Nuovo record mondiale 45 kg
-
- Carpisti Premium
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 nov 1995
- Record cappotti: 1
Re: Nuovo record mondiale 45 kg
in paesi come l' Ungheria e limitrofi il catch and relase non è un concetto molto conosciuto. Se non veniva portata in cava probabilmente finiva in padella o triturata per i mangimi. Sarebbe stato meglio se nessuno l' avesse mai presa, e c'è l' aveva quasi fatta vista la taglia che ha raggiunto.
"C'è sempre qualcuno più bravo che arriva a rompervi le uova nel paniere. I record, del resto, sono lì per essere battuti. E allora fate le cose per voi stessi, perché vi piacciono, vi gratificano, vi aiutano a stare meglio. Non per competere, per vincere, per essere primi. Non serve."
Da "la montagna" di Mauro Corona.
Da "la montagna" di Mauro Corona.
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 15 ago 1993
- Record cappotti: 6
cava o libera in ogni caso io mi soffermerei sulla sua maestosa bellezza e grandezza 

-
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 21 ago 1991
- Record cappotti: 5
Sinceramente la preferivo fritta piuttosto che farla diventare la nuova attrazione del recinto X...
Ragazzi con la frase: "meglio in recinto che in padella..." state approvando tutti i fenomeni di fly!!! Perchè la situazione in questione potrebbe essere applicata in tutti i casi di carpe volanti...
Ragazzi con la frase: "meglio in recinto che in padella..." state approvando tutti i fenomeni di fly!!! Perchè la situazione in questione potrebbe essere applicata in tutti i casi di carpe volanti...
-
- Carpista Super
El barbon ha scritto:Sinceramente la preferivo fritta piuttosto che farla diventare la nuova attrazione del recinto X...
ok, hai ragione anche te, ma se tutte vengono fritte al posto di andare in laghi o cave cosa ne resta del carpfisching??niente perchè non ci sarebbero più carpe da pescare...ormai ci sono i canali e i fiumi che sono o vuoti o in preda ad una moria da far spavento....
-
- Carpisti Esperti
E allora come mai qui in italia dove la carpa viene mangiata si e no in qualche piccolo paesino o da qualche anziano signore... i canali e i fiumi sono in questo stato? Dove andranno mai a finire le cosiddette big? tutte in padella dei rumeni?!? non credo proprio...Maste ha scritto:
ok, hai ragione anche te, ma se tutte vengono fritte al posto di andare in laghi o cave cosa ne resta del carpfisching??niente perchè non ci sarebbero più carpe da pescare...ormai ci sono i canali e i fiumi che sono o vuoti o in preda ad una moria da far spavento....
P.S. Secondo voi perchè quella carpa è stata "venduta" e non destinata all'alimentazione? Certo di sicuro ci avranno ricavato un bel gruzzolo... ma io credo che sia stata venduta anche perchè nessun ristorante o privato la comprerebbe mai... per il semplice fatto che la carne della carpa con l'avanzare dell'età "diventa sempre peggio"... ed una carpa di 45 kg deve avere alle spalle più di qualche decennio e quindi non credo che la sua carne sarebbe molto buona... anzi...
Piccolo OT...
Se la gente "buttasse" in acque libere quello che butta nei laghi a pago credo ci sarebbero molte più big...
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
per mè sarebbe uguale,dato che non reputo carpfishing svolto in laghi a pago dove ci sono pesci volanti!....si adesso ci attacchiamo alle morieMaste ha scritto:El barbon ha scritto:Sinceramente la preferivo fritta piuttosto che farla diventare la nuova attrazione del recinto X...

-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
...e chiediamoci anche perche' le acque rumene e ungheresi son tutt'ora piene di carpe nonostante loro quando le pescano se le mangiano da una vita.Che e' poi quello che facevano i nostri nonni.... 

