domande sui amur
-
- Carpista
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 27 apr 1990
- Record cappotti: 6
domande sui amur
ciao a tutti. questo fine settimana vado a pescare tre giorni nel carpodromo di fano, e sapendo cosa c'è mi vorrei dedicare di più alla pesca all'amur. io a negozio ho comprato delle boiles all'aglio e menta della carp-zone solo che penso che non basti. penso questo perchè ho un barattolino affondante che lo uso come pastura e un barattolo ancor più piccolo pop-up. io ho paura che non basti per tre giorni vista la quantità, anche se mi è stato detto che avanzano visto il notevole odore che emanano. io ho visto in giro che si pesca anche con uno spicchio di aglio solo che non sò se è lo stesso di cucina o quello deaglizzato. purtroppo non ho mai visto con che cosa si pastura, mi potete dare qualche consiglio utile??? mi farebbe molto piacere fare una bella cattura.
ringrazio a tutti in anticipo.
ringrazio a tutti in anticipo.
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: domande sui amur
Ciao, se devi stare in pesca 3 giorni con due barattolini di boiles... auguri
Fai un cosa, una canna la metti giù con le boiles aglio e menta magari corredata da un sacchettino di pva e ogni tanto ci pasturi con il cobra, le altre due prova delle presentazioni pop-up staccate di poco dal fondo con il mais (è molto gradito anche agli amur
) corredate da una buona dose di pasturazione

Fai un cosa, una canna la metti giù con le boiles aglio e menta magari corredata da un sacchettino di pva e ogni tanto ci pasturi con il cobra, le altre due prova delle presentazioni pop-up staccate di poco dal fondo con il mais (è molto gradito anche agli amur

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
se ti posso dare un consiglio per gli amur io ti direi di fare un innesco con aglio(quello normalissimo da cucina)con sopra una pop-up alla fragola o fruttata,oppure mezza pop-up(tipo funghetto).(i risultati con questo innesco ci sono stati e come
).come pasturazione userei del semplice mais.

-
- Carpista
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 27 apr 1990
- Record cappotti: 6
grazie per le risposte che mi avete dato. il fatto di pasturare con del semplice mai lo vorrei evitare perchè in questo lago sono presenti tutti i tipi di pesci bianchi compresi i pesci gatto, e vorrei evitare di prenderli che nn li sopporto.. tipo a negozio cosa posso comprare di efficace per l'amur e basta??? qualche granaglia particolare???
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
tigernutAndrea Pietrantuono ha scritto:grazie per le risposte che mi avete dato. il fatto di pasturare con del semplice mai lo vorrei evitare perchè in questo lago sono presenti tutti i tipi di pesci bianchi compresi i pesci gatto, e vorrei evitare di prenderli che nn li sopporto.. tipo a negozio cosa posso comprare di efficace per l'amur e basta??? qualche granaglia particolare???

che non vengono mangiate dal pesce bianco e pesci gatto....o meglio, magari vengono anche mangiate ma moooooolto di meno

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- quatto48
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 12 ago 1984
- Record cappotti: 100
Quoto in pieno... le tigernut sono ottime granaglie per gli amur ed essendo molto dure dovrebbero tenere lontano il pesce di disturbo e minutaglia...penela ha scritto:tigernutAndrea Pietrantuono ha scritto:grazie per le risposte che mi avete dato. il fatto di pasturare con del semplice mai lo vorrei evitare perchè in questo lago sono presenti tutti i tipi di pesci bianchi compresi i pesci gatto, e vorrei evitare di prenderli che nn li sopporto.. tipo a negozio cosa posso comprare di efficace per l'amur e basta??? qualche granaglia particolare???![]()
che non vengono mangiate dal pesce bianco e pesci gatto....o meglio, magari vengono anche mangiate ma moooooolto di meno

La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
non farti tsnti problemi, preperati 20kg di mais , fallo ben cotto, poi ci pasturi e peschi con un trenino di mais fatto in questo modo:due /3 chicchi di mais un pezzetto di foam (spugnetta galleggiante)e altro chicco di mais, vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare

Red Angel bait Official Tester