come fare...???
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 19 dic 1985
- Record cappotti: 0
come fare...???
Salve a tutti...ho appena preso un laghetto in gestione ma è privo di canneti. .. come posso fare....qualcuno sa se esistono semi o fittoni in commercio..?? Oppure avete qualche consiglio..??
-
- Carpisti Premium
- Regione: Marche
- data di nascita:: 10 lug 1989
- Record cappotti: 7
Re: come fare...???
innanzitutto complimenti
per quanto riguarda il canneto io ti posso dire che esistono semi per le canne(parlo per quelle da giardino) e una volta che le hai messe sono parecchio resistenti e a volte infestanti se non ti regoli con le quantità..comunque se vai su un vivaio ti fai consigliare che di sicuro sapranno dirti come meglio fare 

-
- Carpisti Premium
Guarda ho cercato su internet e ho trovato bambù in vaso e sinceramente costano parecchio e siccome vorrei fare tutta una sponda a canneti avrei una spesa enorme...i semi non li ho ancora trovati però mi piacerebbe molto di più il Canneto classico che il bambù...mi era venuta anche l'idea di aspettare quando puliscono i canali e di raccogliere i fittoni che sradicando ma non so se si può fare...comunque grazie per la risposta...
-
- Carpisti Premium
- Regione: Marche
- data di nascita:: 10 lug 1989
- Record cappotti: 7
Scusami se non sono stato chiaro comunque non intendevo i bambù,quelli sono belli ma come dici te costano un botto..intendevo le canne d india(per lo meno da me le chiamiamo cosi
) sono più piccole dei bambù e si trovano anche nelle boscaglie intorno ai fiumi..però ripeto ti conviene a chiedere meglio a chi di dovere magari gli è già capitato qualcosa del genere
oppure propva ad andare in un laghetto quelli di campagna e te ne prendi qualcuna e provi a piantarla ..

- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
quanto sono lunghe le sponde?
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
-
- Carpisti Premium
È magari in qualche torbiera per lirrigazione potrei provare a prenderli e piantarli... comunque la sponda che vorrei fare sarà intorno hai 300 metri..perché. .??? Comunque faccio pezzi alternati lasciando libere le postazioni e qualche metro in più perché sto facendo delle talee di salice e di pioppi per creare un po di ombra per i pescatori..