mal di stomaco....

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

mal di stomaco....

Messaggio da tony 76 » 27/09/2011, 14:48

Ciao ragazzi,il titolo è eloquente,mi scuso in anticipo se questo video lo avete già postato o già visto,ma quando vedo certe cose ai giorni nostri mi viene mal di stomaco...provate a guardare su you tube a carpe giganti secondo esemplare catturato della giornata e vedrete dei fenomeni cosa combinano,allora io mi chiedo come si fa ad andare a pescare in quelle condizioni,statevene a casa perfavore...per non parlare dei commenti....scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole...e scusate se non vi carico direttamente il video,son troppo brocco con il pc...ciao....

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: mal di stomaco....

Messaggio da Ilovethisgame87 » 27/09/2011, 16:14

La cosa peggiore e' che mi pare di aver riconosciuto il posto. Non voglio dirlo perche' non ne son sicuro ma, se e' quello ti posso assicurare che sono l'unico pescatore che usa il materassino dopo una cattura.
E ti parlo anche per gli storioni. Io pesco tutto l'inverno in quel posto. Ho visto anche pesci che dopo la slamatura anno fatto il doppio carpiato prima di rientrare in acqua.
Quello che non riesco a capire e' la strafottenza del proprietario che pur vedendo scene del genere non dice niente.

Verifico meglio se e' quello il posto.

Comunque non ho parole. Definirsi pescatori e non salvaguardare gli animali che ci regalano tutte queste emozioni vuol dire essere animali.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da tony 76 » 27/09/2011, 16:38

Mi auguro che non sia il posto che dici,altrimenti visto che hai coscienza prova a sentire il gestore magari preso in una certa maniera...farà qualcosa (parlo di buone maniere logicamente)so che ci sarà tanta gente che invece di sentir le solite lamentele di indignazione preferirebbero che venissero postati direttamente i risultati,ma è anche vero che da cosa nasce cosa,ogni modo quello che mi infastidisce di più è sui commenti scritti dove qualcuno gli fa notare del guadino e materasso e dicono che tanto loro pescano i siluri e non serve ne guadino ne mat a seguito di inprecazioni del tutto discutibili,allora 20 anni fa,quando era tutta una novità ancora ancora,ma oggi dove il carpfishing è conosciuto ovunque....ma dai...

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 27/09/2011, 17:09

In quel posto dove vado mi sono anche offerto di dare una mano nella gestione e nel ripulire il lago.
(Ho anche buttato li l'idea di farmi scendere con le bombole per ripulire il fondo). E' un ex lago per trote e non hai idea delle parrucche che ci sono sotto. Un giorno ho tirato fuori una parrucca come una palla da basket.
Non sai quanti storioni ho preso rampinando i fili legati intorno al corpo.
E cosa faccio oltre a chiamare il gestore tutte le volte e fargli vedere lo stato del pesce che praticamente sanguina ovunque?. Ho consumato litri e litri di disinfettante in quel lago.
Sono felice quando prendo uno storione messo male cosi' lo libero dalle briglie e lo disinfetto per bene e poi almeno tolgo alcune parrucche dall'acqua.
Quello che so e' che non smettero' mai di insistere per la sicurezza dei pesci e sulla sensibilizzazione dei presunti pescatori.

Vedere, un giorno, un bambino corrermi incontro e chiedermi perche' mettessi uno storione su un "Cuscino" per poi gridare al suo papa' che bisognava prenderlo anche loro perche' se no si facevano male mi ha fatto sentire una persona migliore.

Tornando al filmato ti posso garantire che se il posto e' quello non c'e' neanche l'ombra di un siluro.

Che altro si puo' dire, penso, niente perche' il mondo e' pieno di persone che credono di saper fare e non ascoltano le persone che danno consigli.

Daltronde ho iniziato anche io pescando carpe in un laghetto, a locate triulzi, senza neanche l'ombra di un materassino e buttando il pesce in acqua.
Certo avevo 13 anni e non conoscevo la nostra cultura. Poi con il passare del tempo mi sono informato e mi sono sensibilizzato. Ora sono arrivato al punto di portare il mio primo materassino anche quando vado a spinning.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da tony 76 » 27/09/2011, 17:54

Che dire hai colto nel segno,posso solo quotarti,ma sto gestore deve essere proprio una testaccia dura per non capire che avrebbe solo benefici dai miglioramenti,la soluzione estrema sarebbe quella di non frequentarlo più e di fargli pessima pubblicità,anche se sono consapevole che la maggioranza di persone che frequenta questi laghetti sono occasionali, per passare qualche ora e non gli e ne può fregar di meno,almeno dalle mie parti è così è il gestore che fa rabbia....

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”