-
- Carpista Super
El barbon ha scritto:E allora come mai qui in italia dove la carpa viene mangiata si e no in qualche piccolo paesino o da qualche anziano signore... i canali e i fiumi sono in questo stato? Dove andranno mai a finire le cosiddette big? tutte in padella dei rumeni?!? non credo proprio...Maste ha scritto:
P.S. Secondo voi perchè quella carpa è stata "venduta" e non destinata all'alimentazione? Certo di sicuro ci avranno ricavato un bel gruzzolo... ma io credo che sia stata venduta anche perchè nessun ristorante o privato la comprerebbe mai... per il semplice fatto che la carne della carpa con l'avanzare dell'età "diventa sempre peggio"... ed una carpa di 45 kg deve avere alle spalle più di qualche decennio e quindi non credo che la sua carne sarebbe molto buona... anzi...
Piccolo OT...
Se la gente "buttasse" in acque libere quello che butta nei laghi a pago credo ci sarebbero molte più big...
non fanno fatica a svuotarlo po i rumeni, li vedi in squadroni da far paura in camper in vacanza con reti a non finire che tornano a casa con tonnellate di pesce...e non una volata all' anno un gruppo, ci sono molti gruppi che fanno anche più battute e non solo in pò, per quello che so vanno anche ad ostellato e chi sa dove altro!!!
ovviamente la colpa non è solo loro, ma non sminuire ciò che fanno verso l' abitat italiano...
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
E chi sminuisce? guarda che io ci pesco in Po!
Comunque se tu hai visto tutto questo immagino tu abbia documentato,denunciato,telefonato ecc.ecc. rispondimi sinceramente.
E ti prego non rispondermi col solito "tanto non vengono".Sara' pure vero,ma se non si fa tutto il possibile non avremo mai la coscenza pulita perche' girarsi dall'altra parte e andare a casa a lamentarsi su un forum di carpisti non credo che serva a un gran che'
Comunque se tu hai visto tutto questo immagino tu abbia documentato,denunciato,telefonato ecc.ecc. rispondimi sinceramente.
E ti prego non rispondermi col solito "tanto non vengono".Sara' pure vero,ma se non si fa tutto il possibile non avremo mai la coscenza pulita perche' girarsi dall'altra parte e andare a casa a lamentarsi su un forum di carpisti non credo che serva a un gran che'
- 80luke
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
ehi vedo che e' piu' forte di voi rimanere in tema... come al solito..

-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
luca dai....80luke ha scritto:ehi vedo che e' piu' forte di voi rimanere in tema... come al solito..![]()

secondo mè in un forum come si deve,questo tipo di argomento si deve trattare il più possibile...ma anche per un semplice motivo:il futuro di questa pesca dove è??che muoiono tantissimi pesci e bracconano da fare paura....
lo sò che magari con le parole non si fà niente...ma intanto si informa!!PIù GENTE SIAMO IN LIBERA E PIù LORO FARANNO FATICA A CACCIARCI E PIù NOI gli DAREMO FASTIDIO.
questa è la mia opinione....
-
- Carpisti Esperti
Di sicuro non sminuisco... (Mi fermo qui per evitare OT)Maste ha scritto:
non fanno fatica a svuotarlo po i rumeni, li vedi in squadroni da far paura in camper in vacanza con reti a non finire che tornano a casa con tonnellate di pesce...e non una volata all' anno un gruppo, ci sono molti gruppi che fanno anche più battute e non solo in pò, per quello che so vanno anche ad ostellato e chi sa dove altro!!!
ovviamente la colpa non è solo loro, ma non sminuire ciò che fanno verso l' abitat italiano...
Comunque tornando al post... Io sono dell'idea che ciò che è stato fatto sia una cosa ignobile... E vorrei solamente dire che accettare "lo spostamento" equivale ad autorizzare tutti i fenomeni di fly carp!!! E non vedo come ci si possa definire carpisti accettando una cosa simile...
- bomber97
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 set 1997
- Record cappotti: 4
Apparte tutte le discussioni, quello che e giusto e ingiusto, diko io:
CHE BESTIAAA! 45 KG..
PORCA T***A!!! una carpa cosi in libera ti butta dentro seriamente! 
CHE BESTIAAA! 45 KG..

CarpFishing, Pura Passione. <3
- ilberry
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 13 lug 1982
- Record cappotti: 7

- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Avete idea i pescatori profnei grandi laghi Ita che combinano??? beh immaginate.... le big very big ci sono anche da noi... il problema che se viene presa da loro ciao ciao carpa

cvafishingtackle.com (Official supporter)