Perchè la gente va nei laghi a pagamento?
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?
lasciamo perdere il lavoro che questo 2011 e iniziato malissimo.. ma di fiumi o cave non c 'e ne sono li? credo si chiami santarini una..comunque, usa google eart, trova dell'acqua e vacci a fare un sopralluogo..secondo me e impossibile che non ci sono posti per pescare..chiedi dove vai a fare compere per l'attrezzatura, sul forum .. boh.
cmq siamo off topic..
cmq siamo off topic..
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Dillo a me! in questi mesi invernali ho fatto tante di quelle boiles da alzare il livello del Po di mezzo metro! ultimamente quando passo difianco ad un qualsiasi specchio d'acqua mi vien la bava alla bocca,non ce la faccio piu',tutto sto tempo senza pescare!!!!Salvatore ha scritto:Ritchie ha scritto:Lo dico per la millesima volta, non ho nulla contro i laghi a pago. Ma a quelli che ci vanno perchè la libera gli pare una cosa da marziani dico: provate, affrontate la sfida, metteteci un pò di sforzo. Anche solo nel cercare il vostro spot vi divertirete un sacco. E quando ci riuscirete (e se volete ci risucirete) non la lascerete più.
Io aggiungo che poi diventa bellissimo prepararsi la posta, la pasturazione, ci si immagina già li in pesca fin dalla scelta, ci prepariamo tutto, anche quello che non ci serve, la sessione inizierà già tempo prima e mentre sarete anche al lavoro penserete alla sessione.....cosa forò?..........che innescherò?.....e via così!
x SEA88: a 60 km da Rimini c'e' la diga di Montedoglio.Uno dei posti piu' belli e incontaminati che abbia mai visto.E ti assicuro che di carpe ce ne sono finche vuoi
- chiar88
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 11 lug 1988
oggi ho parlato con i miei amici pescatori + il mio ragazzo..
ho chiesto SAPETE COSA VUOL DIRE FLY CARP?
mi hanno risposto"carpe volanti"... si ma cosa vuol dire? eh quelle carpe che ci sono nei fiumi americani che saltano sulle barche quando passano...
(ci sono dei video su you tube in cui si vedono proprio queste barche che passano e i pesci che ci saltano dentro)
non ero l'unica a non saperlo
mi hanno risposto"carpe volanti"... si ma cosa vuol dire? eh quelle carpe che ci sono nei fiumi americani che saltano sulle barche quando passano...
(ci sono dei video su you tube in cui si vedono proprio queste barche che passano e i pesci che ci saltano dentro)

-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
infatti se nessuno lo dice come si fa a saperlo? nessuno nasce imparato!! in giro si legge di tutto, ma molto meno le cose veramente importanti..chiar88 ha scritto:oggi ho parlato con i miei amici pescatori + il mio ragazzo..
- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
per quanto riguarda i post, ti assicuro che sull' argomento ne esce uno al mese, per quanto comprensibile la nobile causa, a volte risulta un fondamentalismo, e alle nuove leve oltre che insegnargli la vera essenza del cf,l' etica che ne fa una ragione di vita, bisogna incentivarli al semplice divertimento e a volte i laghi a pago possono avere questa essenziale particolarità, tutto quì.....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- marcoblu
- Amministratore
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Temevo finisse così...
Ragazzi che mi combinate? screzi tra Carpisti in una discussione così importante?
Forza ragazzi, questo argomento sta diventando un dibattito polemico... cerchiamo di rientrare in argomento seguendo la traccia del titolo "Perchè la gente va nei laghi a pagamento?"
Di post ironici, irritanti e polemici sulle "carpe volanti" il web ne è pieno, non voglio aggiungerne un'altro, so bene che le intenzioni sono buone quindi date una mano a tutti rientrando in argomento in modo costruttivo
I piloti delle nostre amate carpe stanno ridendo nel leggere questi "screzi" tra carpisti...
Grazie
Ragazzi che mi combinate? screzi tra Carpisti in una discussione così importante?
Forza ragazzi, questo argomento sta diventando un dibattito polemico... cerchiamo di rientrare in argomento seguendo la traccia del titolo "Perchè la gente va nei laghi a pagamento?"
Di post ironici, irritanti e polemici sulle "carpe volanti" il web ne è pieno, non voglio aggiungerne un'altro, so bene che le intenzioni sono buone quindi date una mano a tutti rientrando in argomento in modo costruttivo

I piloti delle nostre amate carpe stanno ridendo nel leggere questi "screzi" tra carpisti...
Grazie

