Come valutare la presenza di carpe?
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Re: Come valutare la presenza di carpe?
Nell'ultima foto si vedono delle piante nel lago, prova a pescarci vicino, sicuramente un ottimo spot

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
- Regione: Estero
- data di nascita:: 09 lug 1973
- Record cappotti: 0
il lago si chiama LAKE OF THE PINES TEXAS.
purtroppo qugli spot dove vedete nella foto ce l acqua troppo bassa ..nemmeno un metro quindi non credo adatti...pero sempre li ho trovatto un punto dove ce un bel dislivello d acqua ...da un metro passa a 3 metri ...credo sia buono...che dite...appena posso metto una foto
purtroppo qugli spot dove vedete nella foto ce l acqua troppo bassa ..nemmeno un metro quindi non credo adatti...pero sempre li ho trovatto un punto dove ce un bel dislivello d acqua ...da un metro passa a 3 metri ...credo sia buono...che dite...appena posso metto una foto
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
certamente dalla descrizione e un ottimo posto in cui provaremrk973 ha scritto:il lago si chiama LAKE OF THE PINES TEXAS.

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Le carpe sono anche in un metro di acqua specialmente se ci sono ostacoli

Red Angel bait Official Tester
- bomber97
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 05 set 1997
Gia, io proverei li!AxzGsK ha scritto:certamente dalla descrizione e un ottimo posto in cui provaremrk973 ha scritto:il lago si chiama LAKE OF THE PINES TEXAS.

CarpFishing, Pura Passione. <3
-
- Carpisti Premium
allora.. questo e il posto che ho scelto.....come ho detto prima l acqua davanti al ponticello e sui 3 metri ...praticamente dovrebbe essere un canale ...che ne dite....io ho cominciato gia a buttare giu un po di mais e pasta fatta in casa...purtropo le boiles ancora non le ho pero ne ho ordinate un barattolo per provare al gusto mais...non so se ho fatto bene visto che pasturo con mais...
ho anche visto che innescando il mais nel hair rig viene mangito da i pesci di disturbo perche non lo trova mai quando recupero..
inoltre non so se puo incidere o no visto che il fondale e molto fangoso il piombo sprofonda dentro e non so che tipo di problema puo provocare ...
a voi i consigli ...a dimenticavo...anche la pasta credo venga mangiata dai pesci piu piccoli in piu sono riuscito a farla pop up...hehe
ragazzi devo riuscire a prenderne almeno una!!!!! se ci riesco mi compro tutto ....hahaha
ho anche visto che innescando il mais nel hair rig viene mangito da i pesci di disturbo perche non lo trova mai quando recupero..
inoltre non so se puo incidere o no visto che il fondale e molto fangoso il piombo sprofonda dentro e non so che tipo di problema puo provocare ...
a voi i consigli ...a dimenticavo...anche la pasta credo venga mangiata dai pesci piu piccoli in piu sono riuscito a farla pop up...hehe
ragazzi devo riuscire a prenderne almeno una!!!!! se ci riesco mi compro tutto ....hahaha
-
- Carpisti Premium
??????????????????/ nessuno piu partecipa???
- AxzGsK
- Carpista Super
Ripeto io userei una pallina fatta con polenta e farina come ti ho descritto sopra, per ovviare al problema fango usa un po di spugna per far sollevare un po lesca in caso non abbia boiles pop up. Il mais prova ad innescarlo direttamente sull amo non penso siano altri pesci che te lo portano via ma il mais troppo tenero che lanciando se ne va dal hair ring

-
- Carpisti Premium
ok grazie.. oggi pesci con la polenta
-
- Carpisti Premium
qui va male...tutto mangia tranne che la carpe...mah?? anche una tartaruga si e agganciata... 

- kingb91
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
ci vuole costanza...e tanta pazienza....potresti anche provare con del pane per vedere se qualcosa si muove e annesse palline allo stesso gusto....sono molto semplici, le fa chiunque anche senza esperienza....mrk973 ha scritto:qui va male...tutto mangia tranne che la carpe...mah?? anche una tartaruga si e agganciata...
BOILIES AL PANE
600g di pane grattugiato
200g di farina gialla di mais
100g di farina bianca
100g di zucchero
6-7 uova
1 cucchiaio di sale fino
per quanto riguarda il terminale e la montatura visto che c'è fango...prova a dare un occhiata al video... http://www.youtube.com/watch?v=6Z_hg0-w9sw in quanto distanziando il piombo dal terminale si ottiene che il piombo affonda nel fango lasciando libero il terminale di lavorare...

NO FLY CARP!!!
- bomber97
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 05 set 1997
pure in inglese l'hai trovato!!kingb91 ha scritto:ci vuole costanza...e tanta pazienza....potresti anche provare con del pane per vedere se qualcosa si muove e annesse palline allo stesso gusto....sono molto semplici, le fa chiunque anche senza esperienza....mrk973 ha scritto:qui va male...tutto mangia tranne che la carpe...mah?? anche una tartaruga si e agganciata...
BOILIES AL PANE
600g di pane grattugiato
100g di farina bianca
100g di zucchero
6-7 uova
1 cucchiaio di sale fino
per quanto riguarda il terminale e la montatura visto che c'è fango...prova a dare un occhiata al video... http://www.youtube.com/watch?v=6Z_hg0-w9sw in quanto distanziando il piombo dal terminale si ottiene che il piombo affonda nel fango lasciando libero il terminale di lavorare...

CarpFishing, Pura Passione. <3
- AxzGsK
- Carpista Super
Si perfetto e propio la "polenta" che ho descritto nelle pagine precedenti king ti ha messo pero gli ingredienti e le quantita precise . Non mollare prova la ricetta di kingkingb91 ha scritto:ci vuole costanza...e tanta pazienza....potresti anche provare con del pane per vedere se qualcosa si muove e annesse palline allo stesso gusto....sono molto semplici, le fa chiunque anche senza esperienza....mrk973 ha scritto:qui va male...tutto mangia tranne che la carpe...mah?? anche una tartaruga si e agganciata...
BOILIES AL PANE
600g di pane grattugiato
100g di farina bianca
100g di zucchero
6-7 uova
1 cucchiaio di sale fino

- carpageddon
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 23 nov 1986
- Record cappotti: 10
ciao, se riesci a trovarle prova a pescare con le tiger nut, il pesce di disturbo dovrebbe lasciarle stare!!!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 9626 Visite
-
Ultimo messaggio da walter
08/11/2022, 10:32