Domanda sulla frega

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

Re: Domanda sulla frega

Messaggio da giorgio arcangeli » 19/05/2011, 10:42

Mi sono informato e non ci sono periodi di divieto nessuno sa nulla poi non parliamo di etiche o cose varie senno togliete tutti gli ardiglioni all'ami quando pescate te lo dice da uno che viene dallo spinino e toglievo tutte le ancorette hai rapala quando andavo a lucci a martignano o al Tevere

La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

sampey 80
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 06 giu 1980
Record cappotti: 4

Messaggio da sampey 80 » 19/05/2011, 11:19

personalmente io schiaccio l ardiglione,ma si parlava di riproduzione allora smettiamo di pescare se proprio si vuole parlare di rispetto nei confronti di tutti i pesci perchè bucarli solo per divertimento?
anche se non ci sono divieti le carpe si riproducono lo stesso bisognerebbe che tutti noi arriviamo a capire tutto ciò...comunque di sicuro nn sono io che ti devo dire se devi andare a pescare...in culo alla balena :glck:

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da giorgio arcangeli » 19/05/2011, 11:24

Volevo far capire quello se ce un divieto lo rispetto ma
Rispetto ma dato che non ce cosa devo rispettare se non ce un periodo preciso di riproduzione ? Nella pesa non puoi parlare di etica ma solo di buon senso
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

DavideM

Messaggio da DavideM » 19/05/2011, 16:47

giorgio arcangeli ha scritto:Volevo far capire quello se ce un divieto lo rispetto ma
Rispetto ma dato che non ce cosa devo rispettare se non ce un periodo preciso di riproduzione ? Nella pesa non puoi parlare di etica ma solo di buon senso
Devi rispettare le carpe, che ti fanno divertire.
Chi ha detto che non c'è un periodo preciso ? Le carpe si riproducono da metà maggio alla fine di giugno.
Ovvio che poi c'è quella che è già in frega all'inizio di maggio e quella che è ancora in frega a luglio, ma saltando quel periodo lasci in pace la maggioranza delle carpe.
Se stai un mesetto senza pesca non muori e lasci le carpe in pace di alimentare il fiume/lago con nuove carpe.

Senza contare che quando sono in frega si cappotta che è un piacere. ;)

Poi, beh, ognuno è libero di fare come gli pare, c'è anche gente che ributta in acqua le carpe prendendole a calci ;)

gettone
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da gettone » 19/05/2011, 17:52

discus ha scritto: e poi altra cosa le carpe stanno in frega anche in un lago a pago...
se ti riferivi a me ti dico che sono andato in un lago a pago perchè sapevo che li non stavano in frega(anzi credo che non ci vadano mai perchè è veramente piccolo)..solo per chiarire ;) sono intervenuto nel post appunto per far rispettare le nostre amiche in questo periodo specialmente in posti naturali..che tra carpe volanti e bracconaggio non stanno mai tranquille!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

sampey 80
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 06 giu 1980
Record cappotti: 4

Messaggio da sampey 80 » 19/05/2011, 18:01

e comunque sta al pescatore osservare quando vanno in frega e decidere se pescare o meno

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 19/05/2011, 18:44

Guardo cosa ho trovato:E' la carta ittica della regione Lazio,ci ho messo 5 minuti a trovarla e se leggi bene c'e' scritto:divieto per la carpa dal 15 maggio al 30 giugno
Allegati
LReg_n87_07_12_1990.doc
(112 KiB) Scaricato 137 volte

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”