AIUTO

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Bruconero74
Carpista
Carpista
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 16 nov 1974
Record cappotti: 3

AIUTO

Messaggio da Bruconero74 » 28/03/2013, 19:51

Ciao ragazzi volevo un consiglio su un dubbio.... Sono possessore di un set di canne Leon Black Power 12ft 3lb e dopo un onorato servizio vorrei provare a cambiarle. Sono rimasto colpito dalle Fox Horizon XT-K 12ft 3lb la canna sembra un ottimo attrezzo e con i nuovi passati fuji serie k mi garantiscono migliori prestazioni di lancio( che è la tecnica che preferisco). Il mio dubbio e che non conosco bene Fox e le mie leon non mi hanno mai tradito!!!! cosa dite Ragazzi??? in termini di prezzo o prestazioni cosa fare? grazie ciao Vinc.

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975

Re: AIUTO

Messaggio da MEOCARP » 28/03/2013, 20:41

io ci penserei bene prima di lasciare le leon.... :19:
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Messaggio da Danny Bartolini » 28/03/2013, 20:45

Le leon sono ottime canne..le horizon da quello che sò sono più morbide e durante i combattimenti sono più divertenti ;) ..però hai già delle canne mooolto buone :fischiet2:

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 28/03/2013, 20:51

hai delle canne con cui ti trovi bene e che sono meglio di quelle che ti vuoi comprare... per me puoi restare lì
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 28/03/2013, 22:28

Se ti trovi bene con quelle che hai resta con quelle secondo me ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 29/03/2013, 11:14

Bruconero74 ha scritto:Ciao ragazzi volevo un consiglio su un dubbio.... Sono possessore di un set di canne Leon Black Power 12ft 3lb e dopo un onorato servizio vorrei provare a cambiarle. Sono rimasto colpito dalle Fox Horizon XT-K 12ft 3lb la canna sembra un ottimo attrezzo e con i nuovi passati fuji serie k mi garantiscono migliori prestazioni di lancio( che è la tecnica che preferisco). Il mio dubbio e che non conosco bene Fox e le mie leon non mi hanno mai tradito!!!! cosa dite Ragazzi??? in termini di prezzo o prestazioni cosa fare? grazie ciao Vinc.

tra leon black power e la nuova fox...be per mè non c'è paragone!!sempre e tutta la vita fox!!fantastica!
a mè la leon b.p non è mai piaciuta,anche dopo averla provata...proprio 0 assoluto...(i gusti sono gusti).
se compri fox vedrai che è un altro tipo di canna...di un altra categoria!!!
senza dubbio cambi molto molto in meglio!! :12:
fox alta gamma...leon black media gamma...penso che almeno su questo di dubbi non ce ne sono..

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da MEOCARP » 29/03/2013, 13:53

goldberg ha scritto:
Bruconero74 ha scritto:Ciao ragazzi volevo un consiglio su un dubbio.... Sono possessore di un set di canne Leon Black Power 12ft 3lb e dopo un onorato servizio vorrei provare a cambiarle. Sono rimasto colpito dalle Fox Horizon XT-K 12ft 3lb la canna sembra un ottimo attrezzo e con i nuovi passati fuji serie k mi garantiscono migliori prestazioni di lancio( che è la tecnica che preferisco). Il mio dubbio e che non conosco bene Fox e le mie leon non mi hanno mai tradito!!!! cosa dite Ragazzi??? in termini di prezzo o prestazioni cosa fare? grazie ciao Vinc.

tra leon black power e la nuova fox...be per mè non c'è paragone!!sempre e tutta la vita fox!!fantastica!
a mè la leon b.p non è mai piaciuta,anche dopo averla provata...proprio 0 assoluto...(i gusti sono gusti).
fox alta gamma...leon black media gamma...penso che almeno su questo di dubbi non ce ne sono..
:25: addirittura.... nn sei stato un tantino esagerato.. !!!!! va bene ke la fox ha prodotti ottimi, ma definire le leon "media gamma" fa pensare...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 29/03/2013, 14:05

MEOCARP ha scritto:
goldberg ha scritto:

