Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
wally80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 20 ago 1980
Record cappotti: 13

Re: Perchè la gente va nei laghi a pagamento?

Messaggio da wally80 » 23/01/2012, 14:19

no ti do ragione. devo pianificare meglio le mie uscite. per i posti buoni ci sono ed è su quelli che voglio orientarmi, magari la taglia è bassa ma la soddisfazione è tanta.

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 23/01/2012, 20:26

wally80 ha scritto:no ti do ragione. devo pianificare meglio le mie uscite. per i posti buoni ci sono ed è su quelli che voglio orientarmi, magari la taglia è bassa ma la soddisfazione è tanta.
Eccome! Sei sulla strada giusta se la pensi così :27:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

wally80
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da wally80 » 23/01/2012, 21:17

:27: sabato mattina si pesca e la sera spero di poter postare qualche foto! devo ancora decidere lo spot ma credo sara' in lbera

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 15/02/2012, 23:37

El barbon ha scritto:Salve raga, ho aperto questo post, per sapere i motivi per cui la gente va nei laghi a pagamento... (Dentro questa categoria mi ci metto anche io non lo nego, e successivamente metterò i miei motivi, ma prima vorrei sapere i vostri!!! ;) ) Vorrei saperlo per fare una sorta di indagine :lol2:

A voi la parola :D

premesso che 17 pagine di reply non me le sono lette perchè sono lunghe e inizio a avere sonno, cercherò di essere breve... io sono uno di quelli che vanno nei laghetti ma va detto anche che ho iniziato a pescare a CF da pochi mesi, se non erro a luglio... e ho una limitazione grossa, lavoro al pubblico in un supermercato quindi addio sabato libero da ormai molti anni, stress garantito e ho due giorni liberi consecutivi solo quando sono in ferie. non è una grande premessa per diventare carpista ma se ci si è rotti di pescare a roubaisienne -altro stress garantito- a striscio e perfino al siluro, per via della strumentalizzazione che si fa di questo pesce (chi lo difende allo sfinimento perchè gli fa comodo, chi gli da' contro a priori senza sapere niente su di lui...) e perchè faccio il possibile per evitare l'esca viva... alla fine ci si arrangia.

il 90% delle pescate che farò a Cf saranno di 5-6 ore, qualcuna sarà di una giornata intera e con questo intendo 12-13 ore, non 24, raramente mi tratterrò sul posto 2-3 giorni considerando che ho 4 settimane di ferie l'anno... ma ho anche la donna. e lei di stare in tenda a aspettare che suoni un avvisatore non ne ha la minima intenzione. :roll:

a questo punto te lo dico sinceramente, io sono uno che a 12 anni andava in bici in una cava vicino casa a fare le pasturazioni preventive con la pastura fatta in casa usando il nesquik come aroma... pagherei per avere tanto tempo libero gestibile, ma non ce l'ho e quando sono a pescare non mi vergogno più a stare con qualche comodità come il pratino pari, il bar raggiungibile a piedi dove magari ci mangi una pizza in compagnia degli amici con cui peschi... perchè so' che il giorno dopo sarò a lavorare e mica ci posso arrivare tutto sfasciato. qualche volta me lo permetto di fare il "selvatico", sto organizzando una pescata a Brasimone (Emilia, io sono di Firenze) con un amico ma gli ho già fatto intendere che non prenda il vizio di portarmici troppo spesso!!! adoro quel tipo di pesca lì, crearsi uno spot, però credo sia più facile me ne crei uno nel fiume nei pressi di casa mia, e frequenti quello assiduamente (gentaccia permettendo perchè spesso in Arno c'è capitato di avere a che fare, per fortuna indirettamente, con drogati, zingari che volevano i pesci ecc.ecc. altro motivo che ti fa finire nei laghetti), piuttosto che uno spot qua e uno la

massimo rispetto per chi ha la possibilità di farlo, e anche la determinazione che magari a me per ora manca...

raffa
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Messaggio da raffa » 17/02/2012, 20:57

Straquoto dna all'inizio e stone ora. Anchio lavoro in un supermercato, faccio il macellaio quindi vuol dire sveglia alle 5 a coltello in mano. Per questioni di praticità e sicurezza, essendo che pesco quasi esclusivamente con la morosa ( carpista anche lei) mi son fatto socio una una cava dalle mie parti che ha circa 30 anni ed il pesce gli è stato mollato allora ora si ritrova con qualche bel elemento che però al contrario di come si pensa non è per niente facile da ingannare. Quando posso non sdegno una pescata in libera con amici ma purtroppo le occasioni son poche visto che ora con le nuove leggi i supermercati tengono aperti sempre festivi compresi.
Ho notato che da una semplice domanda son nate diverse discussioni ovviamente, se posso dir la mia ognuno a mio parere pesca al modo che gli aggrada l'importante per me è il rispetto del pescato e dell'ambiente che ti circonda. ;)
Poi per favore sfatiamo il mito che le carpe di cava son tutte senza bocca e che non tirano, non tutte le cave son uguali. Per esempio chi ha la fortuna di pescare in cave tipo quelle dove sto pescando io frequentate più che altro da pescatori a spinning, dove le carpe son al 80% vergini e incazzate da paura. ;)
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

el-cantinier
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 feb 1980
Record cappotti: 3

