Curiosità
-
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 02 mar 1992
- Record cappotti: 0
Curiosità
Super rod pod da 400 euro in su, super avvisatori da 500 euro, set di canne supersoniche da ....euro,mulinelli che sono trattori da combattimento caricati con 400 mila metri di treccia , boiles super che ogni due mesi cambiano di marca a seconda dei contratti per pescare in una vasca,con una canna dove per farti una notte devi chiedere il permesso al comune o aspettare un enduro.tutto questo per prendere una carpa che in un mese non so quanta gente l'ha presa..addirittura una è senza bocca..ora vi chiedo ma sono io che sbaglio ad andare a pesca con un set di canne da 100 euro e boiles pezzottate o sono loro?
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 12 ott 1972
- Record cappotti: 5
Re: Curiosità
Non so dove peschi tu...ma io non ho mai pescato in "bagnarole" ne' preso una carpa "rovinata"(e di pesci ti assicuro che ne faccio) ne ho dovuto mai chiedere permessi supplementari per pescare(a parte 1 volta a Bolsena) e sono parecchi anni che non compro boiles.....indipendentemente dall'attrezzatura che possiedo.
Sinceramente non capisco dove vuoi arrivare...
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 21 mag 1990
ognuno fa quello che vuole...
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Quoto ogniuno puo scegliere liberamente DOVE, COME PESCARE tutto sta a te...gobbonegg ha scritto:Non so dove peschi tu...ma io non ho mai pescato in "bagnarole" ne' preso una carpa "rovinata"(e di pesci ti assicuro che ne faccio) ne ho dovuto mai chiedere permessi supplementari per pescare(a parte 1 volta a Bolsena) e sono parecchi anni che non compro boiles.....indipendentemente dall'attrezzatura che possiedo.
Io pesc con atrrezzatura media boiles self sia ready adoro i posti selvaggi e liberi Anche se non disdegno le acque private purche non pozze superpressate.
Ogniuno puo scegliere in piena liberta e sbattersene del resto.

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 03 giu 1993
Io carpe in fiume o in lago rovinate con la bocca rotta mai viste, mi sa che le acque libere non le hai mai viste
- AxzGsK
- Carpista Super
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Gia al max con qualche ciccatrice inferta da lucci/siluridavider1993 ha scritto:Io carpe in fiume o in lago rovinate con la bocca rotta mai viste, mi sa che le acque libere non le hai mai viste

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpisti Premium
Ragazzi io frequento solo acque libere queste parole che ho scritto sono riferite a quelle persone che si reputano carpisti perché hanno un attrezzatura da vip e prendono carpe rovinate che vengono postate su fb per vantarsene..questa è solo uno sfogo verso questi "carpisti"..lo so che ognuno è libero di fare ciò che vuole però dopo non venire a dirmi che hai preso una carpa gigante e vantartene..personalmente preferisco 100 cappotti ma in libera..da sottolineare che non sto disprezzando i laghi a pagamento (questo non lo è) ma la gente altezzosa che ci pesca..per non parlare del fenomeno tester poiche tutti vogliono diventare tester in quel lago..per me questo non ê carpfishing
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Come già detto ognuno è libero di fare ciò che vuole, c'è chi pesca con pichetti da 5€ e chi con pod da 500€, ma non è che uno è migliore, più bravo in base a quanto spende!!! Stesso discorso vale per il resto della atrezzatura e delle boiles...
Secondo me ci sono diversi "carpisti"... C'è il carpista "SERIO/ VERO" che pesca per il semplice piacere di farlo, perché li piace il contatto con la natura e con gli animali....poi c'è gente che si credono carpisti solo perché hanno un pod, lo fanno molto per moda purtroppo il brutto è che se ne vantano pure.. (però l' abito non fa il monaco...), per il discorso tester io li vedo come carpisti normali come tutti noi, nella nostra tribù c'è chi è più bravo e chi meno, l' unica differenza è che loro hanno la fortuna di collaborare con delle ditte quindi di avere a disposizione del materiale a prezzi irrisori...è anche vero che molti se la tirano da matti!!! E qua sono il primo a dire che dovrebbero essere un po' più umili ad abassare la cresta...
Parlando di foto pubblicate di big, penso sia quasi normale, che le persone le postino, perché prendere un pesce importante fa sempre piacere (parlando di prede prese in libera), come ci disse Mauro Pitorri "prendere la big in un lago è facile ci peschi per 50/60 volte e prima o poi viene su...prenderla in libera è una cosa molto diversa..."
Purtroppo molte persone premiano, elogiano, le prendono in considerazione solo se superano un tot di kg, questo per me è sbagliato piutosto che una 15kg a pago preferisco una 5kg in libera, io cerco di elogiare tutte le prede che porto a guadino...riservando a tutte lo stesso trattamento...
In sostanza la big è solo una parte di questo bel gioco...il resto è passione, amore per la natura e gli animali, amore per la vita da campeggiatore, stare in compagnia di amici,parenti,morose, mogli,...insomma questo è il CARPFISHING secondo me...
Secondo me ci sono diversi "carpisti"... C'è il carpista "SERIO/ VERO" che pesca per il semplice piacere di farlo, perché li piace il contatto con la natura e con gli animali....poi c'è gente che si credono carpisti solo perché hanno un pod, lo fanno molto per moda purtroppo il brutto è che se ne vantano pure.. (però l' abito non fa il monaco...), per il discorso tester io li vedo come carpisti normali come tutti noi, nella nostra tribù c'è chi è più bravo e chi meno, l' unica differenza è che loro hanno la fortuna di collaborare con delle ditte quindi di avere a disposizione del materiale a prezzi irrisori...è anche vero che molti se la tirano da matti!!! E qua sono il primo a dire che dovrebbero essere un po' più umili ad abassare la cresta...
Parlando di foto pubblicate di big, penso sia quasi normale, che le persone le postino, perché prendere un pesce importante fa sempre piacere (parlando di prede prese in libera), come ci disse Mauro Pitorri "prendere la big in un lago è facile ci peschi per 50/60 volte e prima o poi viene su...prenderla in libera è una cosa molto diversa..."
Purtroppo molte persone premiano, elogiano, le prendono in considerazione solo se superano un tot di kg, questo per me è sbagliato piutosto che una 15kg a pago preferisco una 5kg in libera, io cerco di elogiare tutte le prede che porto a guadino...riservando a tutte lo stesso trattamento...
In sostanza la big è solo una parte di questo bel gioco...il resto è passione, amore per la natura e gli animali, amore per la vita da campeggiatore, stare in compagnia di amici,parenti,morose, mogli,...insomma questo è il CARPFISHING secondo me...
-
- Carpisti Premium
Sampey92 in fin dei conti la pensiamo allo stesso modo ogni uno è libero di fare ciò che vuole ma ci vorrebbe anche un po' di umiltà in quello che fai..ci sono tester e tester molti dei quali sono anche ottime persone e valide in tutti i sensi ma fare il tester in quel posto per me non ha senso..secondo te pubblicare la foto della stessa carpa con due marchi diversi in un arco di tempo di due settimane nello stesso posto è fare il tester?
- sampei92
- Carpista Super
Esatto in fin dei conti siamo sulla stessa strada di pensiero...è vero come ho già detto che ci sono tester e tester...il discorso della stessa foto con marchi diversi...beh che dire..quello è marketing, commercio..a loro risulta più facile vendere mettendo davanti la foto di una carpona, perché (PURTROPPO) cattura lo sguardo di molti...davide92 ha scritto:Sampey92 in fin dei conti la pensiamo allo stesso modo ogni uno è libero di fare ciò che vuole ma ci vorrebbe anche un po' di umiltà in quello che fai..ci sono tester e tester molti dei quali sono anche ottime persone e valide in tutti i sensi ma fare il tester in quel posto per me non ha senso..secondo te pubblicare la foto della stessa carpa con due marchi diversi in un arco di tempo di due settimane nello stesso posto è fare il tester?
Un altro esempio le riviste...guarda le copertine, tutte carpe over size e perché le mettono? Stesso discorso per attirare lo sguardo del compratore, ancora..cataloghi descrizioni che fanno sembrare il materiale indispensabile che se non hai quello non pigli niente...insomma lo fanno solo per una questione economica/commerciale...
Io sono contrariato da ciò...perche far vedere che tutte le sessioni raccontate nei giornali sembrano che portino big, invece non è cosi proprio per niente....contenti loro io ho imparato a non farmi abbagliare dalle descrizioni più che esagerate ed erano mesi ebmesi che non compravo più una rivista (l'ho presa ieri solo perché Ilove mi ha detto che c'era la mia foto che avevo mandato a marzo

-
- Carpisti Premium
Ah mi sono dimenticato di specificare una cosa...erano due persone diverse con la stessa carpa..comunque mi fa piacere che ci sono altre persone che la pensano come me 

- 80luke
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Ma il tuo sfogo e' un qualcosa di personale? ti spiego non ha molto senso impostato così' questo topic, secondo me dovresti spiegare cosa sia successo e dove.. Altrimenti non ha molto senso questo tuo sfogo.. Resta pur sempre un mio parere..davide92 ha scritto:Ah mi sono dimenticato di specificare una cosa...erano due persone diverse con la stessa carpa..comunque mi fa piacere che ci sono altre persone che la pensano come me

-
- Carpisti Premium
Scusa se impostato male..ho aperto questo post un po per sfogo e un po per questa situazione di m..a a cui assisto ogni giorno e volevo sapere un po da voi se siete concordi al mio pensiero..non dico ne il posto ne le persone perché non sono uno sputtanatore in questo post ho solo pubblicato il mio pensiero
- 80luke
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Non capisco su cosa si debba essere d'accordo... È pur sempre un tuo modo di vedere una cosa che non si capisce cosa.. Io i tester che conosco sono tutte persone tranquille.. È per i vari tipi di attrezzatura ti dirò che uno compra quello che si può permettere.. Ci sono tester che pescano con canne di prima fascia e ci sono tester che pescano con canne economiche ad esempio, dipende dalla ditta che sponsorizza... Io non trovo in giro troppi ragazzi che se la menano così... Anzi soprattutto su Pcf vedo molti ragazzi che rispettano una passione che anche in gara non esitano a dare consigli alle coppie in cappotto, vedo molta gente umile... È qualcuno che se la mena ok ma sono casi isolati io se vedo uno che fa il fenomeno nn me la prendo così tanto.. Secondo me molte volte quel sentimento che ti spinge ad arrabbiarti può essere una punta di invidia..
- sampei92
- Carpista Super
Io inizialmente avevo inteso il tuo post come una critica generale a tutti quelli che possiedono atrezzatura da mutuo in banca quelli convinti che sia l' atrezzatura a far la differenza... poi vanno a pescare in luoghi fino a quando non prendono la big e se la tirano...che siamo tester o meno...difatti ti ho risposto dicendo la mia idea che ho del cf...
Ora come si è sviluppato il post non capisco più nulla...sei andato a parare su delle foto con due personaggi diversi con la stessa carpa...e allora? È normale che un pesce venga preso più volte nell arco della sua vita no? Cmq vorrei capire cosa centra l' introduzione della mega atrezzatura...con la gente che prendono mega pesci indipendentemente dal posto e da chi sono...
Tu dici "ma la gente altezzosa che ci pesca" vuol dire che un professionista o un tester non può pescare in acque private?
non capisco più nulla
Ora come si è sviluppato il post non capisco più nulla...sei andato a parare su delle foto con due personaggi diversi con la stessa carpa...e allora? È normale che un pesce venga preso più volte nell arco della sua vita no? Cmq vorrei capire cosa centra l' introduzione della mega atrezzatura...con la gente che prendono mega pesci indipendentemente dal posto e da chi sono...
Tu dici "ma la gente altezzosa che ci pesca" vuol dire che un professionista o un tester non può pescare in acque private?
non capisco più nulla