:25: addirittura.... nn sei stato un tantino esagerato.. !!!!! va bene ke la fox ha prodotti ottimi, ma definire le leon "media gamma" fa pensare...
be penso che non faccia pensare più di tanto...hai ben presente no le canne leon??sai no che leon fa vari modelli?e saprai certamente che i modelli belli costano dalle 300-350euro in su come minimo oltre che sono fatte in inghilterra...
non è che se c'è scritto leon la canna deve essere per forza una super canna...io le canne leon belle le ho avute...e quindi qualcosina sò..

una canna come la leon black power da 150-180euro cinesina dove la mettiamo?tra le serie più importanti di leon fatte in Inghilterra??non penso...

ragazzi stiamo parlando di una leon black power...non sò se rendo l'idea....,non di millenium...non di orient power...non di bond girl...non della serie n-power ma di una semplice black power...

se vuoi ti dico cosa intendo io(e penso tanta tanta gente) per alta gamma di canne....

p.s poi se tu mi dici:per mè la b.p è una canna di alto livello,io rispetto la tua scelta...ma di fatto non la è...

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da MEOCARP » 29/03/2013, 14:18

io nn parlo della leon black power in particolare... dato ke hai detto ke leon black "media gamma" e fox in g enerale "alta gamma", in questa generalizzazione mi permetto di dissentire..quando si spendono 150/180 euro a canna, la canna puo' non essere vicina alle tue esigenze, ma nn è un palo de ferro... io nn ho ne leon, ne fox, ho delle shimano, e la shimano fa cose ottime e cose pessime come la mia forcemaster...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 29/03/2013, 14:28

MEOCARP ha scritto:io nn parlo della leon black power in particolare... dato ke hai detto ke leon black "media gamma" e fox in g enerale "alta gamma", in questa generalizzazione mi permetto di dissentire..quando si spendono 150/180 euro a canna, la canna puo' non essere vicina alle tue esigenze, ma nn è un palo de ferro... io nn ho ne leon, ne fox, ho delle shimano, e la shimano fa cose ottime e cose pessime come la mia forcemaster...
a be meo..se mi dici così allora è un altro paio di maniche ;) ma tutta un altra cosa...,io parlavo della black power ...cannette secondo mè normali di fascia media....niente di più e niente di meno.perchè a mè la black power non piace...ma mica dico che è una brutta canna,dico solo che in confronto ad altre canne non regge confronto!!in primis con le nuove fox che sono uno spettacolo!!se tu leggi bene io non parlo mai in generale...infatti parlo del modello di cui si parla nel post ossia il fox horizon xt-k(pensavo di essere stato molto chiaro),non parlo mai in generale per un semplice fatto:di qualsiasi marca ci sono le fascie di appartenenza...

io non catalogherei mai e poi mai una canna per la sua azione,e secondo mè è un colossale errore.perchè c'è chi piace l'azione di punta,par-progress,parabolica...
le canne vanno comprate ad altre esigenze....

p.s io ho le shimano force master limited edition 2,75 libbre...e trovo che siano pazzesche!

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da MEOCARP » 29/03/2013, 14:31

io ho una 3.25lb, e quello si ke è un palo della luce...

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 29/03/2013, 14:38

MEOCARP ha scritto:io ho una 3.25lb, e quello si ke è un palo della luce...
io la 2,75 libbre la trovo la canna perfetta per pescare in cave e laghi di piccola-media grandezza!!morbida quanto serve e cattiva al punto giusto...sparo 90-100gr come ridere :D

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da MEOCARP » 29/03/2013, 14:45

infatti quel libraggio dovrebbe essere divertente. la mia la uso solo quando devo forzare un po' il lancio oppure long range... se nn fosse che nn gira un euro, vorrei cambiarle, credo di optare sulle chub outcast , batteria da 3 lb , 12 piedi... vedremo...

velvet
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 set 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da velvet » 31/03/2013, 19:26

La fox produce ottimi prodotti( no i mulinelli) anche Leon. la differenza è principalmente tecnica , morbide le prime e più rigide le seconde.Sta a te sceglire secondo i tuo gusti ma entrambe sono affidabili.

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 01/04/2013, 17:23

velvet ha scritto:La fox produce ottimi prodotti( no i mulinelli) anche Leon. la differenza è principalmente tecnica , morbide le prime e più rigide le seconde.Sta a te sceglire secondo i tuo gusti ma entrambe sono affidabili.

Io posseggo da anni glin stratos FS 12000E e non mai avuto un problema anzi mi trovo da dio ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”