Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da gobbonegg » 05/09/2011, 18:21

FabioS ha scritto:
Akuaduulza ha scritto:
goldberg ha scritto:
Akuaduulza ha scritto:E'davvero triste continuare a sentire che si va nei laghi a pago "solo" per la sicurezza; e'una sconfitta in fondo :(
Comunque, nonostante i continui inviti di amici o colleghi pescatori, non riesco proprio a mettere piede in una lago a pagamento,non pescherei con lo stesso spirito.Forse e'il richiamo della natura che me lo impedisce, la voglia di essere li,io ed il fiume.Ma sono cose gia dette.....ognuno faccia cio'che piu'lo soddisfa.
PS: nulla in contrario con chi li frequenta ;)
daccordo con te akuaduulza,però il fatto è che un bambino piccolo o una moglie o una fidanzata....dove li porti in libera??io non ce li porterei mai....,c'è in giro gente troppo matta!!sarà una sconfitta...però per la questione sicurezza E SOLO sicurezza hanno pienamente ragione!a pago ti puoi permettere di prendere su tua moglie ,i tuoi figli anche piccoli e stare tutti in compagnia e facendo quello di cui si è appassionati.la sicurezza è l'unica cosa positiva di un lago a pago...secondo me.
Quoto.....sperando che le mogli abbiano voglia di pescare :hyst:
La mia ragazza la passione ce l'ha :corn: :corn:
Facciamo cambio?

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Messaggio da giangio » 05/09/2011, 22:05

anche la mia ce la...o meglio ormai sono io che vado a pesca con lei...ah...ah...

comunque qualche anno fa alle vallette di ostellato avevano violentato una ragazza e riempito di botte lui.....dentro alle vallette.......che cavolo....

spero sempre che non mi capiti niente di simile perche e un bel macello......il problema e del sistema..le guardie che ti controllano

ci vorrebbe un permesso per pescare nei canali..cosi tanta gente la smette di pescarci quando vuole e come vuole....ma sara una cosa dura ci sono problemi piu grossi prima dei pescatori........se le volessero fare delle multe a chi se li merita veramente...non a noi che ributtiamo tutto dentro e lo curiamo con disinfettanti.....scusate ma ne viene fuori una discussione infinita...bisognerebbe andare da chi dirigi tutto cio e chiudersi dentro con lui finche non ne viene fuori qualcosa di buono e costruttivo per tutti.....

comunque ci sono alcune cave che meritano del rispetto perche sono gestite come in libera...ma sono troppo poche...se un giorno avro una mia cava vi invito tutti ma le carpe saranno piccole piccole....
non molliamo mai

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 05/09/2011, 23:18

Guarda bene che le vallette di ostellato e' un lago a pago,quindi che c'enta il sistema?

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 06/09/2011, 14:16

gobbonegg ha scritto:
FabioS ha scritto:
Facciamo cambio?

:14: :14: mettere grano, vedere cammello :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 06/09/2011, 15:24

FabioS ha scritto:
gobbonegg ha scritto:
FabioS ha scritto:
Facciamo cambio?

:hyst: :hyst:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 08/09/2011, 0:19

FabioS ha scritto:
gobbonegg ha scritto:
FabioS ha scritto:
Facciamo cambio?

:hyst: :hyst: :hyst:
Senti Fabio....ma la tua donna l'hai presa in libera o a pago? :lol: :lol: :lol:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 08/09/2011, 8:54

gobbonegg ha scritto:
FabioS ha scritto:
gobbonegg ha scritto:
FabioS ha scritto:
Facciamo cambio?

Senti Fabio....ma la tua donna l'hai presa in libera o a pago? :lol: :lol: :lol:
In libera in libera... ce ne erano altre ma lei è stata la prima ad avventarsi sul mio innesco :lol: :lol: :lol:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ritchie » 08/09/2011, 12:47

FabioS ha scritto:
gobbonegg ha scritto:
FabioS ha scritto:
gobbonegg ha scritto:
FabioS ha scritto:
Facciamo cambio?

In libera in libera... ce ne erano altre ma lei è stata la prima ad avventarsi sul mio innesco :lol: :lol: :lol:
E la suoneria, Fabio? Mi piacerebbe sapere che suono ha fatto... :lol:
nous sommes du soleil

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 08/09/2011, 13:13

Ritchie ha scritto:
FabioS ha scritto:
gobbonegg ha scritto:
FabioS ha scritto:
gobbonegg ha scritto:
FabioS ha scritto:
Facciamo cambio?

