Scusate, 45 metri era il vecchio regolamento, quello nuovo che ho appena scaricato è ancor più restrittivo ed è questo:
Pesca alla carpa (Carp fishing)
La pesca alla Carpa ( Carp fishing ) è consentito unicamente nelle seguenti modalità:
Ogni pescatore potrà utilizzare un massimo di 3 canne in azione di pesca e le lenze dovranno essere sempre posate occupando una porzione di lago riferita ai 10 metri di sponda per pescatore e non oltre.
È consentita solamente la pesca a fondo con lenze affondanti e di giorno si dovrà effettuare senza l’ausilio di natanti con la posa delle lenze entro e non oltre 30 metri dalla riva.
L’uso della barca o di altre forme di natante è consentito durante il giorno esclusivamente per raggiungere la postazione di pesca e per la pasturazione, durante tali attività è vietato avere a bordo le canne da pesca, e di notte per portare le esche sul luogo di pesca e per il recupero del pesce.
La pesca notturna dovrà essere effettuata da 1 ora dopo il calar del sole a 1 ora prima del levar del sole, al di fuori di tali orari le lenze dovranno essere posate entro e non oltre 30 metri dalla riva, tale inosservanza porterà al ritiro del permesso di pesca.
La pasturazione dovrà essere segnalata da un gavitello portante i dati del pescatore.
Permessi giornalieri per la pesca da Natante e da Belly Boat
È obbligatorio prima dell’inizio dell’azione di pesca riporre la copia del permesso portante la scritta “COPIA DA IMBUCARE PRESSO LA CASA DI PESCA A PUSIANO - CO, Via Mazzini 30 “ nella cassetta postale preposta, tale mancanza è considerata pesca senza permesso che, oltre all’interruzione della stessa e al ritiro del permesso non depositato, implicherà le sanzioni previste per la pesca senza permesso.
Per informazioni, rilascio permessi e abbonamenti contattare :
Egirent srl, oppure
c/o Casa di Pesca, Via Mazzini 30, Pusiano CO
Cell. 342-6831440 amministrazione@lagopusiano.co
Pusiano venduto come un'opera d'arte
-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
- Record cappotti: 0
Re: Pusiano venduto come un'opera d'arte
bisogna lodare che faceva rispettare il regolamento, buon segnoilberry ha scritto:Già, per regolamento di giorno non si ha la possibilità di superare i 45 metri! Come facciano a misurarli non saprei visto che non mi è mai capitato di essere fuori da quella distanza, io di giorno pesco marginale verso i vari boschetti, però ti assicuro che Rambo (ex guardia di Pusiano ormai deceduta) era molto fiscale su questo!

- ilberry
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 13 lug 1982
- Record cappotti: 7
Assolutamente si! Impassibile con tutti (stranieri esclusi) peccato che un giorno è stato trovato morto (impiccato) all'interno del deposito barche!!! Il caso è stato archiviato come suicidioxxxgrimox ha scritto:bisogna lodare che faceva rispettare il regolamento, buon segnoilberry ha scritto:Già, per regolamento di giorno non si ha la possibilità di superare i 45 metri! Come facciano a misurarli non saprei visto che non mi è mai capitato di essere fuori da quella distanza, io di giorno pesco marginale verso i vari boschetti, però ti assicuro che Rambo (ex guardia di Pusiano ormai deceduta) era molto fiscale su questo!

-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
- Record cappotti: 0
pensavo fosse morto in modo naturale, rip
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Scusatemi non ho letto tutti il post e prometto di farlo quanto prima ma, ho solo una domanda.
Questa nuova gestione che prevede un permesso giornaliero e determinati accorgimenti e' dovuto a una tolleranza zero a causa di pescatori poco educati oppure e' un cambio di rotta meramente economico?
Ciao
Questa nuova gestione che prevede un permesso giornaliero e determinati accorgimenti e' dovuto a una tolleranza zero a causa di pescatori poco educati oppure e' un cambio di rotta meramente economico?
Ciao