consiglio per carpe grossa taglia
-
- Carpista
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 apr 1985
- Record cappotti: 2
consiglio per carpe grossa taglia
ragazzi mercoledì andrò in un lago a pagamento dove sono gia stato .... e ci sono molte carpe in media tra i 5 e 7 kg ... ma sono state pescate anche carpe da 10 a 15 kg ... come posso insidiare queste carpe piu grosse ? in questo lago ho sempre preso carpe in media di 5 kg come .. ho sentito dire che carpe piu grosse tendono a isolarsi .. premetto che pesco con una canna a fondo e una a galleggiante ... grazie in anticipo 

- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
Re: consiglio per carpe grossa taglia
col fatto che ci sono come hai detto tu MOLTE CARPE devi avere fortuna... la carpa grossa in natura si trova in situazioni dove non c'è molto pesce (concorrenza sul cibo) e proprio per questo ha maggiori possibilità di diventare grossa. poi ci sono ecosistemi alterati dove c'è un'enormità di pesce e viene immessa la carpa grossa, che probabilmente col tempo anzichè crescere diminuirà proprio di peso o cambierà le sue abitudini... la taglia alta non si va a cercare normalmente dove ci sono tante carpe piccole ma anche qualcuna grossa, si va a cercare dove ce ne sono poche, ma grosse
di conseguenza dovrai avere fortuna... ho amici che in laghetto hanno alzato i diametri delle palline per avere poche partenze ma buone, con risultati spesso pessimi (ovvero un sacco di pesciotti lo stesso)... però qualcosina forse ottieni...
di conseguenza dovrai avere fortuna... ho amici che in laghetto hanno alzato i diametri delle palline per avere poche partenze ma buone, con risultati spesso pessimi (ovvero un sacco di pesciotti lo stesso)... però qualcosina forse ottieni...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
Quoto ! Innesca due boiles del 24 e pastura con un stringer con 7/8 palline...zambo68 ha scritto:Prova con esche un po voluminose e una buona dose di c..o!!!!
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
sampei92 ha scritto:Quoto ! Innesca due boiles del 24 e pastura con un stringer con 7/8 palline...zambo68 ha scritto:Prova con esche un po voluminose e una buona dose di c..o!!!!

