Pescare l'amur
- Marco torino
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 13 nov 1985
- Record cappotti: 0
Pescare l'amur
Salve a tutti eccomi qui con alcuni dubbi da esporre in modo che voi guru possiate spiegarmi meglio quindi vi spiego da una settimana pesco in un lago dove il nuovo gestore ha voluto solo sfruttare la parte ristorante di tutto il complesso e del lago per il
Momento non gli interessa e lo lascia così senza far pescare nessuno il essendo amico mi fa andare quindi e una settimana che pesco e pasturo con mais purtroppo senza aver predata nessuna Amur dico amur perche le ho viste nuotare in superficie un branco di 5 amur ora elenco i dubbi il fondo è melmoso lo tastato col plumbing e in alcuni punti algoso con anche un albero sommerso con i rami quindi la melma non cambia l'odore delle esche una canna la uso con innesco affondante e una con drig e due chicchi di mais e un pezzo spugnetta per fare pop up, altro dubbio quando recupero trovo le esche sparite e visto che non ce stata nessuna partenza non vorrei che le tartarughe del lago mangiassero le esche del drig e Hair rig senza far suonare nulla... Voi che consigliate ???
Momento non gli interessa e lo lascia così senza far pescare nessuno il essendo amico mi fa andare quindi e una settimana che pesco e pasturo con mais purtroppo senza aver predata nessuna Amur dico amur perche le ho viste nuotare in superficie un branco di 5 amur ora elenco i dubbi il fondo è melmoso lo tastato col plumbing e in alcuni punti algoso con anche un albero sommerso con i rami quindi la melma non cambia l'odore delle esche una canna la uso con innesco affondante e una con drig e due chicchi di mais e un pezzo spugnetta per fare pop up, altro dubbio quando recupero trovo le esche sparite e visto che non ce stata nessuna partenza non vorrei che le tartarughe del lago mangiassero le esche del drig e Hair rig senza far suonare nulla... Voi che consigliate ???
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 07 ago 1992
- Record cappotti: 2
Re: Pescare l'amur
sei sicuro che il mais non si stacchi nel lancio, può succedere.
vuoi l'amur, al posto del mais metti un piccolo pezzetto d'aglio, prova (anche aglio e mais insieme).
ma la boiles ti viene mangiata? se si prova con le guaine apposite antigambero, quelle termorestringenti
vuoi l'amur, al posto del mais metti un piccolo pezzetto d'aglio, prova (anche aglio e mais insieme).
ma la boiles ti viene mangiata? se si prova con le guaine apposite antigambero, quelle termorestringenti
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Si sono sicuro perche e il mais apposta da innesco pou grosso e solido proprio ora lo persa l'amur ha piegato l'amo durante il combattimento si vede che ho regolato male la frizione e quindi strattonando lo ha piegato sono una frana uff dopo una settimana di cappotti potevo scapottare oggi uff difficile mangi di nuovo per oggi... Guaine per boiles?? Mai viste Cmq si le boiles spariscono quindi dici siano gamberi e non tartarughe??
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 23 ott 1989
- Record cappotti: 15
Beh sapere di preciso chi mangia le boiles non è facile,tartarughe gamberi pesci gatto e altri pesci!prova come ti hanno detto con l'aglio,scolpisci uno spicchio e lo inneschi stile boiles.l'amo aperto,non è che sia un amo un po "scarso"?
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi
- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Amo aperto? O hai agganciato un amur over 20 incaxxato come un rinoceronte o hai usato un amo CInese, anche x che prima di piegare un amo secondo me romperesti la lenza madre io nemmeno dopo un mega incaglio con "tirata" pazzesca nel tentativo di disincagliare o mai aperto un amo da cf.
COme ti hanno suggerito prova anche con dell aglio; per i gamberi/tartarughe senti cosa dicono i "veci" del posto, mi sembra strano che una tarta ti mangi la boiles senza farti suonare l avvisatore
Per proteggere le boiles ci sono delle guaine apposta, oppure puoi usare semplicemente un pezzo di calza da donna trasparente.
Esempio di Guaina proteggi boiles:
lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=7744&returnpage=3471
COme ti hanno suggerito prova anche con dell aglio; per i gamberi/tartarughe senti cosa dicono i "veci" del posto, mi sembra strano che una tarta ti mangi la boiles senza farti suonare l avvisatore

Per proteggere le boiles ci sono delle guaine apposta, oppure puoi usare semplicemente un pezzo di calza da donna trasparente.
Esempio di Guaina proteggi boiles:
lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=7744&returnpage=3471

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Ragazzi tutto a posto la serata si e rivelata fruttifera alla fine 4 carpe 3 sono Amur e una regina da 18 kg dopo posto le foto gli ami sono della fox si vede che era grossa le altre lo prese con gli stessi amI 12-13-15 kg erano le Amur invece la regina 18
- Marco torino
- Carpisti Esperti
ecco qui domani metterò le altre appena me le mandano
http://imageshack.us/photo/my-images/26 ... 81024.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/833/img1128er.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/706/img1130l.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/26 ... 81024.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/833/img1128er.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/706/img1130l.jpg/
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 07 ago 1992
- Record cappotti: 2
complimenti alla fine ce l'hai fatta.
bo l'amo aperto è strano magari era difettato può capitere
bo l'amo aperto è strano magari era difettato può capitere
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Sono emozionato al massimo oggi ho rimediato a tutti i cappotti delle volte precedenti con le catture di oggi
- Marco torino
- Carpisti Esperti
Grazie a tutti
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri