ciao a tutti sono un ragazzo amante del carp-fishing...
Abito a sant'Arsenio un paesino in PV di salerno... abbiamo un fiume pieno di carpe e da poco anche un laghetto che prima era per trote ma ora chiuso.
Cosa serve per avere la gestione del lago.
o meglio se c'è qualche finanziamento su una cosa del genere...
Grazie a tutti
Info su come aprire un lago per il carp-fishing
- devilside20
- Carpisti New
- Regione: Campania
- data di nascita:: 15 gen 1984
- Record cappotti: 0
Re: Info su come aprire un lago per il carp-fishing
Per primo devi capire chi è il proprietario del lago: se un privato oppure se è del Comune o demaniale (dello Stato).
Nel primo caso, devi chiedere al privato se te lo affitta/vende e a quel punto la via più semplice/economica è quella di creare un circolo di pesca sportiva. Il lago Club House di Fano (PU - Marche) ad esempio è in affitto dal proprietario della ex-cava. (4.000 € al mese).
Nel secondo caso invece - sono meno preparato - ma devi chiedere la concessione al Comune/Provincia/Regione e anche in quel caso ci sarà sicuramente un "affitto" da pagare o un'asta pubblica oppure viene proprio negata la concessione.
Dipende dalle dimensioni del lago ma non è certo un'attività "economica" da avviare, senza contare che una volta ottenuto il lago per far bene dovresti approfittarne per fare qualche operazione di sistemazione/pulizia del fondale e ovviamente devi acquistare le carpe dagli allevamenti (se c'è un fiume con le carpe vicine NON significa che le puoi prendere dal fiume e lasciarle nel lago!!!). Carpe grosse costano tanti soldi mentre carpe piccole crescono lentamente (1 Kg / 1,5 Kg all'anno).
Chiedi a chi gestiva il lago da "trote" ti saprò sicuramente dire.
Spero di averti aiutato.
Nel primo caso, devi chiedere al privato se te lo affitta/vende e a quel punto la via più semplice/economica è quella di creare un circolo di pesca sportiva. Il lago Club House di Fano (PU - Marche) ad esempio è in affitto dal proprietario della ex-cava. (4.000 € al mese).
Nel secondo caso invece - sono meno preparato - ma devi chiedere la concessione al Comune/Provincia/Regione e anche in quel caso ci sarà sicuramente un "affitto" da pagare o un'asta pubblica oppure viene proprio negata la concessione.
Dipende dalle dimensioni del lago ma non è certo un'attività "economica" da avviare, senza contare che una volta ottenuto il lago per far bene dovresti approfittarne per fare qualche operazione di sistemazione/pulizia del fondale e ovviamente devi acquistare le carpe dagli allevamenti (se c'è un fiume con le carpe vicine NON significa che le puoi prendere dal fiume e lasciarle nel lago!!!). Carpe grosse costano tanti soldi mentre carpe piccole crescono lentamente (1 Kg / 1,5 Kg all'anno).
Chiedi a chi gestiva il lago da "trote" ti saprò sicuramente dire.
Spero di averti aiutato.
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
DavideM ha scritto:Per primo devi capire chi è il proprietario del lago: se un privato oppure se è del Comune o demaniale (dello Stato).
Nel secondo caso invece - sono meno preparato - ma devi chiedere la concessione al Comune/Provincia/Regione e anche in quel caso ci sarà sicuramente un "affitto" da pagare.
Spero di averti aiutato.
4000euro al mese(club house fano)??io non lo so e chiedo a voi...ma non è tanto 4000 euro al mese???e come dice davide:le carpe del fiume vanno lasciate nel suo habitat!!LE CARPE GROSSE COSTANO SOLDI PERCHè NON PROVENGONO DA ALLEVAMENTI,MA VENGONO RUBATE IN GIRO!!!quindi il consiglio che ti do:fai un immissione di carpe di piccola taglia di allevamento,un giorno cresceranno e sicuramente avrai piu soddisfazione anche te,invece di mettere dentro carpe rubate.

A detta del gestore che può anche averla sparata.goldberg ha scritto: 4000euro al mese(club house fano)??io non lo so e chiedo a voi...ma non è tanto 4000 euro al mese???
Comunque affitti due laghi (uno grande e uno piccolo per le trote) con annesso maneggio (cavalli) e bar.

