Vivo a Padova per lavoro da qualche mese e ho iniziato a battere i canali vicini, con bei risultati. Adesso, con l arrivo della bella stagione e lo svegliarsi degli amur pero mi si pone un grosso problema, dove faccio bollire il mais? Non ho un garage, abito insieme ad altri coinquilini in appartamento senza giardini o spazi liberi purtroppo.
Da qui il mio pensiero: e se trovassi qualcuno talmente bravo e gentile da permettermi di "prestarmi" il suo spazio e la sua attrezzatura da bollitura per un pomeriggio? (pentolone, bruciatore, bombola di gas).
È chiaro che tutto questo ha un prezzo, mi auguro modico, per il disturbo... Poi ho pensato che starebbe a lui la decisione se soldi o non so, una parte del mais oltre al costo del gas... Un'altra soluzione per me sarebbe anche comprare direttamente il mais giá pronto e tutto da qualcuno di voi, chiaramente a prezzi da "carpista", diciamo da amico, non da negozio a 10 euro per 5kg!

La quantità che vorrei fare è circa 50kg di mais secco (quindi di piu dopo averlo ammollato) ogni giorno di lavoro, ma è un peso indicativp e chiaramente puo cambiare! Altro piccolo problema è la vicinanza a Padova, diciamo che mi vorrei tenere a max 50km dalla città,altrimenti non mi conviene piu...
adesso tocca a voi amici carpisti, chi puo aiutarmi?

Grazie, Lorenzo F.