Messaggio da el-cantinier » 20/02/2012, 10:07

raffa ha scritto:Straquoto dna all'inizio e stone ora. Anchio lavoro in un supermercato, faccio il macellaio quindi vuol dire sveglia alle 5 a coltello in mano. Per questioni di praticità e sicurezza, essendo che pesco quasi esclusivamente con la morosa ( carpista anche lei) mi son fatto socio una una cava dalle mie parti che ha circa 30 anni ed il pesce gli è stato mollato allora ora si ritrova con qualche bel elemento che però al contrario di come si pensa non è per niente facile da ingannare. Quando posso non sdegno una pescata in libera con amici ma purtroppo le occasioni son poche visto che ora con le nuove leggi i supermercati tengono aperti sempre festivi compresi.
Ho notato che da una semplice domanda son nate diverse discussioni ovviamente, se posso dir la mia ognuno a mio parere pesca al modo che gli aggrada l'importante per me è il rispetto del pescato e dell'ambiente che ti circonda. ;)
Poi per favore sfatiamo il mito che le carpe di cava son tutte senza bocca e che non tirano, non tutte le cave son uguali. Per esempio chi ha la fortuna di pescare in cave tipo quelle dove sto pescando io frequentate più che altro da pescatori a spinning, dove le carpe son al 80% vergini e incazzate da paura. ;)

Ciao raffa...dove sei di preciso? io sono stato socio in due cave li a roverchiara.... da giampi cava a punta e da adriano cava a L...beh in queste due cave ho notato delle bocche diverse l'una dall'altra... cmq se ti va possiamo trovarci, perche' quest'anno abbiamo deciso di non farci soci ma seguire acque libere tipo canal bianco... e oggi come oggi si va a cave a pagamento per la paura della notte di trovar qualcuno che ti rompa le scatole... piu' che per le carpe grosse che puoi trovare.... anche perche' sono soddisfazioni magre...io ho preso una 15kg e una 13kg a marola... ma e' come se non l'avessi presa....troppo "semplice"....proprio per questo cerchiamo persone che ci seguano per fare pescate in totale tranquilla....vorrei vedere se andassimo di notte in 7-8 chi avrebbe coraggio ad avvicinarsi... ;) a presto

raffa
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 mar 1988

Messaggio da raffa » 04/03/2012, 21:33

Io ero in quelle di adriano ed ora sto provano quella a punta, comunque se le hai provate quanto tirava il pesce li per essere di cava?
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 21 ago 1991

Messaggio da El barbon » 19/03/2012, 15:50

:shock: Penso che questa discussione non avrà mai fine! :lol:

La domanda che avevo fatto è stata "rubata" da un altro forum per vedere in questo ( che ha delle linee di pensiero molto diverse) se le risposte cambiavano...

Ebbene le risposte sono sempre quelle; le ho sentite tutte tranne quelle che volevo, e finalmente ho capito che è inutile venire a fare queste domande in "posti" come questo... Perchè le persone a cui volevo mandare questo messaggio non ci metteranno mai piede in forum come questi...

Quindi per me il post si può chiudere, visto che ormai, penso, che i punti chiave siano usciti e riusciti diverse volte e ormai tutti abbiano capito il succo del messaggio!

:19:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986

Messaggio da FabioS » 19/03/2012, 18:21

El barbon ha scritto::shock: Penso che questa discussione non avrà mai fine! :lol:

La domanda che avevo fatto è stata "rubata" da un altro forum per vedere in questo ( che ha delle linee di pensiero molto diverse) se le risposte cambiavano...

Ebbene le risposte sono sempre quelle; le ho sentite tutte tranne quelle che volevo, e finalmente ho capito che è inutile venire a fare queste domande in "posti" come questo... Perchè le persone a cui volevo mandare questo messaggio non ci metteranno mai piede in forum come questi...

Quindi per me il post si può chiudere, visto che ormai, penso, che i punti chiave siano usciti e riusciti diverse volte e ormai tutti abbiano capito il succo del messaggio!

