Domanda sulla frega
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 12 giu 1982
- Record cappotti: 0
Re: Domanda sulla frega
Mi sono informato e non ci sono periodi di divieto nessuno sa nulla poi non parliamo di etiche o cose varie senno togliete tutti gli ardiglioni all'ami quando pescate te lo dice da uno che viene dallo spinino e toglievo tutte le ancorette hai rapala quando andavo a lucci a martignano o al Tevere
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.
- sampey 80
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 06 giu 1980
- Record cappotti: 4
personalmente io schiaccio l ardiglione,ma si parlava di riproduzione allora smettiamo di pescare se proprio si vuole parlare di rispetto nei confronti di tutti i pesci perchè bucarli solo per divertimento?
anche se non ci sono divieti le carpe si riproducono lo stesso bisognerebbe che tutti noi arriviamo a capire tutto ciò...comunque di sicuro nn sono io che ti devo dire se devi andare a pescare...in culo alla balena
anche se non ci sono divieti le carpe si riproducono lo stesso bisognerebbe che tutti noi arriviamo a capire tutto ciò...comunque di sicuro nn sono io che ti devo dire se devi andare a pescare...in culo alla balena

- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 12 giu 1982
- Record cappotti: 0
Volevo far capire quello se ce un divieto lo rispetto ma
Rispetto ma dato che non ce cosa devo rispettare se non ce un periodo preciso di riproduzione ? Nella pesa non puoi parlare di etica ma solo di buon senso
Rispetto ma dato che non ce cosa devo rispettare se non ce un periodo preciso di riproduzione ? Nella pesa non puoi parlare di etica ma solo di buon senso
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.
Devi rispettare le carpe, che ti fanno divertire.giorgio arcangeli ha scritto:Volevo far capire quello se ce un divieto lo rispetto ma
Chi ha detto che non c'è un periodo preciso ? Le carpe si riproducono da metà maggio alla fine di giugno.
Ovvio che poi c'è quella che è già in frega all'inizio di maggio e quella che è ancora in frega a luglio, ma saltando quel periodo lasci in pace la maggioranza delle carpe.
Se stai un mesetto senza pesca non muori e lasci le carpe in pace di alimentare il fiume/lago con nuove carpe.
Senza contare che quando sono in frega si cappotta che è un piacere.

Poi, beh, ognuno è libero di fare come gli pare, c'è anche gente che ributta in acqua le carpe prendendole a calci

- gettone
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
se ti riferivi a me ti dico che sono andato in un lago a pago perchè sapevo che li non stavano in frega(anzi credo che non ci vadano mai perchè è veramente piccolo)..solo per chiarirediscus ha scritto: e poi altra cosa le carpe stanno in frega anche in un lago a pago...

Field Tester Carpfishingestremo Baits
- sampey 80
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 06 giu 1980
- Record cappotti: 4
e comunque sta al pescatore osservare quando vanno in frega e decidere se pescare o meno
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Guardo cosa ho trovato:E' la carta ittica della regione Lazio,ci ho messo 5 minuti a trovarla e se leggi bene c'e' scritto:divieto per la carpa dal 15 maggio al 30 giugno
- Allegati
-
- LReg_n87_07_12_1990.doc
- (112 KiB) Scaricato 137 volte
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 9329 Visite