Carpe in frega a gennaio??!!!??
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 giu 1987
- Record cappotti: 5
Carpe in frega a gennaio??!!!??
ciao a tutti come da titolo la domanda che vi posto è questa, ho fatto una sessione di 2 giorni in una piccola cava libera nelle mie zone (San Marino) e ho avuto la fortuna di portare a guadino 5 carpe, che per la stagione nn è male, ma tornando a noi 2 di queste carpe erano piene di uova, ora io non sono un esperto e come dicevo nella presentazione è poco piu di un anno che pratico il carpfishing in quanto prima pescavo in altri modi, ma leggendo qua è la su internet e riviste di pesca non mi era mai capitato di sentire di carpe in frega il 5 di gennaio... mi chiarite questa cosa? grazie a tutti!
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Re: Carpe in frega a gennaio??!!!??
Che io sappia assolutamente non vanno in frega a gennaio!!
Ma...domanda: come fai a dire che era piena d'uova ???

Ma...domanda: come fai a dire che era piena d'uova ???

-
- Carpisti Premium
a me sembra strano o almeno non ne avevo mai sentito parlare, l'ho presa in mano e toccandogli la pancia la sensazione era quella! se riesco a trovarle dovrei avere anche un paio di foto a casa!!
- sampei92
- Carpista Super
Toccandole la pancia sentivi le uova??? Mi sembra molto strana come cosa...anche se metti le foto non è che si riesce a capire...una carpa può avere un bella panciona perché è una golosona oppure perché è di costituzione cosi (come gli essere umani daltronde...)...mi è capitato di prendere pesci con la parte ventrale più gonfia...ma era perché aveva mangiato tante mie palline
...
Cmq la frega in questo periodo è impossibbile!!!

Cmq la frega in questo periodo è impossibbile!!!
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Era mais o palline che aveva mangiato..... carpa golosaaaaaaaaaaa
Sei fortunato; evidentemente nella tua zona le carpe non sono ferme ed hanno un buon appetito, qui (Prov Varese) e tutto inchiodato sono belle che in "letargo"
Sei fortunato; evidentemente nella tua zona le carpe non sono ferme ed hanno un buon appetito, qui (Prov Varese) e tutto inchiodato sono belle che in "letargo"

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpisti Premium
ottimo. allora la pancia piena e chiara (gonfia anche!! che veramente sembrava avesse uova a toccarla) si spiega con la golosità
cmq si quel lago è inspiegabilmente attivo forse anche perche ancora non è arrivato il "grosso freddo", non saprei...enigma risolto grazie ragazzi

- AxzGsK
- Carpista Super
Penso che voi abbiate un clima piu temperato rispetto alla mia provfederico87 ha scritto:ottimo. allora la pancia piena e chiara (gonfia anche!! che veramente sembrava avesse uova a toccarla) si spiega con la golositàcmq si quel lago è inspiegabilmente attivo forse anche perche ancora non è arrivato il "grosso freddo", non saprei...enigma risolto grazie ragazzi

- sampei92
- Carpista Super
Il discorso climatico ci può stare...un altra soluzione può essere anche la stessa conformità del lago...x farti un esempio mio papa fino all anno scorso ha gestito un piccolo lago di pesca sportiva alla trota x mia fortuna Cerano qualche carpa e qualche amur (quante pescate...diciamo che hanno servito a farmi imparare molte cose basilari del mondo del cf...), beh praticamente il lago era risorgivo, ovvero l' acqua veniva da delle risorgive, quindi la temperatura era bassa in inverno ma anche fresca in estate si vede che risentivano meno dello sbalzo ed erano abbastanza attive tutto l' anno (l' annk scorso il 3 gennaio ne ho fatte sette...) si notava il calo, però l' attività era buona anche in inverno...federico87 ha scritto:ottimo. allora la pancia piena e chiara (gonfia anche!! che veramente sembrava avesse uova a toccarla) si spiega con la golositàcmq si quel lago è inspiegabilmente attivo forse anche perche ancora non è arrivato il "grosso freddo", non saprei...enigma risolto grazie ragazzi

- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Hai usato delle tiger nuts per pescarle? perchè quando le mangiano e ne sono stra golose è vero che le espellono continuamente ma a sensazione di tatto nella pancia possono appunto assomigliare alle uova.
Altrimenti quoto axz, sono le palline
Altrimenti quoto axz, sono le palline

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- AxzGsK
- Carpista Super
o anche mais Fabios al tatto penso sia simile.... di solito palpo qualcosa d'altro.... 

- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
Ammesso che siano palline o cumunque quello che hai utilizzato per pasturare, che fortuna avere uno spot che rende così anche in inverno.
Che golosone.

Che golosone.

- AxzGsK
- Carpista Super
Gia... io mi sto rompendo di andare a pago a Trote e Storioni prendere freddo e ammalarmi per un 99,99% di probabilita di capottare ma so gia che resistero ancora un mesetto poi cerchero di battere il mio record di capotti personali di fila Febbraio e un ottimo mese per batterloIlovethisgame87 ha scritto:Ammesso che siano palline o cumunque quello che hai utilizzato per pasturare, che fortuna avere uno spot che rende così anche in inverno.
Che golosone.![]()

- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
AxzGsK ha scritto:o anche mais Fabios al tatto penso sia simile.... di solito palpo qualcosa d'altro....

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpisti Premium
si sono fortunato ad avere questo lago vicino a casa che rimane attivo anche d'inverno!! probabilmente sampei92 dipende dal fatto come dici tu nel tuo esempio, cioè anche questo lago ha una sorgente naturale e l'ecoscandaglio mi diceva che la temperatura dell'acqua era 11° il 5 gennaio!!!! ovvio le carpe sono comunque meno attive che in estate pero come vi ho detto anche l'inverno regala soddisfazioni!
tornando al discorso principale del post posso dire, FabioS, che ho pescato esclusivamente con mais e tiger...le palline in questo lago non sono gradite, probabilmente perche ancora non sono un bravo self mader...ma in ogni caso con le boiles ho sempre fatto cappotto (tranne 1 sola partenza la prima volta che ho frequentato il lago con boiles alla frutta, non ricordo quale gusto) e quando mi capita di incontrarci gente che ci pesca con le boiles noto che al 99 % va a casa a mani vuote...infatti senza voler andare troppo OT vorrei anche chiedere ai piu esperti come voi se a vostra idea potrebbe esserci un mix adatto ad un posto cosi "selvatico" e dove le carpe non sono assolutamente abituate a mangiare boiles ma solo mais... ciao e grazie a tutti x le risposte!
tornando al discorso principale del post posso dire, FabioS, che ho pescato esclusivamente con mais e tiger...le palline in questo lago non sono gradite, probabilmente perche ancora non sono un bravo self mader...ma in ogni caso con le boiles ho sempre fatto cappotto (tranne 1 sola partenza la prima volta che ho frequentato il lago con boiles alla frutta, non ricordo quale gusto) e quando mi capita di incontrarci gente che ci pesca con le boiles noto che al 99 % va a casa a mani vuote...infatti senza voler andare troppo OT vorrei anche chiedere ai piu esperti come voi se a vostra idea potrebbe esserci un mix adatto ad un posto cosi "selvatico" e dove le carpe non sono assolutamente abituate a mangiare boiles ma solo mais... ciao e grazie a tutti x le risposte!
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
Allora erano Tiger. Le carpe le mangiano e le espellono priticamente intere. Ne hai presa una piena di tiger
.
Detto questo se vuoi sviluppare un post dedicato alla pasturazione e all'utilizzo di boiles puoi farlo qua: PASTURAZIONE IN ACQUA FERMA
viewforum.php?f=31
Dove possiamo analizzare una strategia per introdurre palline come pasturazione.
In linea di massima pero' io tenderei a pasturare con granaglie e piano piano introdurre le palline, man mano che passa il tempo tenderei a invertire le proporzioni tra granaglie e palline.
Ciao

Detto questo se vuoi sviluppare un post dedicato alla pasturazione e all'utilizzo di boiles puoi farlo qua: PASTURAZIONE IN ACQUA FERMA

Dove possiamo analizzare una strategia per introdurre palline come pasturazione.
In linea di massima pero' io tenderei a pasturare con granaglie e piano piano introdurre le palline, man mano che passa il tempo tenderei a invertire le proporzioni tra granaglie e palline.
Ciao
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 9342 Visite
-
Ultimo messaggio da Andrea1976
13/03/2023, 18:43