Problema: dove posso bollire il mais? chi puó aiutarmi?

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
lorferr
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 14 lug 1988
Record cappotti: 0

Problema: dove posso bollire il mais? chi puó aiutarmi?

Messaggio da lorferr » 10/06/2013, 18:01

buonasera a tutti ragazzi, mi sono iscritto al forum qualche tempo fa e lo seguo sempre con piacere, ma questo è il mio primo post, visto che ho un bel problemino...

Vivo a Padova per lavoro da qualche mese e ho iniziato a battere i canali vicini, con bei risultati. Adesso, con l arrivo della bella stagione e lo svegliarsi degli amur pero mi si pone un grosso problema, dove faccio bollire il mais? Non ho un garage, abito insieme ad altri coinquilini in appartamento senza giardini o spazi liberi purtroppo.

Da qui il mio pensiero: e se trovassi qualcuno talmente bravo e gentile da permettermi di "prestarmi" il suo spazio e la sua attrezzatura da bollitura per un pomeriggio? (pentolone, bruciatore, bombola di gas).

È chiaro che tutto questo ha un prezzo, mi auguro modico, per il disturbo... Poi ho pensato che starebbe a lui la decisione se soldi o non so, una parte del mais oltre al costo del gas... Un'altra soluzione per me sarebbe anche comprare direttamente il mais giá pronto e tutto da qualcuno di voi, chiaramente a prezzi da "carpista", diciamo da amico, non da negozio a 10 euro per 5kg! :28:

La quantità che vorrei fare è circa 50kg di mais secco (quindi di piu dopo averlo ammollato) ogni giorno di lavoro, ma è un peso indicativp e chiaramente puo cambiare! Altro piccolo problema è la vicinanza a Padova, diciamo che mi vorrei tenere a max 50km dalla città,altrimenti non mi conviene piu...

adesso tocca a voi amici carpisti, chi puo aiutarmi? :corn:

Grazie, Lorenzo F.

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Problema: dove posso bollire il mais? chi puó aiutarmi?

Messaggio da Stone Generator » 10/06/2013, 19:03

io non mi farei tutti questi problemi e me lo farei da solo... io lo cuocio a casa di mia nonna in un normalissimo pentolone, li trovi anche a poco non devi per forza prenderne uno costoso, e la menata sta nel perderci quella mezz'ora/quaranta minuti di tempo... non fai di certo delle esalazioni che in casa non ci vivi, basta aprire le finestre la canapa poi non puzza nemmeno

se cerchi uno che ti dia lo spazio, la sua attrezzatura e ti faccia pagare poco gas incluso secondo me parti male... in negozio costa perchè prendendolo preparato il costo include preparazione, trasporto ecc. chi te lo fa a poco mettendoci il suo gas? :( se poi cerchi uno che te lo prepari proprio vendendotelo sempre A POCO, secondo me è ancora più difficile... insomma 'sto tizio oltre a metterlo in ammollo e metterci gas, attrezzatura e materia prima, dovrebbe anche perderci quaranta minuti di lavoro e vendertelo a un prezzo da amico?

ma trovati un socio e fate una volta ciascuno dai retta! :D
poi basta andare in una cooperativa agricola e lo compri a una cifra ridicola...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 10/06/2013, 19:27

Ciao Lorferr, prima di postare fai un salto nella sezione ""SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!"" e raccontaci qualcosa di te :arrow: viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

lorferr
Carpisti New
Carpisti New

Messaggio da lorferr » 10/06/2013, 19:53

Mi ero già presentato al momento dell iscrizione, mi pare qualche anno fa...se necessita una nuova presentazione fatemi sapere :-)

Per rispondere all'altro ragazzo, forse mi sono spiegato male:
Io pago il gas (naturalmente)
Io mi porto il mais da bollire e lo cuocio
Io ti pago per il disturbo (cosi hai un guadagno senza lavorare)
Se invece c'è qualcuno disposto a vendere il mais gia pronto il costo deve essere basso perche, facendo un esempio, quando quel carpista preparerà per se il mais se ne toglie un secchio o due e li vende a me, non ha il costo di una industria ne le tasse ne il trasporto ne il confezionamento, come hai detto bene tu, non ti costa quasi niente fartelo in casa. Quando lo faccio da me a casa mia che purtroppo è a 500km da dpve lavoro mi costa circa 14euro per 50kg di mais secco, piu 5-8kg di zucchero, piu il gas, totale per circa 80kg di mais cucinato e finito sarà sui massimo 30euro a voler dire tanto...in negozio mi chiedono circa due euro al kg per il mais pronto, mi sembraun tantinello esagerato se voglio pasturare con qualche centinaio di kg in una stagione....è una forma di "cortesia tra carpisti", con un guadagno proporzionale al costo, ecco.

Io ho bisogno di:
lo spazio necessario, ti assicuro che NON posso assolutamente cuocere NULLA dove abito, è una specie di condominio dove abitano solo colleghi;
l'attrezzatura necessaria ovvero bruciatore e pentolone e magari bombola del gas perche NON ho spazio dove tenere queste cose quando non le uso.