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- marcoblu
- Amministratore
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Contatta:
Chiudo.
Riaprirò una volta "ripulito", sperando, come precedentemente postato di evitare questi screzi poco costruttivi.
Per le discussioni tra due persone esistono gli MP.
EDIT:
Riapro dopo aver eliminato i vari messaggi pesantemente fuori tema.
Chiedo a tutti di rimanere in tema con l'argomento "Perchè la gente va nei laghi a pagamento?"
Grazie
Riaprirò una volta "ripulito", sperando, come precedentemente postato di evitare questi screzi poco costruttivi.
Per le discussioni tra due persone esistono gli MP.
EDIT:
Riapro dopo aver eliminato i vari messaggi pesantemente fuori tema.
Chiedo a tutti di rimanere in tema con l'argomento "Perchè la gente va nei laghi a pagamento?"
Grazie

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 06 ott 1986
- Record cappotti: 6
Le carpe che trovi in cava sono praticamente pesci d'allevamento,sono abituate che qualcuno va li gli da il cibo loro mangiano e basta,niente corrente niente predatori ecc...mentre in libera nuotano contro corrente quindi fisicamente sono piu forti,devono cercare il cibo e fuggire da eventuali predatori quindi sono di carattere piu aggressivo io le ho provate tutte e 2 e ti confermo che in libera sono piu aggressive!!!Simo90 ha scritto:Ciao, innanzitutto per comodità, magari se vai in libera devi portarti tto a mano per nn so qnti metri... la comodità del bar per sfamare qualsiasi tuo appetito:)) Poi per la certezza che li le carpe ci sono... Mi piacerebbe provare in libera ma per il tragitto e comodità prediligo la riserva... Nn so se mi sono spiegato... Cmq si dice che le carpe prese in libera sono diverse, hanno più energia, mentre quelle in riserva sono "morte", per intenderci... È veramente così?
I laghetti a pagamento hanno tutte le comodità possibili e sopratutto ci sono norme molto meno severe che in libera puoi fare la notte senza problemi,ci sono persone tranquille quindi meno rischi e hai la sicurezza della presenza del pesce mentre in libera come preferisco io si è vero che a volte è scomodo ma il bello del carpfishing è studiare il posto individuare la zona dove le carpe si nutrono e poi pasturare e pescare..è una cosa piu selvaggia con meno comodità e a me piace cosi
- gettone
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 nov 1985
anche una cava può essere libera e priva di predatori e corrente..le acque libere non sono soltanto i fiumi!!era solo per precisareW4rlock ha scritto:Le carpe che trovi in cava sono praticamente pesci d'allevamento,sono abituate che qualcuno va li gli da il cibo loro mangiano e basta,niente corrente niente predatori ecc...

W4rlock ha scritto:è una cosa piu selvaggia con meno comodità

Field Tester Carpfishingestremo Baits
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 06 ott 1986
Giustissimo !!gettone ha scritto:anche una cava può essere libera e priva di predatori e corrente..le acque libere non sono soltanto i fiumi!!era solo per precisareW4rlock ha scritto:Le carpe che trovi in cava sono praticamente pesci d'allevamento,sono abituate che qualcuno va li gli da il cibo loro mangiano e basta,niente corrente niente predatori ecc...
W4rlock ha scritto:è una cosa piu selvaggia con meno comodità
- freccia77
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 nov 1977
vi dico la verita' io vado ai laghetti a pagamento 1 volta l'anno ma sono un "fortunato" perche' abito a 2 minuti dal lago di bracciano e a 15 dal mio spot abituale..preferisco spendere miliardi di pastura x il mio spot in libera che dargli i soldi al laghetto a pagamento..
Rosso di sera,over 30 si spera....
- Astice
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 18 giu 1988
- Record cappotti: 8
Io non faccio quasi mai le notti perché o sono da solo o con la donna e in libera non mi fido a portarcela!!l unico punto a favore delle cave è la sicurezza di altre cose come comodità,bar ecc.. non mi interessa!!
- sampey 80
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 06 giu 1980
- Record cappotti: 4
ciao gente,anche io vado in cave a pagamento e sicuramente la comodità fa piacere soprattutto se si vuole passare una sessione in relax...ma le catture piu soddisfacenti per me sono state nel ticino dove per arrivare devo fare 1 km apiedi zaino militare in spalla attraversando il bosco..pero che soddisfazione pasturare con boiles self made,capire come pescare e alla prima sessione di pesca fa capolino una bella 13 kg selvaggia e immacolata, purtroppo il mio spot non esiste piu la piena a cambiato l abitat e le carpe sono sparite chissà dove!!!
comunque cercare pasturare e acchiappare carpe che in vita loro non hanno mai visto una pallina per me èil massimo per il carp fishing ciao re

-
- Carpista
- data di nascita:: 21 feb 1989
Guarda barbon,io vado nei laghi a pagamento per il semplice fatto che sono un neofita del carpfishing e mi sembra logico andare nei laghetti per imparare.
Ovviamente quando saro piu esperto andro quasi ed esclusivamente in po!
Ovviamente quando saro piu esperto andro quasi ed esclusivamente in po!
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
Puoi spiegare questa tua definizione per cortesia?Riky Blackangler ha scritto:Guarda barbon,

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!