consiglio per carpe grossa taglia

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
barba85
Carpista
Carpista
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 apr 1985
Record cappotti: 2

consiglio per carpe grossa taglia

Messaggio da barba85 » 21/04/2013, 10:08

ragazzi mercoledì andrò in un lago a pagamento dove sono gia stato .... e ci sono molte carpe in media tra i 5 e 7 kg ... ma sono state pescate anche carpe da 10 a 15 kg ... come posso insidiare queste carpe piu grosse ? in questo lago ho sempre preso carpe in media di 5 kg come .. ho sentito dire che carpe piu grosse tendono a isolarsi .. premetto che pesco con una canna a fondo e una a galleggiante ... grazie in anticipo :sos:

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Re: consiglio per carpe grossa taglia

Messaggio da zambo68 » 21/04/2013, 12:11

Prova con esche un po voluminose e una buona dose di c..o!!!!
Immagine

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 21/04/2013, 12:17

col fatto che ci sono come hai detto tu MOLTE CARPE devi avere fortuna... la carpa grossa in natura si trova in situazioni dove non c'è molto pesce (concorrenza sul cibo) e proprio per questo ha maggiori possibilità di diventare grossa. poi ci sono ecosistemi alterati dove c'è un'enormità di pesce e viene immessa la carpa grossa, che probabilmente col tempo anzichè crescere diminuirà proprio di peso o cambierà le sue abitudini... la taglia alta non si va a cercare normalmente dove ci sono tante carpe piccole ma anche qualcuna grossa, si va a cercare dove ce ne sono poche, ma grosse

di conseguenza dovrai avere fortuna... ho amici che in laghetto hanno alzato i diametri delle palline per avere poche partenze ma buone, con risultati spesso pessimi (ovvero un sacco di pesciotti lo stesso)... però qualcosina forse ottieni...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992

Messaggio da sampei92 » 21/04/2013, 13:06

zambo68 ha scritto:Prova con esche un po voluminose e una buona dose di c..o!!!!
Quoto ! Innesca due boiles del 24 e pastura con un stringer con 7/8 palline...
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 21/04/2013, 14:33

sampei92 ha scritto:
zambo68 ha scritto:Prova con esche un po voluminose e una buona dose di c..o!!!!
Quoto ! Innesca due boiles del 24 e pastura con un stringer con 7/8 palline...
:6: , e lascia a casa la canna a galleggiante ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

incendio85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 19 dic 1985
Record cappotti: 0

Messaggio da incendio85 » 21/04/2013, 21:55

Da me c'è lo stesso problema. ..venerdì notte ho pescato con una canna fuori pastura per insidiare qialche carpa piu grossa. ...il risultato è stato ottimo 17.8 a specchi... di mezzo c'è sempre il fattore c.... comunque. ....provaci con me ha funzionato. ..

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987

Messaggio da ciandy » 23/04/2013, 10:51

barba85 ha scritto:ragazzi mercoledì andrò in un lago a pagamento dove sono gia stato .... e ci sono molte carpe in media tra i 5 e 7 kg ... ma sono state pescate anche carpe da 10 a 15 kg ... come posso insidiare queste carpe piu grosse ? in questo lago ho sempre preso carpe in media di 5 kg come .. ho sentito dire che carpe piu grosse tendono a isolarsi .. premetto che pesco con una canna a fondo e una a galleggiante ... grazie in anticipo :sos:
esche molto nutrienti e poco attrattive
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Pyah
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 16 gen 1988
Contatta:

Messaggio da Pyah » 24/04/2013, 10:50

ciandy ha scritto:
barba85 ha scritto:ragazzi mercoledì andrò in un lago a pagamento dove sono gia stato .... e ci sono molte carpe in media tra i 5 e 7 kg ... ma sono state pescate anche carpe da 10 a 15 kg ... come posso insidiare queste carpe piu grosse ? in questo lago ho sempre preso carpe in media di 5 kg come .. ho sentito dire che carpe piu grosse tendono a isolarsi .. premetto che pesco con una canna a fondo e una a galleggiante ... grazie in anticipo :sos:
secondo me non è cosi. Una carpa non riesce a primo impatto capire che percentuali quante proteine ci sono piuttosto se ci sono dentro elementi nutrizionali, non è una macchina !!! In pescate secche conta di piu la novita, staccarsi dalla massa, esche diverse dal solito. Il tuo discorse regge su sessioni con pasturazione preventiva, allora le carpe torneranno poiche traggono benefici dala boiles. In pescate giornaliere stupire appaga di più.
Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987

Messaggio da ciandy » 24/04/2013, 14:46

Pyah ha scritto:
ciandy ha scritto:
secondo me non è cosi. Una carpa non riesce a primo impatto capire che percentuali quante proteine ci sono piuttosto se ci sono dentro elementi nutrizionali, non è una macchina !!! In pescate secche conta di piu la novita, staccarsi dalla massa, esche diverse dal solito. Il tuo discorse regge su sessioni con pasturazione preventiva, allora le carpe torneranno poiche traggono benefici dala boiles. In pescate giornaliere stupire appaga di più.
la mia idea è che esche più nutritive e meno attrattive attraggano meno carpette di taglia piccola quindi ho più possibilità di beccare la grossa.

tutto qui
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

gettone
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1985

Messaggio da gettone » 24/04/2013, 17:27

ciandy ha scritto:
Pyah ha scritto:
ciandy ha scritto:
la mia idea è che esche più nutritive e meno attrattive attraggano meno carpette di taglia piccola quindi ho più possibilità di beccare la grossa.

tutto qui
sono daccordo con andrea..una carpa per sapere se un esca è nutritiva deve mangiarla almeno una volta e digerirla e questo non succederà mai in poche ore di pesca...quindi concordo con l'effetto novità!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Messaggio da El barbon » 24/04/2013, 22:01

Personalmente non credo che aumentare il diametro delle boiles possa servire a qualcosa... E boccerei anche l'idea di provare strane presentazioni, inquanto senza dubbio le carpe più giovani sono meno diffidenti e più curiose rispetto a quelle più anziane! L'unico consiglio che posso darti è quello di fare il classico campo da calcio (magari facendolo appositamente per attrarre un gran numero di pesce) e pescarci oltre! Cercando di intercettare le carpe satellite!

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 24/04/2013, 23:18

El barbon ha scritto:Personalmente non credo che aumentare il diametro delle boiles possa servire a qualcosa... E boccerei anche l'idea di provare strane presentazioni, inquanto senza dubbio le carpe più giovani sono meno diffidenti e più curiose rispetto a quelle più anziane! L'unico consiglio che posso darti è quello di fare il classico campo da calcio (magari facendolo appositamente per attrarre un gran numero di pesce) e pescarci oltre! Cercando di intercettare le carpe satellite!
ti quoto a manetta....pescare fuori pastura a volte fa' la differenza,ma devi impostare la pescata sul fuori pastura,se ti fai la pescata in pastura e prendi roba piccola,e provi il fuoripastura...le grandicelle sono gia' dalla parte opposta del lago :D Per me la dimensione della boiles conta in base alla stagione,ma parlando di inverno dalla 10 alla 18 e in stagione dalla 18 alla 30 in base a dove si pesca,ma secondo me non fa' taglia,una carpa da 7 kg una 30 neanche la vede :)
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

velvet
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 01 set 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da velvet » 25/04/2013, 21:44

pastura e metti un innesco dentro la zona pasturata e l'altra sempre a fondo nei pressi della zona sopra citata, cosi speriamo che la carpa grossa che non si addentra nella mischia a qualche possibilita in più di trovare la tua esca

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”