disperato!aiutooo!
-
- Carpisti New
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 18 ago 1993
- Record cappotti: 0
disperato!aiutooo!
Ciao a tutti!pesco da quando avevo 3 anni ma principalmente trote con occasionali e rare allamate di pesci gatto,amur e un paio di carpe,con buoni risultati anche sopra i 3-4 kg...da circa 3 anni ho fatto la licenza di pesca e mi sono attrezzato per il carp fishing ma senza alcun risultato!in 3 anni ho effettuato circa 30 uscite in lago sia al lago del salto che al lago di canterno spostandomi seguendo i luoghi dove vedevo che i piú esperti pescavano...come tecnica dapprima butto un 5kg di pastura ben ferma(per farla sciogliere sul fondo)poi butto dentro le canne,mulinelli carson con bait runner,lenze del 30 con piombo da 50gr,amo del 6 e boiles da 14...in 30 uscite non ho preso un' alborella,nulla,zero!anche con piú di 10 canne e marche di pasture e boiles diverse,ho provato anche con il mais ed un amo dell 8-10 con galleggiante o magari un pezzetto di polistirolo su montatura a fondo per provare a prendere un qualunque cosa ma niente,mai una pizzicata!!sapete darmi qualche consiglio a partire dalle montature ai laghi(io sto a roma quindi di quí piú o meno)alle esche e pasture??grazie mille!!
- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
Re: disperato!aiutooo!
ciao. io penso che dovresti rivedere un po in generale la tecnica del cf. galleggianti, piombi da 50 grammi te li sconsiglio. poi hai scelto due laghi difficili. il salto perche' è un lago difficile da affrontare, e canterno perchè penso ke nn ci siano piu' tante carpe, anche piccole come qualche tempo fa... è difficile darti consigli su una tecnica così ampia, ma comunque chiedi un po per volta e ti verrà risposto. ... ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."