ricambi FOX

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

LucianoC
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 08 ago 1970
Record cappotti: 0

ricambi FOX

Messaggio da LucianoC » 25/09/2010, 20:00

Non so' se e' gia' un'argomento trattato, ho provato a cercare ma non mi sembra di aver trovato nulla. Mi e' successa una cosa credo piu' unica che rara... ho due avvisatori Fox Micron M, di cui uno, suonava ad ogni fermata d'autobus... gia' vi vedo a fare gli spiritosi pensando:'' ti credo, se non prendi un cavolo'' :lol: comunque, a parte questo, ho provato a smontarlo e, con mia grande sorpresa... avevo perso uno dei magneti che permettono all'avvisatore di suonare :25: mi spiego meglio... non so' se avete mai aperto un'avvisatore.. praticamente, a fianco della rotella dove scorre il filo, c'e' una crocera con dei magneti alle estremita' (almeno questo per i miei), ogni volta che i magneti passano sull'elettronica, emettono un suono (quello che vi piace tanto :8: ). Comunque, morale della favola, ci sono dei dischetti magnetici di circa 1,5/2mm di diametro... sono riuscito a trovarli su internet, ma ovviamente tra il numero minimo di pezzi (100) e le spese di spedizione, mi conviene ricomprare l'avvisatore.... La mia domanda e' questa: avete mai avuto bisogno di sostituire qualche pezzo ai vostri avvisatori? nel caso, a chi vi siete rivolti? ho provato a vedere sul sito della Fox, ma non si parla da nessuna parte di ricambi... Ok che come avvisatori non varranno granche', ma buttarli perche' si e' perso un magnetino da pochi centesimi mi da' abbastanza fastidio.... qualche idea? :24:

Jhonnyita
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 05 mar 1987
Record cappotti: 15
Contatta:

Re: ricambi FOX

Messaggio da Jhonnyita » 26/09/2010, 10:30

vedi se fanno assistenza quelli della fox forse dando al negoziante lui lo spedisce e lo ripara, per i delkim così fanno lo danno indietro lo spediscono e te lo ridanno aggiustato se no non so proprio dove tu possa trovarli forse il ferramenta può avere qualcosa la butto li.
Cogli l' attimo... G. T. O...Greath.Teacher .Onizuka...

UN EROE NON MUORE MAI.....

LucianoC
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da LucianoC » 26/09/2010, 21:26

Jhonnyita ha scritto:vedi se fanno assistenza quelli della fox forse dando al negoziante lui lo spedisce e lo ripara, per i delkim così fanno lo danno indietro lo spediscono e te lo ridanno aggiustato se no non so proprio dove tu possa trovarli forse il ferramenta può avere qualcosa la butto li.
Jhonny, grazie per il consiglio. Per i magneti, ho gia' provato ad andare da OBI, ma ovviamente un magnete da 2mm non lo hanno... chi cavolo se lo compra? :24: stavo pensando a qualche negozio di componenti elettronici... bho... dopo il negozio di elettronica provo a rivolgermi al negozio da pesca a cui normalmente mi rivolgo, ma so' gia' che visto il valore mi consigliera' di buttarli...

fox75
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 27 giu 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da fox75 » 26/09/2010, 22:08

ciao io non ho mai aperto un avvisatore però credo di aver capito come sia fatto.Il segnale si ottiene dal passaggio del magnete su un sensore ad induzione.Questo sistema viene usato anche nella componentistica pneumatica di molte macchine automatiche.Mi spiego meglio..
Io lavoro per un azienda metalmeccanica dove costruiamo macchine per la trasformazione della carta.Praticamente fanno le stecche di fazzoletti di carta.
Chiaramente queste macchine utilizzano pistoni ad aria e motori per i movimenti.Alcuni pistoni hanno alle loro estremità dei piccoli magneti di circa 2mm che rivelano la posizione del pistone.basso od alto.I pistoni in questione sono della "Festo" il marchio che produce anche avvitatori elettrici,smerigliatrici,frese e chi più ne ha più ne metta!!!
Prova a cercare in una utensil-ferramenta seria dove hanno questo marchio e vedrai che sapranno aiutarti. :bla: :bla:
Spero almeno di esserti stato d'aiuto buona fortuna e :wpcf:
VIVO GIORNO PER GIORNO,24 ORE ALLA VOLTA...

SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 feb 1988

Messaggio da SEAT88 » 27/09/2010, 10:55

Prova in una ferramenta seria, comunque la vedo molto dura!!! Immagino siano usciti di garanzia se no li potresti mandare indietro a riparare!!! :azz:
Al Biiiipppppp Scatenate l'inferno!!!!!!!!!

Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Messaggio da Pizza93 » 27/09/2010, 18:14

SEAT88 ha scritto:Immagino siano usciti di garanzia se no li potresti mandare indietro a riparare!!! :azz:
Per una cosa del genere credo che glielo farebbero pagare talmente tanto la riparazione che praticamente ti compri l'avvisatore nuovo, secondo me...

GIANLUCA80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1980
Record cappotti: 7

Messaggio da GIANLUCA80 » 27/09/2010, 18:24

negozi di modellismo ? che possan tener qualche magnete del genere? però onde evitar di sclerar a destra e a manca io prenderei il sensore nuovo e buonanotte almeno poi saresti tranquillo .... secondo me il magnete se anche lo trovi , si puo andar bene ma non sarà mai il suo ..... vedi tu ciao

LucianoC
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da LucianoC » 28/09/2010, 7:49

@fox: grazie, provo a chiedere :cross:
@seat: si, sono usati, me li ha dati un'amico, praticamente regalati, qualche giorno fa', quindi niente garanzia :(
@pizza: infatti, e' lo stesso ragionamento che ho fatto io, farlo riparare non mi conviene per quello che valgono, lo ricompro :?
@giarluca80: i magneti su internet li ho trovati, ma spediscono quantita' minima 100pezzi+spese di spedizione arrivo al valore dell'avvisatore nuovo... quindi niente da fare... :29:

@tutti: grazie per i consigli, molto gentili :)

provo qualche altro giorno a cercare, poi credo mi convenga prendere un'altro avvisatore uguale e tenere questo come pezzi di ricambio.

SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da SEAT88 » 28/09/2010, 9:42

LucianoC ha scritto:@fox: grazie, provo a chiedere :cross:
@seat: si, sono usati, me li ha dati un'amico, praticamente regalati, qualche giorno fa', quindi niente garanzia :(
@pizza: infatti, e' lo stesso ragionamento che ho fatto io, farlo riparare non mi conviene per quello che valgono, lo ricompro :?
@giarluca80: i magneti su internet li ho trovati, ma spediscono quantita' minima 100pezzi+spese di spedizione arrivo al valore dell'avvisatore nuovo... quindi niente da fare... :29:

@tutti: grazie per i consigli, molto gentili :)

provo qualche altro giorno a cercare, poi credo mi convenga prendere un'altro avvisatore uguale e tenere questo come pezzi di ricambio.

Mi sa che è la soluzione migliore!!! Prova a fare un giro nei negozi di modellismo come suggerito da Gianluca 80 :5:

LucianoC
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da LucianoC » 29/09/2010, 19:58

ok, vi aggiorno :D trovati due cilindretti magnetici, ma sono da 5mm... devo vedere se riesco a farli tornire... anche se credo sia dura perche' i magneti non sono duri come i metalli... vediamo un po'....

SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da SEAT88 » 29/09/2010, 21:49

Facci sapere!!!! :lol2: :lol2: :lol2:

GIANLUCA80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1980
Record cappotti: 7

Messaggio da GIANLUCA80 » 30/09/2010, 10:57

SEAT88 ha scritto:Facci sapere!!!! :lol2: :lol2: :lol2:

Pizza93
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 28 feb 1993
Record cappotti: 1

Messaggio da Pizza93 » 30/09/2010, 18:49

LucianoC ha scritto:ok, vi aggiorno :D trovati due cilindretti magnetici, ma sono da 5mm... devo vedere se riesco a farli tornire... anche se credo sia dura perche' i magneti non sono duri come i metalli... vediamo un po'....
Più che per il fatto che sono duri, è che mi sa che qui ritorniamo al discorso di prima... Fare tornire due dischetti magnetici minuscoli per farli diventare ancora più minuscoli ti costi talmente tanto che non ne vale nemmeno la pena...
Questa è la mia idea, spero per te che ti prendano poco poco così da non dover ricomprare l'avvisatore ;)

LucianoC
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da LucianoC » 30/09/2010, 20:54

Pizza93 ha scritto:
LucianoC ha scritto:ok, vi aggiorno :D trovati due cilindretti magnetici, ma sono da 5mm... devo vedere se riesco a farli tornire... anche se credo sia dura perche' i magneti non sono duri come i metalli... vediamo un po'....
Più che per il fatto che sono duri, è che mi sa che qui ritorniamo al discorso di prima... Fare tornire due dischetti magnetici minuscoli per farli diventare ancora più minuscoli ti costi talmente tanto che non ne vale nemmeno la pena...
Questa è la mia idea, spero per te che ti prendano poco poco così da non dover ricomprare l'avvisatore ;)
per tornirli non ci sono problemi, approfitto di un'amico :D la mia paura e' che si spezzeranno durante la tornitura perche' non abbastanza resistenti... :cry:

SEAT88
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da SEAT88 » 01/10/2010, 9:31

Come resistenza secondo me non dovrestiavere troppi problemi!!! Dai speriamo :cross: :cross: :cross:

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”