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 19 dic 1985
- Record cappotti: 0
Da me c'è lo stesso problema. ..venerdì notte ho pescato con una canna fuori pastura per insidiare qialche carpa piu grossa. ...il risultato è stato ottimo 17.8 a specchi... di mezzo c'è sempre il fattore c.... comunque. ....provaci con me ha funzionato. ..
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
esche molto nutrienti e poco attrattivebarba85 ha scritto:ragazzi mercoledì andrò in un lago a pagamento dove sono gia stato .... e ci sono molte carpe in media tra i 5 e 7 kg ... ma sono state pescate anche carpe da 10 a 15 kg ... come posso insidiare queste carpe piu grosse ? in questo lago ho sempre preso carpe in media di 5 kg come .. ho sentito dire che carpe piu grosse tendono a isolarsi .. premetto che pesco con una canna a fondo e una a galleggiante ... grazie in anticipo
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- Pyah
- Carpista Super
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Contatta:
secondo me non è cosi. Una carpa non riesce a primo impatto capire che percentuali quante proteine ci sono piuttosto se ci sono dentro elementi nutrizionali, non è una macchina !!! In pescate secche conta di piu la novita, staccarsi dalla massa, esche diverse dal solito. Il tuo discorse regge su sessioni con pasturazione preventiva, allora le carpe torneranno poiche traggono benefici dala boiles. In pescate giornaliere stupire appaga di più.ciandy ha scritto:esche molto nutrienti e poco attrattivebarba85 ha scritto:ragazzi mercoledì andrò in un lago a pagamento dove sono gia stato .... e ci sono molte carpe in media tra i 5 e 7 kg ... ma sono state pescate anche carpe da 10 a 15 kg ... come posso insidiare queste carpe piu grosse ? in questo lago ho sempre preso carpe in media di 5 kg come .. ho sentito dire che carpe piu grosse tendono a isolarsi .. premetto che pesco con una canna a fondo e una a galleggiante ... grazie in anticipo
Andrea Piacentini
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 30 gen 1987
la mia idea è che esche più nutritive e meno attrattive attraggano meno carpette di taglia piccola quindi ho più possibilità di beccare la grossa.Pyah ha scritto:secondo me non è cosi. Una carpa non riesce a primo impatto capire che percentuali quante proteine ci sono piuttosto se ci sono dentro elementi nutrizionali, non è una macchina !!! In pescate secche conta di piu la novita, staccarsi dalla massa, esche diverse dal solito. Il tuo discorse regge su sessioni con pasturazione preventiva, allora le carpe torneranno poiche traggono benefici dala boiles. In pescate giornaliere stupire appaga di più.ciandy ha scritto:esche molto nutrienti e poco attrattivebarba85 ha scritto:ragazzi mercoledì andrò in un lago a pagamento dove sono gia stato .... e ci sono molte carpe in media tra i 5 e 7 kg ... ma sono state pescate anche carpe da 10 a 15 kg ... come posso insidiare queste carpe piu grosse ? in questo lago ho sempre preso carpe in media di 5 kg come .. ho sentito dire che carpe piu grosse tendono a isolarsi .. premetto che pesco con una canna a fondo e una a galleggiante ... grazie in anticipo
tutto qui
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
sono daccordo con andrea..una carpa per sapere se un esca è nutritiva deve mangiarla almeno una volta e digerirla e questo non succederà mai in poche ore di pesca...quindi concordo con l'effetto novità!!ciandy ha scritto:la mia idea è che esche più nutritive e meno attrattive attraggano meno carpette di taglia piccola quindi ho più possibilità di beccare la grossa.Pyah ha scritto:secondo me non è cosi. Una carpa non riesce a primo impatto capire che percentuali quante proteine ci sono piuttosto se ci sono dentro elementi nutrizionali, non è una macchina !!! In pescate secche conta di piu la novita, staccarsi dalla massa, esche diverse dal solito. Il tuo discorse regge su sessioni con pasturazione preventiva, allora le carpe torneranno poiche traggono benefici dala boiles. In pescate giornaliere stupire appaga di più.ciandy ha scritto:esche molto nutrienti e poco attrattivebarba85 ha scritto:ragazzi mercoledì andrò in un lago a pagamento dove sono gia stato .... e ci sono molte carpe in media tra i 5 e 7 kg ... ma sono state pescate anche carpe da 10 a 15 kg ... come posso insidiare queste carpe piu grosse ? in questo lago ho sempre preso carpe in media di 5 kg come .. ho sentito dire che carpe piu grosse tendono a isolarsi .. premetto che pesco con una canna a fondo e una a galleggiante ... grazie in anticipo
tutto qui

Field Tester Carpfishingestremo Baits
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 21 ago 1991
- Record cappotti: 5
Personalmente non credo che aumentare il diametro delle boiles possa servire a qualcosa... E boccerei anche l'idea di provare strane presentazioni, inquanto senza dubbio le carpe più giovani sono meno diffidenti e più curiose rispetto a quelle più anziane! L'unico consiglio che posso darti è quello di fare il classico campo da calcio (magari facendolo appositamente per attrarre un gran numero di pesce) e pescarci oltre! Cercando di intercettare le carpe satellite!
- daviders
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
- Record cappotti: 7
ti quoto a manetta....pescare fuori pastura a volte fa' la differenza,ma devi impostare la pescata sul fuori pastura,se ti fai la pescata in pastura e prendi roba piccola,e provi il fuoripastura...le grandicelle sono gia' dalla parte opposta del lagoEl barbon ha scritto:Personalmente non credo che aumentare il diametro delle boiles possa servire a qualcosa... E boccerei anche l'idea di provare strane presentazioni, inquanto senza dubbio le carpe più giovani sono meno diffidenti e più curiose rispetto a quelle più anziane! L'unico consiglio che posso darti è quello di fare il classico campo da calcio (magari facendolo appositamente per attrarre un gran numero di pesce) e pescarci oltre! Cercando di intercettare le carpe satellite!

è bella è bella.... questa è bella...
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 01 set 1970
- Record cappotti: 7
pastura e metti un innesco dentro la zona pasturata e l'altra sempre a fondo nei pressi della zona sopra citata, cosi speriamo che la carpa grossa che non si addentra nella mischia a qualche possibilita in più di trovare la tua esca
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 9739 Visite
-
Ultimo messaggio da walter
08/11/2022, 10:32