Mangio pesce? Certo, quello che pesco io! I pescatori professionisti hanno contribuito a rovinare la fauna dei nostri corsi d'acqua perchè non si sono mai curati dei regolamenti...Da quando sono nato fino ai miei 12/13 anni ho passato tutte le mie estati (da giugno a fine agosto) a Colico sul Lago di Como e sai a cosa ho assistito nel corso degli anni? Partendo dalle reti con maglie finissime fino alle reti tirate da riva a riva senza curarsi della distanza minima. Non venivano rispettati assolutamente i periodi di divieto e sai perchè? Perchè la mattina quando il pescatore ritirava le sue reti trovando pesci fuori misura o trovando pesci la cui pesca era chiusa sai cosa rispondeva: Ormai è morto, tantovale tenerlo e venderlo! Mi spiace ma non sono d'accordo, a mio parere non è affatto un lavoro come un altro! Senza contare poi che il 99% lo fanno in nero...SCUSATE PER
Detto questo, nessuno venderebbe pesci da 40 kg a qualcuno che vuole trasformarlo in farina...Meglio venderlo al gestore del lago che magari quel "pesciolino" ce lo pagherà migliaia di euro...CHE SCHIFO RAGAZZI!!!