Nuovo record mondiale 45 kg

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

fromlake95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 nov 1995
Record cappotti: 1

Re: Nuovo record mondiale 45 kg

Messaggio da fromlake95 » 12/06/2012, 12:04

in paesi come l' Ungheria e limitrofi il catch and relase non è un concetto molto conosciuto. Se non veniva portata in cava probabilmente finiva in padella o triturata per i mangimi. Sarebbe stato meglio se nessuno l' avesse mai presa, e c'è l' aveva quasi fatta vista la taglia che ha raggiunto.

"C'è sempre qualcuno più bravo che arriva a rompervi le uova nel paniere. I record, del resto, sono lì per essere battuti. E allora fate le cose per voi stessi, perché vi piacciono, vi gratificano, vi aiutano a stare meglio. Non per competere, per vincere, per essere primi. Non serve."
Da "la montagna" di Mauro Corona.

Maste
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Messaggio da Maste » 12/06/2012, 12:11

cava o libera in ogni caso io mi soffermerei sulla sua maestosa bellezza e grandezza ;)

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Messaggio da El barbon » 12/06/2012, 20:37

Sinceramente la preferivo fritta piuttosto che farla diventare la nuova attrazione del recinto X...

Ragazzi con la frase: "meglio in recinto che in padella..." state approvando tutti i fenomeni di fly!!! Perchè la situazione in questione potrebbe essere applicata in tutti i casi di carpe volanti...

Maste
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Maste » 13/06/2012, 9:56

El barbon ha scritto:Sinceramente la preferivo fritta piuttosto che farla diventare la nuova attrazione del recinto X...

Ragazzi con la frase: "meglio in recinto che in padella..." state approvando tutti i fenomeni di fly!!! Perchè la situazione in questione potrebbe essere applicata in tutti i casi di carpe volanti...

ok, hai ragione anche te, ma se tutte vengono fritte al posto di andare in laghi o cave cosa ne resta del carpfisching??niente perchè non ci sarebbero più carpe da pescare...ormai ci sono i canali e i fiumi che sono o vuoti o in preda ad una moria da far spavento....

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da El barbon » 13/06/2012, 13:26

Maste ha scritto:
ok, hai ragione anche te, ma se tutte vengono fritte al posto di andare in laghi o cave cosa ne resta del carpfisching??niente perchè non ci sarebbero più carpe da pescare...ormai ci sono i canali e i fiumi che sono o vuoti o in preda ad una moria da far spavento....
E allora come mai qui in italia dove la carpa viene mangiata si e no in qualche piccolo paesino o da qualche anziano signore... i canali e i fiumi sono in questo stato? Dove andranno mai a finire le cosiddette big? tutte in padella dei rumeni?!? non credo proprio...

P.S. Secondo voi perchè quella carpa è stata "venduta" e non destinata all'alimentazione? Certo di sicuro ci avranno ricavato un bel gruzzolo... ma io credo che sia stata venduta anche perchè nessun ristorante o privato la comprerebbe mai... per il semplice fatto che la carne della carpa con l'avanzare dell'età "diventa sempre peggio"... ed una carpa di 45 kg deve avere alle spalle più di qualche decennio e quindi non credo che la sua carne sarebbe molto buona... anzi...

Piccolo OT...
Se la gente "buttasse" in acque libere quello che butta nei laghi a pago credo ci sarebbero molte più big...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 13/06/2012, 13:32

Maste ha scritto:
El barbon ha scritto:Sinceramente la preferivo fritta piuttosto che farla diventare la nuova attrazione del recinto X...

per mè sarebbe uguale,dato che non reputo carpfishing svolto in laghi a pago dove ci sono pesci volanti!....si adesso ci attacchiamo alle morie :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: ....e le carpe che volano??non sono carpe morte anche quelle???per mè quando un pesce è prelevato dal suo ambiente e messo in quelle buche recintate e a pagamento è morto lo stesso.poi il nervoso sale quando penso che le carpe sono prelevate dalla libera per fare divertire pescatori della domenica che si credono anche forti perchè beccano una 20kg volante in recinto....

gobbonegg
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 12 ott 1972

Messaggio da gobbonegg » 13/06/2012, 13:50

...e chiediamoci anche perche' le acque rumene e ungheresi son tutt'ora piene di carpe nonostante loro quando le pescano se le mangiano da una vita.Che e' poi quello che facevano i nostri nonni.... :fischiet2:

Maste
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Maste » 13/06/2012, 17:43

El barbon ha scritto:
Maste ha scritto:
E allora come mai qui in italia dove la carpa viene mangiata si e no in qualche piccolo paesino o da qualche anziano signore... i canali e i fiumi sono in questo stato? Dove andranno mai a finire le cosiddette big? tutte in padella dei rumeni?!? non credo proprio...

P.S. Secondo voi perchè quella carpa è stata "venduta" e non destinata all'alimentazione? Certo di sicuro ci avranno ricavato un bel gruzzolo... ma io credo che sia stata venduta anche perchè nessun ristorante o privato la comprerebbe mai... per il semplice fatto che la carne della carpa con l'avanzare dell'età "diventa sempre peggio"... ed una carpa di 45 kg deve avere alle spalle più di qualche decennio e quindi non credo che la sua carne sarebbe molto buona... anzi...