:19:
Non per fare polemica ma forse ho capito male le tue affermazioni in questo tuo post, stai accusando pcf di essere a favore del fenomeno fly carp?!
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 21 ago 1991

Messaggio da El barbon » 25/03/2012, 13:23

FabioS ha scritto: Non per fare polemica ma forse ho capito male le tue affermazioni in questo tuo post, stai accusando pcf di essere a favore del fenomeno fly carp?!
No non sto affatto dicendo questo... Le persone che io volevo andare a "colpire" sono i cosidetti "pescatori della domenica"... Io speravo di trovare gente che mi dasse risposte come:

"Perchè dovrei andare in libera e rischiare quando nella pozza vicino casa ci nuotano x pesci sopra i 20 kg"

Insomma io volevo cercare di avere un confronto con tutti quelli a cui basta avere la foto con il pesciolone e chissenefrega del resto... Ma quel tipo di persone nel 99% dei casi non frequenta forum come questo, e quindi è inutile che apra altri post come questo perchè le persone a cui vorrei indirizzarlo "non mi risponderanno mai"!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986

Messaggio da FabioS » 25/03/2012, 17:28

El barbon ha scritto:
FabioS ha scritto: Non per fare polemica ma forse ho capito male le tue affermazioni in questo tuo post, stai accusando pcf di essere a favore del fenomeno fly carp?!
No non sto affatto dicendo questo... Le persone che io volevo andare a "colpire" sono i cosidetti "pescatori della domenica"... Io speravo di trovare gente che mi dasse risposte come:

"Perchè dovrei andare in libera e rischiare quando nella pozza vicino casa ci nuotano x pesci sopra i 20 kg"

Insomma io volevo cercare di avere un confronto con tutti quelli a cui basta avere la foto con il pesciolone e chissenefrega del resto... Ma quel tipo di persone nel 99% dei casi non frequenta forum come questo, e quindi è inutile che apra altri post come questo perchè le persone a cui vorrei indirizzarlo "non mi risponderanno mai"!

ah okok :19:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

wally80
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da wally80 » 25/03/2012, 20:36

El barbon ha scritto:

e per fortuna!!!!quelli che dici tu sono pure quelli che tirano su la carpa per le branchie e la slamano strappando il terminale di colpo. :14:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 25/03/2012, 20:44

El barbon ha scritto:

ciao grande barban!no,certa gente non ha le palle per dire:vado a pago perchè voglio il pesce grosso e non mi interessa del fattore fly carp!!!NON NE TROVI....,NEL SENSO:CE NE SONO MOLTI(E LO SAI BENISSIMO)CHE NON INTERESSA NIENTE DELLA PROVENIENZA DEL PESCE....,PERò NON RIESCONO AD AMMERTELO!!

satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 01 mar 1980

Messaggio da satoshi80 » 30/05/2012, 12:16

Ho letto 17 pagine di un thread molto interessante, e poi scopro che è stato aperto per additare chi va a pescare a pago per il gusto di prendere un pesce e farci la foto. 17 pagine di risposte aperte con "Premetto che io di solito vado in libera..." per giustificarsi come se pescare in luoghi per così dire protetti piuttosto che accamparsi lungo le rive insidiose dei nostri fiumi sia disonorevole per un pescatore. I laghi a pago spesso presentano delle difficoltà tecniche che se non superate ti regalano sonori cappotti. Per cui parlare di pesca facile in questi luoghi è abbastanza riduttivo, a mio avviso; se poi partiamo dal presupposto che le big che ci sono dentro hanno le ali, bhè amici, allora non ci siamo proprio. "Il mio amico mi ha detto che un tizio ha venduto una over 20 al proprietario della cava"; "I pesci della cava sono abituati solo ad un tipo di palline"; "Le bocche delle carpe sono distrutte"....quanti discorsi di questo tipo si sentono dire? Io credo nella buona fede di noi tutti. Come già sottolineato, una parte di pescatori preferisce la cava alla libera per una questione di tranquillità e sicurezza....anch'io, personalmente, diffido dal fare notti in solitaria in libera. Credo anche che la distinzione acque libere/acque a pago sia un fenomeno per così dire generazionale. Il ragazzo di 16/20 anni magari ha più propensione ad andare in un lago privato e fare davvero la foto con la big piuttosto che spararsi 5-6-10 week end di fila di cappotti ed essere preso per il culo dagli amici! :D Forse è proprio il lago a pago che ti spinge a ricercare sfide più impegnative.....
:pesca:
Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972

Messaggio da gobbonegg » 30/05/2012, 17:44

Ma non dire cavolate! se uno deve andare a pago per la paura di prendere cappotto in libera ed esser deriso....allora....o non si ha capito niente dello spirito del carpfishing....oppure ha degli amici ignoranti.
Il lago a pago ti spinge alle sfide impegnative? ma non dire altre cavolate! se mi parli del parco del brenta posso anche capire,ma il 99% dei laghi a pagamento sono delle pozze riempite con camion di carpe,volanti o no.

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”