E la suoneria, Fabio? Mi piacerebbe sapere che suono ha fatto... :lol:

:lol: :lol: :lol: dovevi vedere che partenza!!!! Suoneria tipica delkim :corn: :corn: :corn:

(p.s. ora torniamo in tema sennò marco mi espelle dallo staff per troppo off topic :fischiet2: )
Immagine
Fabio Scuri

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 08/09/2011, 18:33

La mia ragazza la passione ce l'ha :corn: :corn:[/quote]

Facciamo cambio?[/quote]

:14: :14: mettere grano, vedere cammello :lol:[/quote]
Senti Fabio....ma la tua donna l'hai presa in libera o a pago? :lol: :lol: :lol:[/quote]

In libera in libera... ce ne erano altre ma lei è stata la prima ad avventarsi sul mio innesco :lol: :lol: :lol:[/quote]

E la suoneria, Fabio? Mi piacerebbe sapere che suono ha fatto... :lol:[/quote]
:lol: :lol: :lol: Fantastico!

:lol: :lol: :lol: dovevi vedere che partenza!!!! Suoneria tipica delkim :corn: :corn: :corn:

(p.s. ora torniamo in tema sennò marco mi espelle dallo staff per troppo off topic :fischiet2: )[/quote]

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 14/09/2011, 18:33

appena uscito il problema delle fly ne abbiamo parlato anche noi qui e nel 2009 si era riaperta una finestra sul fattaccio e se andate a rileggervi alcune discussioni sparse qui e li sul forum capirete quello che intendo dire ...

continuo con il dire che nn posso che appoggiare max in tutto quello che ha detto, ma devo dare atto anche a molti altri tipo ritchie, gold, marcoblu, meo, penela ect ect ... i metodi per combattere questa cosa sono infiniti, creare una lista (ma nei laghi cmq rimangono i pesci rubati), creare un certificato che reputi un lago "pulito" (ridicolo anche perchè nn ci sono termini di paragone, date di immissioni e quindi cambio di gestione e questo nn vuole dire che chi lo prende dopo sia colpevole anche lui indirettamente, educare i neocarpisti, cioè quelli che si avvicinano e nn ne sanno del fenomeno ma la cosa più importante è il fenomeno big (anche se indirettamente poicentra in tutte le ragioni elencate) quindi anche qui più rimedi, spiegare che nn è la taglia che importa, ma dve e come è stata pescata, responsabilizzare i giovani, ma tornando alla big semplicemente come è già stato detto per chi viene beccato o semplicemente espone anche solamente cartelli tipo quelli nella foto di gobbo giù stangata, multa salata e fermo dell'esercizio momentaneamente ... vedrai che il gestore se vuole essere onesto nn prenderà più pesce sotto banco !!!

sinceramente sono stanco di queso argomento, talmente tanto che nn me ne frega di chi va in libera e chi no ! ma se nn si fa qualcosa sul serio purtroppo quando nn ci saranno più pesci in giro mi toccherà andare a frodare i laghetti ripieni di fly carp ... forse sarà la prossima tappa per questa nostra pesca ??????????????

tornando al topic mi reputo uno come ritchie, frullo o penela, ma ce ne sono molti altri qui e sparsi per tutto il web, insomma vado a pago per la compagnia o eventi che siano, ma prediliggo sempre la libera, si sa ha il suo fascino, qualcosa che un laghetto o cava nn potrà mai e poi mai dare ... sono due pianeti diversi anni luce tra di loro ma coesistono !!!

scusate, vedo che alcuni parlano di sicurezza, altri di relax, ... che vuol dire relax a questo punto ? io sono in assoluto relax anche in libera, e mi ci faccio anche la faggiolata, qual'è il prblema ? se mi aggiungete anche la comodità, beh ci posso quasi credere, anche perchè pure in libera abiamo la possibilità di essere comodi, il pò è lungo 652 km, attraversa numerevoli provincie, ha più di 140 affluenti di ogni tipo e mi dite che nn trovate la comodità ?
il mio tono nn vuol essere polemico, scrivo come tutti voi con una tastiera ed è per quello che cerco sempre di essere presente agli eventi per conoscere nuovi utenti e quindi mi esprimo in una certa maniera e dico credendo che qui c'è dell'altro dietro ...
una domanda nella domanda, quanti di voi che vanno in laghi a pagamento ci fanno la notte ? io premetto sin da subito, libera o pago che sia cerco sempre di stare via il più possibile visto il mio lavoro, se nn rende di notte dormo pazienza ma sono in pesca e mi piace anche solo saperlo ! quindi in un modo prediliggo fare anche la notte ...
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

gobbonegg
UTENTE BANNATO

Messaggio da gobbonegg » 14/09/2011, 18:40

Nella mia foto? :dom:

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 14/09/2011, 18:45

gobbonegg ha scritto:Nella mia foto? :dom:

si vede che indirettamente sei sempre nei miei pensieri, volevo per l'ennesima volta attribuirti una cosa che nn era tua, scusami intendevo cmq dire blackline, sotto ti posto l'immagine che intendevo ...

immagine
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ritchie » 14/09/2011, 21:33

Ska ha scritto:appena uscito il problema delle fly .... quindi in un modo prediliggo fare anche la notte ...
:21: come al solito grande, Sascha :21:
nous sommes du soleil

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 14/09/2011, 21:46

a quel ritmo ......poco
come al solito grande
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”