Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da gobbonegg » 19/09/2011, 18:58

eky ha scritto:ciao a tutti mi presento sono erica 33 anni
ho trasmesso la mia passione di carpfisching a mio marito da circa 2 anni lo pratichiamo assiduamente o 2 figli uno di 8 e uno di 13 bhe vi dico la mia
anche loro pescano con noi e per comodita di 2 bambini dietro e sicurezza optiamo per i laghi a pago
nn trovo giusto il discorso serie a o b qua nessuno ci paga come nello sport (calcio o altro)
anzi siamo noi a pagare per avere attrezzature comode per noi e sicure per le nostre carpe la passione e sempre la stessa noi per esempio nn siamo signoroni
ma lavora solo mio marito e la nostra ttrezzatura e quasi tutta autocostruita dal pod hai sensori e ora in costruzine il barchino

AMIAMI IL CARPFISCHING E NN CI VERGOGNAMO SE ANDIAMO HAI LAGHI A PAGO
questa e la mia modesta opinione
Si’ va bene Eki,i bimbi,i giochi,la sicurezza,la famiglia,le grigliate ecc.ecc. Anch’io come gli altri ti stimo e ti apprezzo e nessuno e’ qua a dirti che sei di serie B
Pero’ il carpfishing non e’ solo slamare un pesce sul materassino.La’ fuori dal laghetto privato esiste un mondo reale!

whitedevil84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 19 nov 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da whitedevil84 » 05/10/2011, 23:20

Se posso dire la mia...sono inesperto e non pesco sempre a carpfishing...io ho pescato sia a "pago" che in libera, secondo me per imparare le acque a pago sono ottime, perchè inizi a capire come gira il fumo e anche per questioni di tempo...noi non possiamo permettermi di stare via giorni e giorni purtroppo per noi quindi nei laghi a pago viene più comodo e non mi vergogno a dirlo...poi posso essere di serie B o di serie A non mi interessa per nulla per me l'importante è il divertimento (che non significa per forza tirar fuori una carpa), poi ultimamente siamo andati in libera più volte e beccato cappotti su cappotti xo direi che è normale...secondo me servono entrambe ovviamente gestite bene sia le une che le altre...perchè pago la licenza e poi sul lago di varese dove abito io ormai ci sono solo 5 postazioni inaccessibili (hanno fatto tutto di proposito) quindi passa anche la voglia di pagare la licenza...

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 06/10/2011, 8:39

whitedevil84 ha scritto:...noi non possiamo permettermi di stare via giorni e giorni purtroppo per noi ...
Questo è un luogo comune da sfatare. Pescare in libera significa cercare il pesce ed entrare nel suo habitat, non pescare di notte. Se riesci in questo obiettivo fondamentale ti bastano poche ore, ovviamente nei luoghi e nei momenti giusti.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

MONICA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 16 giu 1985
Record cappotti: 100

Messaggio da MONICA » 06/10/2011, 9:38

:21: :21: :21:
Keep calm... & go fishing!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 06/10/2011, 9:47

Ritchie ha scritto:
whitedevil84 ha scritto:...noi non possiamo permettermi di stare via giorni e giorni purtroppo per noi ...
Questo è un luogo comune da sfatare. Pescare in libera significa cercare il pesce ed entrare nel suo habitat, non pescare di notte. Se riesci in questo obiettivo fondamentale ti bastano poche ore, ovviamente nei luoghi e nei momenti giusti.

E ci vuole sempre una bella dose di fortuna ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 06/10/2011, 10:01

Credo che la "verità" stia nel mezzo...
Che bastino poche ore per pescare in libera ne sono convinto, però che bastino per avere catture un po meno, dipende...
Se il posto più vicino in libera è a 30km da casa (che non sono poi molti), risulta molto difficoltoso prepararsi lo spot, difficoltoso fare pasturazioni preventive e via dicendo... per lo meno se si lavora fino a tardi...
Quindi avendo a disposizione solamente dall'alba al tramonto, o si riesce ad andare su spot normalmente frequentati oppure è dura, non impossibile... la passione ci spinge comunque a provare ma ci vuole anche un bel po di fortuna...
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

whitedevil84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 19 nov 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da whitedevil84 » 06/10/2011, 13:05

Non credo sia un luogo comune...poi magari prendi la giornata giusta in libera e tempo 2 ore hai gia salpato ma credo che le probabilità sono veramente veramente basse...anche a pago andando vi ain giornata non sempre fai sfracelli di pesce...questa è la mia esperienza magari data anche dalle poche ore di pesca effettuate con questa tecnica...

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ritchie » 06/10/2011, 18:54

Non occorre fare la notte per prendere dei bei pesci in acqua libera, insisto. A me è capitato diverse volte.
Se il luogo è studiato bene, se si fa tutto già sapendo che quello è un buon momento e le carpe sono lì, dall'alba al tramonto si possono avere belle soddisfazioni. Ma bisogna aver studiato... se non si studia il posto anche fare la notte è inutile.
Poi ci sono posti dove le carpe mangiano solo o quasi solo di notte, ma non dappertutto è così.
nous sommes du soleil

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 06/10/2011, 19:03

Ritchie ha scritto:Non occorre fare la notte per prendere dei bei pesci in acqua libera, insisto. A me è capitato diverse volte.
Se il luogo è studiato bene, se si fa tutto già sapendo che quello è un buon momento e le carpe sono lì, dall'alba al tramonto si possono avere belle soddisfazioni. Ma bisogna aver studiato... se non si studia il posto anche fare la notte è inutile.
Poi ci sono posti dove le carpe mangiano solo o quasi solo di notte, ma non dappertutto è così.
:12: :12: anche a me e capitato di pescare in giornata in fiume ,cava e lago e di prendere, senza nessun tipo di pasturazione preventiva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 12 ott 1972

Messaggio da gobbonegg » 06/10/2011, 20:14

Ritchie ha scritto:
Niente di piu' giusto,ritchie.Io ultimamente ho poco tempo da dedicare alla pesca e proprio perche' ho poco tempo mi faccio ogni tanto qualche pescatina in fiume post-lavoro tipo dalle 18.30 alle 23(e il fiume non mi passa sotto casa).Questo e' AVERE POCO TEMPO,e vi assicuro che i pezzi piu' belli li ho fatti in pescate ndi 3-4 ore al max.
Ci vuole passione,il tempo c'e' sempre......
E la fortuna c'entra poco se sai pescare

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ritchie » 06/10/2011, 22:51

come piccolo esempio, guardate qui... due ore

viewtopic.php?f=48&t=8990
nous sommes du soleil

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 07/10/2011, 9:37

Ragazzi condivido a pieno quello che scrivete, il mio punto stava nel fatto che se vado un un posto "normalmente frequentato", fiume o lago che sia, mi possono bastare si poche ore per aver soddisfazioni...
...ma se devo andare in un posto non frequentato, avendo solo poche ore, la cosa risulta più complicata...
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 07/10/2011, 17:08

Condivido la tua Idea :6: :6: :6:

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 21 ago 1991

Messaggio da El barbon » 07/10/2011, 18:36

Ragazzi che ne pensate dell'articolo scritto da fanucchi a proposito di ciò?

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953

Messaggio da angelo » 07/10/2011, 19:27

deve vendere la rivista, deve fare buon viso a "bella" sorte
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”