Piccolo OT...
Se la gente "buttasse" in acque libere quello che butta nei laghi a pago credo ci sarebbero molte più big...

non fanno fatica a svuotarlo po i rumeni, li vedi in squadroni da far paura in camper in vacanza con reti a non finire che tornano a casa con tonnellate di pesce...e non una volata all' anno un gruppo, ci sono molti gruppi che fanno anche più battute e non solo in pò, per quello che so vanno anche ad ostellato e chi sa dove altro!!!
ovviamente la colpa non è solo loro, ma non sminuire ciò che fanno verso l' abitat italiano...

gobbonegg
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 12 ott 1972

Messaggio da gobbonegg » 13/06/2012, 20:01

E chi sminuisce? guarda che io ci pesco in Po!
Comunque se tu hai visto tutto questo immagino tu abbia documentato,denunciato,telefonato ecc.ecc. rispondimi sinceramente.
E ti prego non rispondermi col solito "tanto non vengono".Sara' pure vero,ma se non si fa tutto il possibile non avremo mai la coscenza pulita perche' girarsi dall'altra parte e andare a casa a lamentarsi su un forum di carpisti non credo che serva a un gran che'

80luke
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da 80luke » 13/06/2012, 21:38

ehi vedo che e' piu' forte di voi rimanere in tema... come al solito.. :D :12:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 13/06/2012, 22:00

80luke ha scritto:ehi vedo che e' piu' forte di voi rimanere in tema... come al solito.. :D :12:
luca dai.... ;) trattiamo un argomento serio e non offendiamo nessuno.ci teniamo alla natura e all'etica di questa pesca...tutto quà.lo sò che siamo ripetitivi,però secondo mè è giusto così!!questo è un tema caldo,e discutiamo della rovina della nostra disciplina:FLYCARP-INQUINAMENTO sono i 2 fattori principali...della disfatta della pesca in libera(dato che spendiamo soldi per la licenza)...dato che in libera ci peschi anche tu....siamo tutti sulla stessa barca.non è che diciamo alla gente fate quà...fate là..e altre menate varie...,l'unica cosa che possiamo fare è tenere sempre informate le persone...che se vedono qualcosa di chiamare le forze dell'ordine!!l'importante è chiamare,non c'è da fare rambo o i fenomeni....sia che vedono fenomeni di bracconaggio che di inquinamento.

secondo mè in un forum come si deve,questo tipo di argomento si deve trattare il più possibile...ma anche per un semplice motivo:il futuro di questa pesca dove è??che muoiono tantissimi pesci e bracconano da fare paura....
lo sò che magari con le parole non si fà niente...ma intanto si informa!!PIù GENTE SIAMO IN LIBERA E PIù LORO FARANNO FATICA A CACCIARCI E PIù NOI gli DAREMO FASTIDIO.
questa è la mia opinione....

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da El barbon » 14/06/2012, 22:12

Maste ha scritto:
non fanno fatica a svuotarlo po i rumeni, li vedi in squadroni da far paura in camper in vacanza con reti a non finire che tornano a casa con tonnellate di pesce...e non una volata all' anno un gruppo, ci sono molti gruppi che fanno anche più battute e non solo in pò, per quello che so vanno anche ad ostellato e chi sa dove altro!!!
ovviamente la colpa non è solo loro, ma non sminuire ciò che fanno verso l' abitat italiano...
Di sicuro non sminuisco... (Mi fermo qui per evitare OT)

Comunque tornando al post... Io sono dell'idea che ciò che è stato fatto sia una cosa ignobile... E vorrei solamente dire che accettare "lo spostamento" equivale ad autorizzare tutti i fenomeni di fly carp!!! E non vedo come ci si possa definire carpisti accettando una cosa simile...

bomber97
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 set 1997
Record cappotti: 4

Messaggio da bomber97 » 15/06/2012, 13:21

Apparte tutte le discussioni, quello che e giusto e ingiusto, diko io:
CHE BESTIAAA! 45 KG.. :25: PORCA T***A!!! una carpa cosi in libera ti butta dentro seriamente! :)
CarpFishing, Pura Passione. <3

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Messaggio da ilberry » 11/07/2012, 16:00

:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: Un pesce che per decenni (per pesare 45 kg deve essere bella anzianotta di certo) è resistito in libera nonostante le insidie che avrà vissuto quotidianamente viene immesso di punto in bianco in una pozza.....E c'è chi dice meglio lì che là??? Ma ragazzi, ma stiamo scherzando? Così dicendo stiamo giustificando coloro che vivono di carpe volanti!!! Spero che muoia ben presto quella piccola panzona e che renda vano l'investimento monetario non certamente indifferente!!!

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 11/07/2012, 21:55

Avete idea i pescatori profnei grandi laghi Ita che combinano??? beh immaginate.... le big very big ci sono anche da noi... il problema che se viene presa da loro ciao ciao carpa
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”