Arno Pisano - Problema pesci gatto
- djdiegodc
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 21 apr 1988
- Record cappotti: 2
- Contatta:
Arno Pisano - Problema pesci gatto
Ragazzi io vorrei provare a fare delle battute nell'arno pisano, ma a chiunque chiedo mi dicono di lasciar perdere per via della forte presenza di pesci gatto che non danno modo alle carpe di mangiare...
Qualcuno ha esperienze personali a riguardo o metodi e accorgimenti per tenerli lontani?
Qualcuno ha esperienze personali a riguardo o metodi e accorgimenti per tenerli lontani?
- maver84
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 14 mag 1984
- Record cappotti: 3
Re: Arno Pisano - Problema pesci gatto
Forse provando a pescare pop-up con boiles del 24? Di sicuro da evitare il mais, i pellets e le boiles a base di pesce, tentare con la frutta un po' staccati dal fondo...mi rimetto a giudizi più esperti del mio! Dalle mie parti c'è chi usa la calza per difendersi dai gamberi e, considerato che il pesce gatto morde l'esca e non la inghiotte direttamente a meno che non sia grossettino, forse potrebbe aiutare...altra idea le tiger nuts, ma considerata la voracità dei gatti forse mangiano anche quelle...ma non è detto, se non sono abituati...
- dnacarp
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
magari i problemi nell'arno pisano sarebbere solo i pesci gatto staremmo da dio !!! quelle zone ormai so diventate zone di distruzione totale 1!!!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
A me è capitato ed ho risolto solo in parte tenendo una canna fuori pastura. Ma come ripeto non è una soluzione vera e propria...

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- mario83
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 24 mag 1983
- Record cappotti: 4
ciao djdiegodc...
anche io l'anno scorso ho trovato un lago dove ci sono belle carpe ma e infestato di gattoni....
finche al carpitaly ho provato a chiedere consigli e lo stand della NKCtackle mi ha dato questo consiglio...
dice che un ragazzo ordina da loro grandi quantita di aroma acero della rod hutchinson.....
si chiama maplesteep liquor....
perche dice che e un aroma che i tremendi gattoni non adorano....
ora non ti posso dire se funziona veramente o no io l'ho acquistato per provarlo e appena riusciro provarlo ti diro qualcosa....
spero di averti consigliato bene....(spero che funzioni)
ciao mario
anche io l'anno scorso ho trovato un lago dove ci sono belle carpe ma e infestato di gattoni....
finche al carpitaly ho provato a chiedere consigli e lo stand della NKCtackle mi ha dato questo consiglio...
dice che un ragazzo ordina da loro grandi quantita di aroma acero della rod hutchinson.....
si chiama maplesteep liquor....
perche dice che e un aroma che i tremendi gattoni non adorano....
ora non ti posso dire se funziona veramente o no io l'ho acquistato per provarlo e appena riusciro provarlo ti diro qualcosa....
spero di averti consigliato bene....(spero che funzioni)
ciao mario
- Salvatore
- Moderatore Super
- data di nascita:: 11 feb 1970
Quoto dnacarp, l'arno in quel punto è pieno di gatti....questo piccolo micino l'ho preso a San Giovanni alla vena...preticamente la montagnina che si vede in fondo alla prima foto sono quelli di Uliveto, Calci.
Per le boile più grosse non penso che sia la soluzione, i gatti hanno la bocca grande e se le mangerebbero lo stesso.
Secondo me, (e comunque non ho provato ancora) è provare a pescare fuori pastura ad almeno una 30ina di metri di distanza.
Per le boile più grosse non penso che sia la soluzione, i gatti hanno la bocca grande e se le mangerebbero lo stesso.
Secondo me, (e comunque non ho provato ancora) è provare a pescare fuori pastura ad almeno una 30ina di metri di distanza.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- maver84
- Carpisti Esperti
Ah ma ragazzi voi parlate di pescigatto americani! Cioè i channel catfish, io pensavo i comuni pesci gatto nostrani...nei nostri fiumi e canali non sono così diffusi come da voi allora...io ne ho presi alcuni, ma più che altro in cava...allora sì, la dimensione della boiles conta poco, così come i gusti visto che attaccano anche le boile alla frutta...
I miei consigli si riferivano ai pesci gatto che arrivano al massimo a 30 cm, quelli classici per intenderci...il mio primo post in questo caso perde senso, mentre quoto il discorso di pescare fuori pastura, anche io in cava faccio così...forse però se ne avete così tanti neanche questo vi salva, dovete trovare un gusto che proprio li repelle!
I miei consigli si riferivano ai pesci gatto che arrivano al massimo a 30 cm, quelli classici per intenderci...il mio primo post in questo caso perde senso, mentre quoto il discorso di pescare fuori pastura, anche io in cava faccio così...forse però se ne avete così tanti neanche questo vi salva, dovete trovare un gusto che proprio li repelle!
- Salvatore
- Moderatore Super
Secondo me è difficile trovare qualcosa che li nausei, questi esemplari mangiano tutto.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- badshade
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
maver84 ha scritto:Ah ma ragazzi voi parlate di pescigatto americani! Cioè i channel catfish, io pensavo i comuni pesci gatto nostrani...nei nostri fiumi e canali non sono così diffusi come da voi allora...io ne ho presi alcuni, ma più che altro in cava...allora sì, la dimensione della boiles conta poco, così come i gusti visto che attaccano anche le boile alla frutta...
se provi nel C.E.R., ci son solo di quelli, i nostrani sono ormai un lontano ricordo! piccoli,medi, grandi, ma solo made in USA!

li ho visti mangiar di tutto, compreso calamaro con amo 6/0 su canna da siluri... ahah l'amo era più grande del pesce a momenti!

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 18 nov 1992
- Record cappotti: 5
Prova a usare le tiger nut ke a loro sono indigeste 

- djdiegodc
- Carpisti Premium
- Contatta:
grazie mille per tutti i consigli dati!!!!
- Salvatore
- Moderatore Super
Appena provi facci sapere, poi magari ci organizziamo una volta insieme.

- djdiegodc
- Carpisti Premium
- Contatta:
ok comunque non andrò prima di metà marzo... vi farò sapere!
- maver84
- Carpisti Esperti
Sì nel C.E.R.? è una vita che non ci vado anche se passa vicino a casa mia...ma hai fatto anche CF ultimamente lì?
- dnacarp
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
ormai i gatti americano sono diventati il pesce di prevalenza nell'arno pisano lessi un articolo di na gara di pesca al colpo sul tratto di arno vicino vicarello campo gara fipsas e parlava che durante la gara erano riuscita a prendere solo 2 carpe un cavedano e poi solo e soltanto gatti americani il problema e che si stanno spostando anche in zone dove prima nn ce ne erano come lo scolmatore o il naviglio !!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 4090 Visite
-
Ultimo messaggio da Albe86
21/09/2022, 16:24