Di nuovo grazie ;)
Ultima modifica di lorferr il 10/06/2013, 19:57, modificato 1 volta in totale.

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Messaggio da Fabione » 10/06/2013, 19:55

Ciao lorferr,

prima di scrivere sul forum, presentati qui: viewforum.php?f=4 :thank2:

buona permanenza in :pcf:

*edit : OPPS... :oops: mi era sfuggito l'intervento di Angelo.... :5: :oops:

cmq non mi risultano altri messaggi eccetto questi due

*fine edit
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 ott 1978

Messaggio da lorenzino19 » 10/06/2013, 20:04

Potresti frequentare qualche carpfishing club della zona, ti fai nuove amicizie e magari un socio, poi ti si potrebbe nuovi orizzonti. .....

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 10/06/2013, 20:16

Per bollire qualche chilo di mais basta una pentola e dell acqua e non si creano neppure cattivi odori in cucina
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 10/06/2013, 20:50

lorferr ha scritto:Mi ero già presentato al momento dell iscrizione, mi pare qualche anno fa...se necessita una nuova presentazione fatemi sapere :-)

Per rispondere all'altro ragazzo, forse mi sono spiegato male:
Io pago il gas (naturalmente)
Io mi porto il mais da bollire e lo cuocio
Io ti pago per il disturbo (cosi hai un guadagno senza lavorare)
Se invece c'è qualcuno disposto a vendere il mais gia pronto il costo deve essere basso perche, facendo un esempio, quando quel carpista preparerà per se il mais se ne toglie un secchio o due e li vende a me, non ha il costo di una industria ne le tasse ne il trasporto ne il confezionamento, come hai detto bene tu, non ti costa quasi niente fartelo in casa. Quando lo faccio da me a casa mia che purtroppo è a 500km da dpve lavoro mi costa circa 14euro per 50kg di mais secco, piu 5-8kg di zucchero, piu il gas, totale per circa 80kg di mais cucinato e finito sarà sui massimo 30euro a voler dire tanto...in negozio mi chiedono circa due euro al kg per il mais pronto, mi sembraun tantinello esagerato se voglio pasturare con qualche centinaio di kg in una stagione....è una forma di "cortesia tra carpisti", con un guadagno proporzionale al costo, ecco.

Io ho bisogno di:
lo spazio necessario, ti assicuro che NON posso assolutamente cuocere NULLA dove abito, è una specie di condominio dove abitano solo colleghi;
l'attrezzatura necessaria ovvero bruciatore e pentolone e magari bombola del gas perche NON ho spazio dove tenere queste cose quando non le uso.

Di nuovo grazie ;)
ma quelle sono cose che si fanno in amicizia lorferr... siamo in 2? preparo 10 kg di mais la prossima volta fai tu... il costo "deve essere basso" è un punto di partenza sbagliato perchè 1) il prezzo non lo fai te, lo fa chi vende e ha durato fatica a procurarsi il tutto e preparare 2) dimentichi che i costi in aumento per trasporto e confezionamento sono compensati dal fatto che le industrie ne preparano tonnellate per volta, quindi risparmiano sull'acquisto della materia prima, cosa che il carpista non fa. quindi se pretendi un costo basso rispetto ai negozi, pretendi che la gente usi la propria roba, ci metta il gas, ti lasci la roba in ammollo e poi stia 40 minuti a girare il mestolo come una strega dei cartoni animati SENZA UN RITORNO ECONOMICO, e SENZA CONOSCERTI, per me t'è venuta un' idea che non è buona, semplice. nessuno ti fa una roba del genere.

verrebbe fuori una differenza minima col negozio perchè nessun carpista si mette a venderne stock di 150 chili, ne' te ne compri in una volta certe quantità per lesinare qualche euro, per cui fai prima a fare come t'ho consigliato... serve solo la pazienza di girare un mestolo 40 minuti, e il risparmio te lo fai col fai-da-te perchè alle cooperative agricole il mais te lo tirano abbastanza dietro... la canapa un po' meno ma io ce la metterei perchè la canapa sta alle carpe come l' eroina sta a Vincent Vega di Pulp Fiction ;)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

lorferr
Carpisti New
Carpisti New

Messaggio da lorferr » 11/06/2013, 1:13

Il punto è proprio questo, non mi serve un socio di pesca, gia ho due colleghi, mi serve solo il mais. Cambio allora il "che costi poco.... " con: quanto lo venderesti un secchio da 25kg? Quella che cerco è solidarietà...

Come quella volta al lago di villetta barrea che finita la mia pescata lasciai in regalo due secchi pieni di mais al carpista vicino senza nemmeno conoscerlo perche lui non ne aveva.... Non è questione di soldi o conoscersi o essere soci (anche se è chiaro che con il socio dividi tutto), il discorso è: qualcuno puo aiutarmi?

P.s. Alcuni non hanno capito le quantita....non si tratta di qualche kg da fare in cucina, si tratta di almeno cento kg a stagione :-) altrimenti l avrei comprato in negozio.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”