una bolognese e si sta li a guardare il galleggiante". poi intendevo non che sia stupido in generale ma meno stupido il CF che almeno è pensato!!
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 06 ott 1986

Messaggio da W4rlock » 15/03/2011, 11:20

dav pro line ha scritto:
W4rlock ha scritto:
dav pro line ha scritto:
ciandy ha scritto:forse è + stupido pescare con un galleggiante tirato a caso in mezzo al canale che cercar di capire dove si cibano le nostre carpette magari dandogli un'esca che sia decente( quindi mesi/anni di prove) piuttosto che innescare due chicchi di mais o due vermetti. Poi se son contro la tecnologia beh voglio vederli a stare una giornata a fissare il galleggiante...diventerei claustrofobico :hyst:
poi il bello viene dalla sfida che è questa pesca e dal rispetto nei confronti del pesce e della natura...di + che cosa vuoi dirgli?
tu dicendo così ti metti sullo stesso livello degli altri che dicono che il carpfishing è stupido..... scusa secondo me ogni tecnica e bella e diversa nello stesso modo anche pescare con un galleggiante fidati e ami del 22 e finali del 0.08
qua potrei anche darti ragione!!!ma è anche vero che è un galleggiante buttato a caso in acqua,insomma è una pesca semplicissima,la nostra è un po piu complicata che solo chi la pratica sa apprezzarne la bellezza,il cf è stare in mezzo alla natura,fare campeggio pic-nic ecc...la nostra tecnica di pesca oltre ad essere :wpcf: una semplice tecnica è anche una disciplina di studio,perchè capisci i movimenti delle carpe,dove come e quando si cibano,dove si nascondono,che gusti preferiscono in quale stagione,inoltre è una pesca che rispetto alle altre mette alla prova la nostra fantasia, creare boiles di chissà quale gusto mix particolari,pasture che non usa nessuno affinare la propria tecnica in modo da poterla chiamare "la mia tecnica",Il cf è rispettare il pesce,la natura se stessi e gli altri e tante altre cose...
pesca semplicissima? hai mai visto pescare in canale con la roubasienne? dove si pastura esattamente sopra al galleggiante......io ripeto non c'e nessuna tecnica facile...che ne dite della pesca a mosca...o la pesca in torrente in montagna.....ogni tecnica da soddisfazioni anche senza usare grandi ed elettroniche attrezzature
Giusto,ma rimango del parere che non da le stesse soddisfazioni..
Catch and relase..

dav pro line
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 17 apr 1976
Record cappotti: 2

Messaggio da dav pro line » 15/03/2011, 11:49

ogni tecnica da soddisfazioni diverse io aggiungerei....sono tutte particolari....e devono essere rispettate da ognuno, anche se non si conoscono altre tecniche al di fuori del carpfishing anche perchè fino ad una decina di anni fa non c'era molta gente che lo conosceva adesso è spopolato in un modo industriale e pubblicitario

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 15/03/2011, 12:42

dav pro line ha scritto:ogni tecnica da soddisfazioni diverse io aggiungerei....sono tutte particolari....e devono essere rispettate da ognuno
e ti riquoto...
amo il CF in tutto e per tutto....il montaggio del campo, l'attesa, i beep, le grigliate :gnam2: :2: le foto, la cura della preda etc....
ma vedere un pesce che "bolla", posare la mosca e vedere che viene su a prenderla.....non ha prezzo ;)
Immagine Immagine

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 15/03/2011, 12:46

penela ha scritto:
dav pro line ha scritto:ogni tecnica da soddisfazioni diverse io aggiungerei....sono tutte particolari....e devono essere rispettate da ognuno
e ti riquoto...
amo il CF in tutto e per tutto....il montaggio del campo, l'attesa, i beep, le grigliate :gnam2: :2: le foto, la cura della preda etc....
ma vedere un pesce che "bolla", posare la mosca e vedere che viene su a prenderla.....non ha prezzo ;)
Su questo "non ha prezzo" scateni una bella battaglia, Luca... ;)
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 15/03/2011, 12:53

penela ha scritto:
e ti riquoto...

:6:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 15/03/2011, 12:59

Ritchie ha scritto:
penela ha scritto:
e ti riquoto...
dici? :?
non è proprio quello che voglio... ;)
no ha prezzo nel senso che, come è stato detto, ogni tecnica da le sue soddisfazioni....
va b', diciamo che uso mastercard? :fischiet2: :lol:
Immagine Immagine

dav pro line
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 17 apr 1976
Record cappotti: 2

Messaggio da dav pro line » 15/03/2011, 14:04

penela ha scritto:
Ritchie ha scritto:
penela ha scritto:
e ti riquoto...
dici? :?
non è proprio quello che voglio... ;)
no ha prezzo nel senso che, come è stato detto, ogni tecnica da le sue soddisfazioni....
va b', diciamo che uso mastercard? :fischiet2: :lol:
:D :bravo: :compli:

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da W4rlock » 15/03/2011, 22:12

FabioS ha scritto:Si però non bisogna discriminare nessuna delle altre tecniche di pesca se praticate con passione, rispettando le regole, rispettando i pesci e soprattutto praticando il catch&release ;) (ho tanti amici spinnofili che hanno una cura estrema del pesce :D )
si si giustissimo nessuna discriminazione,basta che si seguano le regole e si rispetti pesce e ambiente..
Catch and relase..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 16/03/2011, 14:02

chi dice che la pesca con il galleggiante è stupida, è uguale ad uno che dice che il carpfishing è stupido!!!sono sullo stesso piano!!identico!!ogni pesca va rispettata!!chi dice che il carpfishing o le altre pesche in generale sono stupide...è uno secondo me che non merita niente...anzi si:dei calci nel cu.o!!da ex garista di pesca al colpo,e da attuale carpista!!!qualsiasi tipo di pesca da emozioni..il resto lasciamolo per chi parla e non sa quello che dice!! ;) !ho amici che pescano a mosca,spinning,trota ecc...ma massimo rispetto verso le altre tecniche!!!il vero pescatore ha rispetto per tutti i tipi di pesca...non per quello che fa lui e basta!!

roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Messaggio da roberto saltini » 16/03/2011, 18:01

Io e il mio socio fino a qualche anno fa la pensavamo così, passavamo sull' argine del mincio e vedendo quei pazzi dicevo"non c'è dubbio che io stia tre giorni in riva al mincio ad aspettare una carpa" ora mi rammarico di non avere il modo di poter fare piu' di 24 ore consecutive per via del mio lavoro.Ma devo ringraziare quelle vecchie bolognesi con galleggiante o piombo da 50 g che mi hanno dato le basi per avvicinarmi al cf.Tutta la pesca è bella e rispettabile, se fatta con criterio e rispetto di ambiente , pesce e degl' altri pescatori .

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Messaggio da freccia77 » 17/03/2011, 12:50

nn dar retta alle parole ognuno e' libero di pensare e agire a proprio modo...il carpfishing e' uno stile di vita una passione un emozione che ti fa stare sveglio ore prima di andare a pesca ma tutto questo ti deve nascere da dentro e quando lo pratichi e ti piace nn puoi spiegarlo a persone che nn vogliono recepire...sii superiore e fai quello che ti senti ;)
Rosso di sera,over 30 si spera....

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da W4rlock » 17/03/2011, 19:29

freccia77 ha scritto:nn dar retta alle parole ognuno e' libero di pensare e agire a proprio modo...il carpfishing e' uno stile di vita una passione un emozione che ti fa stare sveglio ore prima di andare a pesca ma tutto questo ti deve nascere da dentro e quando lo pratichi e ti piace nn puoi spiegarlo a persone che nn vogliono recepire...sii superiore e fai quello che ti senti ;)
:12:
Catch and relase..

tugi
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 18 mar 1986
Record cappotti: 4
Contatta:

Messaggio da tugi » 23/03/2011, 12:26

anche io vi dico la mia,
parlo da ex garista trota lago e torrente, (Ex - non perchè questa pesca non sia bella ma iniziando a giocare a rugby la domenica, o si fanno le gare o le partite)
non vi dico quante me ne hanno dette i colleghi trotaioli quando gli ho detto che iniziavo a carp fishing...
una valanga di insulti ...
tra i migliori .... "con una canna del genere e quei fili ci puoi pescare i tonni .. sono capaci tutti "
" sai che due co...i"
"è una perdita di tempo ..."
e quello che preferisco " .. che gusto c'è a farsi gli affari tuoi mentre le canne pescano da sole ?? .."

nella stragrande maggioranza queste sono le mie risposte
1- dimmi in quale alra pesca "SPORTIVA" si usa un materassino da slamatura
2 - dimmi con quale altra tecnica puoi giustificare anche 48 ore di pesca continua !! senza stancarti o mollare
3 - se non prendi neanche un pesce torni a casa contento o ti girano ?? a noi carpisti il cappotto insegna più della cattura
4 - dimmi un'altra tecnica che ti permette di startene in tenda a cuocere salsicce con gli amici

e se proprio proprio ne trovi uno difficile .....
4 - la tua morosa ci viene a pesca con te ??? :lol:

in definitiva noi lo sappiamo benissimo perchè ci piace questa tecnica
perchè tra tante abbiamo scelto questa, nel mondo ci saranno sempre persone che non la penseranno come noi, e non solo sulla pesca !!

è per questo che le mie gioe le condivido con chi mi può capire, con persone che nemmeno ho mai visto, con cui parlo tramite un PC, eppure me le sento amiche e molto più disponibili di persone che conosco da anni

ragazzi .... :wpcf:
Quando l'uomo avrà tagliato l'ultimo albero, inquinato l'ultimo fiume, pescato l'ultimo pesce, solo allora capirà che il denaro non si mangia.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”