Una giornata finita bene..

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Una giornata finita bene..

Messaggio da Danny Bartolini » 03/03/2013, 22:46

Ciao a tutti ragazzi, voglio raccontarvi cosa mi è successo lunedi scorso andando a trote(faccio anche questa di pesca anche se per 6 o 7 volte l anno al massimo :D )
Avendo a disposizione una giornata libera, ne ho approfittato per fare un uscita a trote,dove la domenica prima ho fatto l apertura..arrivo sul posto, in riva al fiume inizio ad aprire la mia teleregolabile di 8 mt..ne apro solo metà poi vedo una trota sotto un masso che usciva e poi con un guizzo rientrava cosi dopo 5 min mi allontano di qualche passo e per evitare che mi veda apro completamente la canna.. ad un certo punto mi accorgo che il verme è da cambiare cosi preso dalla frenesia di quei momenti alzo la canna portandola verso di me e all improvviso sento una scarica tremenda che mi attraversa dentro di me capisco subito la str.. che ho fatto non ho ripensato ai cavi della corrente che in quel punto mi passavano sopra la testa..rimango attaccato per 4 o 5 secondi inizio a sentire la puzza di carne bruciata della mia mano (giuro!!) una sensazione tremenda indescrivibile ogni singola parte del mio corpo era contratta e non riuscivo a fare niente ..ho pensato che fosse stata la fine poi grazie a D.. sono riuscito non so come a staccarmi e sono caduto all indietro..non ho perso i sensi e dopo pochi secondi mi sentivo già benino..risultato palmo della mano destra lacerato con ustione di terzo grado sia alla mano dove è entrata la scarica che sull arcata plantare del piede dove è uscita poi dito mignolo del piede sinistro bruciato anche lui per metà e un taglio lieve sulla fronte..notte passata al pronto soccoro tenuto sotto osservazione, ma fortunatamente nessun organo interno lesionato.... Ragazzi un esperienza che non auguro neanche al più delinquente che cè spero che questo mio racconto (un tantino macabro lo ammetto :roll: ) serva almeno a dare quel pizzico d attenzione in più nei nostri spot alzando la testa e controllare bene tutto ciò che ci circonda per poter praticare la nostra amata pesca senza il rischio di rischiare la vita...spero di non avervi annoiato troppo :19:

bluefish
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 26 lug 1975
Record cappotti: 3

Re: Una giornata finita bene..

Messaggio da bluefish » 03/03/2013, 23:11

Prima leggi qui; poi, al posto tuo, IO andrei ad accendere un cero al Santo che mi sta più simpatico, ma il cero più fico che riesca a trovare...

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danny Bartolini » 03/03/2013, 23:20

Per il cero ci sono stato oggi pomeriggio( davvero ) mi ritengo e me lo hanno detto in molti un graziato nel vero senso della parola... scusa ma l articolo che mi hai indicato a quando risale??? comunque fortunatamente la mia non era la 20000..

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danny Bartolini » 03/03/2013, 23:23

Ah ecco ecco scusami non avevo letto bene..risale a l hanno scorso, ne avevo sentito parlare..

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Messaggio da lorenzino19 » 03/03/2013, 23:33

quando facevo l' elettricista mi è capitato diverse volte di prendere la scossa, ma mi sono fermato solo al 220, deve essere stata una brutta esperienza ma di sicuro ti servirà da lezione....... io invece di accendere un cero avrei imprecato tutto l 'apparato divino .....

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danny Bartolini » 03/03/2013, 23:42

Anche io ne ho prese in precedenza( faccio l elettricista tutt ora) e qualche volta mi capita ma non sono paragonabili neanche lontanamente ..giusto qualche pizzicata ma niente di più..ma stavolta la sveglia è stata tremenda proprio.. la cosa positiva se la vogliamo mettere cosi :) (ora ci rido :24: ) è che le ferite non fanno male perchè la carne è bruciata e quindi sono parti morte..senno penso che m ero impazzito ..

80luke
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 09 dic 1980
Contatta:

Messaggio da 80luke » 04/03/2013, 7:41

Cavoli senza parole direi che ti è andata ottimamente!

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Messaggio da zambo68 » 04/03/2013, 9:39

Mi potro' sbagliare ma secondo me se toccavi due cavi contemporaneamente, non eri qui a raccontarla.......OCHHIO che con l'alta tensione non si scherza!!!!!!!!!!!!
Immagine

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danny Bartolini » 04/03/2013, 10:43

Si Zambo lo penso proprio anch io..mi è andata di lusso come si dice!! Penso comunque che ho preso la 380 guardando i cavi e l altezza a cui si trovano..

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953

Messaggio da angelo » 04/03/2013, 10:55

Brutta esperienza...... da non dimenticare, con le canne in carbonio e la corrente non si scherza.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

zolese
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1964
Record cappotti: 3

Messaggio da zolese » 04/03/2013, 11:06

Proprio come dici tu di Lusso e forse anche di più
molte volte capita di pescare in posti con cavi dell'alta tensione vicino, al momento lo sappiamo, ma basta un'attimo di distrazione e boom, tutto è bene ciò che finisce bene e tu puoi ringraziare il santo che era dietro di te :D

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 04/03/2013, 11:12

tutto bene quel che finisce bene!!!!meno male che è andata così!!

zambo68
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da zambo68 » 04/03/2013, 14:23

Danny Bartolini ha scritto:Si Zambo lo penso proprio anch io..mi è andata di lusso come si dice!! Penso comunque che ho preso la 380 guardando i cavi e l altezza a cui si trovano..
Ho un vago ricordo, ma se fosse vero, ti dico che sei stato fortunato per il semplice fatto che nei cavi dell'alta tensione corre una corrente da 380/220 kv non si parla di volt finche non passa attraverso le cabine con i relativi trasfornatori........comunque dai, e' andata di lusso, l'importante e' quello!!!
Immagine

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Danny Bartolini » 04/03/2013, 14:32

Quello che non mi convince è il fatto che a quell altezza i cavi dovrebbero essere ricoperti, ma penso che trattandosi di impianti fatti parecchi anni fa all epoca non era obbligatorio..adesso non sono ancora riuscito a capire se è obbligatorio o meno ma non capisco proprioil motivo per cui non vengano segnalati con semplici cartelli o tabelle in modo tale che uno anche se sa dei cavi ma non ci ripensa magari vede il cartello e si ricorda..troppi casi ci sono stati dove hanno perso la vita pescatori e non ma ancora( dalle mie parti per lo meno) non è stato fatto nulla da parte di chi di competenza.. basterebbe poco a volte ma...

zambo68
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da zambo68 » 04/03/2013, 16:04

Purtroppo anni fa li facevano troppo bassi, adesso devono rispettare delle misure che non so quali siano, e l'unica protezione che hanno, e' per non farsi fulminare se tocchi il palo su cui sono posizionati. Prtroppo sono state aumentate le altezze dopo che hanno perso la vita troppe persone, e di sicuro i vecchi impianti non verranno regolarizzati......siamo in Italia!!!!!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”