un saluto a tutti
vi volevo raccontare un fatto avvenuto durante la mia ultima uscita.
ci stavamo pescando in un tratto del tevere a circa 200 metri a valle della diga di Nazzano, pasturato solo con granturco e innescato 2 canne anche esse solo con granturco, dopo circa 3 ore di pesca, circa le 10 di sera, ho avuto una partenza, molto brusca, il pesce non era di sicuro di buona taglia, ma dopo pochi secondi dalla ferrata, si allenta tutto, avevo pensato ad una slamatura, ma quando ho preso in mano il rig ho visto che si era SPACCATO l'amo, non mi era mai successo.
di solito uso ami della fox, ma non avendoli a disposizione avevo usato un amo fuji-yama serie 1050nsb del numero 2, all'apparenza un buon amo robusto, ma non so se li userò più per questa tecnica.
vi è mai successa una cosa del genere? può essere dipeso da un difetto di fabricazione oppure sono proprio ami di poco valore?
un saluto a tutti
ROTTURA DELL'AMO
-
- Carpista
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 23 giu 1989
- Record cappotti: 0
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
Re: ROTTURA DELL'AMO
no,non preoccuparti...capita..poco ma capita!!io pescavo con i drennan(per me tra i migliori ami in assoluto)e anche io ho tirato su e c'era metà amo!!!è un difetto di fabbricazione che a volte capita!!!ho agganciato un siluro a mantova stimato tra i 50-60kg e l'amo un 6 sempre drennan non ha fatto una piega..quindi...!a volte capita! 

- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
difettoso, può capitare che un amo sia difettoso, e lo scopri quando g'è una partenza

Red Angel bait Official Tester
- Pyah
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 2
- Contatta:
A me è capito un paio di volte e ho ipotizzato che fosse dovuto all'utilizzo delle pinze per slamare che magari l'hanno rovinato perche in entrambi i casi mi è capito su un terminale con cui avevo gia preso...
Andrea Piacentini