ma non è vero i pesci ci sono... semplicemente a molti fa fatica andare a cercarseli, bastano 1-2 cappotti a molte persone per intimorirsi e decidere che è meglio pagare per avere probabilità di cattura -spesso ma non sempre- più facili... così ti perdi la ricerca della posta e l'insidia di un pesce che ha delle abitudini proprie, che magari nell'arco delle 24h. mangia solo a un orario preciso e in un punto preciso, e la sfida è che sta a te capire il dove, il come, il quando... insidiare pesci in competizione alimentare che vivono in un ecosistema alterato per me non è una sfida
sì molti pesci sono stati portati via (merito anche di quegli ecosistemi alterati, non solo di chi se li mangia...) ma molti altri ce ne sono... troppo facile giustificarsi dicendo "lì non ci vado perchè hanno portato via tutto". tutto no di sicuro... e se han portato via tutto lì, sicuramente c'è un'altra cava ben popolata che t'aspetta

o un fiume...
io in fiume tutte le settimane ci vado per poche ore almeno una volta, perchè COME TE non ho tempo... spendi meno soldi (così ne hai più per la famiglia) e prendi lo stesso (niente di garantito, io le ultime 4 pescate che ho fatto sono state 3 cappotti e 3 pesci all' ultima) con soddisfazione triplicata. fidati non t'arrendere, e non ti fidare ciecamente di chi ti dice "lì è pericoloso, lì hanno portato via tutto, lì non c'è pesce": molte volte è vero e allora dovrai informarti perbene, altre c'è sicuramente qualche furbo che vuole tenersi per se' una posta che non è sua, un lago che è di tutti quelli che pagano LA LICENZA e non un gestore per stare appiccicati a altri due rod pod
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)