Esatto NO FLY CARP!goldberg ha scritto: e come dice davide:le carpe del fiume vanno lasciate nel suo habitat!!LE CARPE GROSSE COSTANO SOLDI PERCHè NON PROVENGONO DA ALLEVAMENTI,MA VENGONO RUBATE IN GIRO!!!quindi il consiglio che ti do:fai un immissione di carpe di piccola taglia di allevamento,un giorno cresceranno e sicuramente avrai piu soddisfazione anche te,invece di mettere dentro carpe rubate.

-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
DavideM ha scritto:A detta del gestore che può anche averla sparata.goldberg ha scritto: 4000euro al mese(club house fano)??io non lo so e chiedo a voi...ma non è tanto 4000 euro al mese???
Comunque affitti due laghi (uno grande e uno piccolo per le trote) con annesso maneggio (cavalli) e bar.![]()
Esatto NO FLY CARP!goldberg ha scritto: e come dice davide:le carpe del fiume vanno lasciate nel suo habitat!!LE CARPE GROSSE COSTANO SOLDI PERCHè NON PROVENGONO DA ALLEVAMENTI,MA VENGONO RUBATE IN GIRO!!!quindi il consiglio che ti do:fai un immissione di carpe di piccola taglia di allevamento,un giorno cresceranno e sicuramente avrai piu soddisfazione anche te,invece di mettere dentro carpe rubate.
be davide ti dico una cosa:per pagare 4000 euro al mese di affitto deve guadagnare parecchio!!!perchè sono soldi.. davvero!!!secondo me è troppo...poi magari è vero..,io un laghetto lo vivo in un altra maniera,nel senso che in 15 anni di pesca sono andato solo in uno...ma perchè ci sono andato??PERCHè AVEVO LA CERTEZZA CHE LE CARPE ERANO DI ALLEVAMENTO!!se no nemmeno me lo sogno...a me non interessa andare il lago a pago PER FARE LA 20KG...se no ci sarei gia andato...PENSO CHE SIA UNA COSA FACILISSIMA PRENDERE UN PESCE DI 20 KG IN CERTI LAGHETTI A PAGO...ma io ho altri obbiettivi...!!io nel laghetto dove andavo(oggi non c'è piu perchè è stato spazzato via completamente dallo straripamento di un fiume delle vicinanze)a pesca non ho mai guardato il peso,si stava bene,le carpe erano oneste..quindi bene cosi...andavo a provare le boiles,le montatura ecc...!quindi se si deve prendere un lago....pensateci bene..E NON FATE CAZZATE!!!le carpe selvatiche stanno bene dove sono nate!!!!un vero carpista se vuole andare in un lago a pago,ci va anche con se ci sono carpe piccole!!
- devilside20
- Carpisti New
- Regione: Campania
- data di nascita:: 15 gen 1984
Salve ragazzi... inanzitutto grazie per le risposte...
Devo premettere una cosa io sono carpista da circa 10 anni e da quando ho iniziato le carpe le ho sempre rilasciate perche iscritto al catch and release team...
Pensate che litigo con i rumeni che se le portano a casa per mangiarle...
l'idea del lago mi era venuta perche questo tizio praticamente si è costruito il lago con un finanziamento ed ora passati i 3 anni ha chiuso...ora il lago sta li chiuso da circa un anno e il proprietario è andato a roma ad abitare.
volevo chiedere al comune ma credo che è di proprietà e quindi mi chiederebbe uno sproposito di affitto... vi farò cmq sapere cosi magari organizziamo una giornata di pesca.
A risentirci presto...Grazie
Devo premettere una cosa io sono carpista da circa 10 anni e da quando ho iniziato le carpe le ho sempre rilasciate perche iscritto al catch and release team...
Pensate che litigo con i rumeni che se le portano a casa per mangiarle...
l'idea del lago mi era venuta perche questo tizio praticamente si è costruito il lago con un finanziamento ed ora passati i 3 anni ha chiuso...ora il lago sta li chiuso da circa un anno e il proprietario è andato a roma ad abitare.
volevo chiedere al comune ma credo che è di proprietà e quindi mi chiederebbe uno sproposito di affitto... vi farò cmq sapere cosi magari organizziamo una giornata di pesca.
A risentirci presto...Grazie
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio