speranza di un posto nuovo

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
64loris
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Trentino Alto Adige
data di nascita:: 17 nov 1964
Record cappotti: 5

speranza di un posto nuovo

Messaggio da 64loris » 18/02/2013, 15:18

salve ragazzi non sono solito chiedere consigli ma questa volta vorrei sapere cosa fareste voi ... ieri sono andato a vedere 1 bellissimo lago in cui so che molto tempo fa c'erano bellissime carpe ma ora dicono che ne siano rimaste molto ma molte poche comunque penso molto grosse... non essendo comodo per poterlo pasturare perchè lontano da dove abito ,la voglia di provarci da ieri non riesco piu a togliermela, lo so che mi direte quello che gia so ,cioe che bisogna provare ,con cosa provereste voi :mais e taiger ,piccole boiles ,o ?qua nessuno fa carpf...so gia ke faro capotti ....ho visto qualche luccio ma nessun tipo di ciprinide e anche dove secondo me le carpe potrebbero alimentarsi nessuna traccia di niente....quindi?

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: speranza di un posto nuovo

Messaggio da AxzGsK » 18/02/2013, 16:22

Prima cercherei di capire il x che molto tempo fa cerano carpe ed ora no; sono morte?portate via?
L'unico modo comunque e aspettare che il tempo migliori, e provare ad insidiarle magari con il semplice mais, e non demordere al primo capotto.
Puoi anche provare a mettere un mucchietto di boiles nel sottoriva in modo che tutto possa controlarle "a vista" a vedere se in 24/48 ORe vengono mangiate.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

64loris
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Trentino Alto Adige
data di nascita:: 17 nov 1964
Record cappotti: 5

Messaggio da 64loris » 18/02/2013, 16:47

sono testardo non mi arrendero ai primi capotti ,la difficolta è che dista circa 90 km quindi anche se l'ho pensato anch'io alle boiles sotto riva ma non potrei controllarle nemmeno ogni 3 giorni ,penso che pescandoci potrei rendermi conto e dovrei farlo nei fine settimana .le carpe non ci sono ,o sono poche perche da queste parti molta gente le mangia ,quello che stimola la curiosita e che c'è 1 zona dove sembra impossibile non ce ne siano ,o forse il sottoriva non e propriamente adatto in questo periodo ,forse con 1po piu di caldo...dico questo perche non ho visto nemmeno scardole cavedani pesci sole alborelle ,ho visto invece alcuni lucci ma nel lago pescano trote salmerini persici lucci coregoni ,ma quello che a me interessa e la zona che ho addocchiato ,selvaggia e impervia non sara facile nemmeno lanciare se non con 1 barchino....la comunque non ci psca molta gente (in quella zona)nel resto del lago si.....

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 18/02/2013, 17:58

64loris ha scritto:sono testardo non mi arrendero ai primi capotti...
ed è un punto a favore ;)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 18/02/2013, 18:06

Di sicuro non è il periodo migliore per riuscirle a vedere sotto riva...poi come fai a dire è impossibile che li non ci siano?? Il pesce si muove non sta li a farsi vedere da noi..

Aspetta il caldo e le vedrai a galla se ci sono...se no metti una piccola videocamera subacquea dove pensi che il pesce giri :D
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 18/02/2013, 18:40

Non vedi carassi alborelle cavedani ma affermi che ci sono parecchi predatori "a vista"; a sto punto penso che ce ne sia di pesce bianco altrimenti di cosa si nutrono questi lucci? Strano anche che "la gente" si nutra di carpe e lasci in pace i Lucci/perca che hanno carni ben piu di qualità.
Come suggerito aspetterei un paio di mesi per fare ricerche specifiche.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”