RISCHI DEL PESCARE IN LIBERA

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

MONICA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 giu 1985
Record cappotti: 100

RISCHI DEL PESCARE IN LIBERA

Messaggio da MONICA » 17/10/2011, 10:02

Leggendo qua e là, nella varie discussioni.. mi pare di percepire che (nonostante ci siano delle polemiche aperte su chi frequenta laghetti a pagamento) molto spesso non sia così sicuro pescare in natura.... :augen: Sento parlare di furti, :25: e non solo.... :25:
Io e il mio ragazzo siamo andati a pescare in libera tutte le domeniche durante il periodo estivo, nelle zone di Cremona e giù di lì, e fortunatamente abbiamo sempre incontrato persone socievoli ed educate.....
Da quello che mi pare di capire però è che non a tutti è sempre andata bene.... Quel che mi sorge spontaneo chiedere è:
DOBBIAMO TUTELARCI DI PIU' QUANDO ANDIAMO A PESCARE IO E LUI DA SOLI?
A COSA DOBBIAMO STARE ATTENTI E COME DOBBIAMO MUOVERCI PER STARE IN SICUREZZA?????????
Mi affido alle vostre esperienze.. Grazie!
:wpcf:

Keep calm... & go fishing!

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: RISCHI DEL PESCARE IN LIBERA

Messaggio da daviders » 17/10/2011, 10:21

Io quando vado in libera cerco sempre di essere in compagnia con 3 o piu' persone,se sono da solo:spray al peperoncino,mazza,e il mio cane che deve morsicare quando e' ora!!In libera di sicuro per quanto riguarda la sicurezza,non potrai mai essere tutelata come un lago a pago quindi un rischio seppur 'minimo' ci sara' sempre anche se prendi tutte le precauzioni possibili.
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

MONICA
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da MONICA » 17/10/2011, 10:33

Ma la gente fa davvero così schifo?????? :x :x :x O forse sono io che che credo ancora nelle favole... :cry: :cry: :cry: e che pensavo che il mondo della pesca per me fosse un pò come il paese dei balocchi per un bambino....

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 17/10/2011, 10:39

MONICA ha scritto:Ma la gente fa davvero così schifo?????? :x :x :x O forse sono io che che credo ancora nelle favole... :cry: :cry: :cry: e che pensavo che il mondo della pesca per me fosse un pò come il paese dei balocchi per un bambino....
Pensa che a Viverone e' capitato che mentre dei ragazzi dormivano in tenda,hanno sentito dei singoli beep alle canne e pensavano fossero le alghe nel filo,alla mattina si sono svegliati e non c'era piu' il pod!!dalla parte opposta del lago delle persone sono partite con la barca,hanno tagliato i fili e gli hanno caricato pod e canne in barca!!!Quindi non e' propio il paese dei balocchi :D

MONICA
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da MONICA » 17/10/2011, 10:49

Mio Dio... Che tristezza... Ma si parla di ragazzini ? Gente adulta e consapevole? Chi sono questi vandali!?! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 17/10/2011, 10:54

MONICA ha scritto:Mio Dio... Che tristezza... Ma si parla di ragazzini ? Gente adulta e consapevole? Chi sono questi vandali!?! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Non centra se sono adulti o ragazzini,centra che queste cose seppur non estreme cosi',in libera possono anche capitare,e non e' facile tutelarsi!poi sta a te e alla tua etica che hai sul carpfishing scegliere se andare in libera o in un lago a pago!!

MONICA
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da MONICA » 17/10/2011, 10:57

:bur: che mondo!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 17/10/2011, 10:59

quoto in consiglio di Davide, ovvero cercare di essere sempre in gruppo, almeno 3/4 persone in modo da potersi in ogni caso difendere ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

MONICA
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da MONICA » 17/10/2011, 11:06

purtroppo non sempre è possibile!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 17/10/2011, 12:12

MONICA ha scritto:Ma la gente fa davvero così schifo?????? :x :x :x O forse sono io che che credo ancora nelle favole... :cry: :cry: :cry: e che pensavo che il mondo della pesca per me fosse un pò come il paese dei balocchi per un bambino....
si monica,dillo a quel ragazzo che stava facendo la notte nel cremonese(penso dalle parti del navigabile di cremona)che 2 extracomunitari lo hanno accerchiato dentro la tenda,poi una volta preso lo hanno picchiato a bastonate e come se non bastasse GLI HANNO SFREGIATO LA FACCIA CON UNA LAMA!!!!e lui NE PORTA I SEGNI A VITA!purtroppo SI MONICA,VIVIAMO IN UN MONDO DI CACCA E MOLTO PERICOLOSO!nei posti dove vado io è un rischio altissimo essere soli,perchè so già che avrei un sacco di guai!quindi si deve essere almeno in 2 con coltello alla mano!SE NO SEI FINITO!ormai sono ovunque quella gente!con la mia fidanzata NON andrei mai e poi mai in libera!quello è poco ma sicuro!!la situazione cambia se sei in 4-5!allora li nemmeno vengono!vengono se sei solo o magari in 2...poi se vedono che c'è in mezzo una donna QUELLE SCHIFEZZE DI BESTIE vengono più volentieri!!e li che sono cazzi amari!!perchè per loro violentare una ragazza o dire ciao è la stessa cosa!poi sicuramente esisteranno posti tranquilli in libera,quello sicuro e su quello non ci piove!qua dalle mie parti che gli spot belli sono quelli che regala il po:cave,canali,affluenti SONO CONTORNATI DA QUELLE BESTIE!!!la settimana scorsa il mio socio ha fatto una notte in po(cava del po)e c'erano tanti di quelli zingari da fare paura!loro erano in 5 e allora come ho già detto non vengono!bisogna essere armati,e su quello non ci piove!!sinceramente di gente che fa le notti in libera non armata IO non l ho mai sentita!conosco gente che ha cani da difesa in tenda,sono molto molto utili!!e ti possono salvare la vita!un buon cane da difesa è un arma!poi almeno un bel macete...o anche 2 ;) non fanno mai male,una pistola per chi ha il porto d'armi.queste secondo me sono le regole della libera!ARMATI E ESSERE ALMENO IN 3-4 PERSONE per stare un po tranquilli.poi c'è tantissima gente a cui non è mai capitato niente(che è la maggior parte) che passano più tempo a pesca che a casa,sicuramente i tempi sono cambiati!!e anche la gente che c'è in giro!quindi prudenza!e cmq la storia cambia da zona a zona!

lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Messaggio da lele95 » 17/10/2011, 13:08

goldberg ha scritto:
si monica,dillo a quel ragazzo che stava facendo la notte nel cremonese(penso dalle parti del navigabile di cremona)che 2 extracomunitari lo hanno accerchiato dentro la tenda,poi una volta preso lo hanno picchiato a bastonate e come se non bastasse GLI HANNO SFREGIATO LA FACCIA CON UNA LAMA!!!!e lui NE PORTA I SEGNI A VITA!purtroppo SI MONICA,VIVIAMO IN UN MONDO DI CACCA E MOLTO PERICOLOSO!nei posti dove vado io è un rischio altissimo essere soli,perchè so già che avrei un sacco di guai!quindi si deve essere almeno in 2 con coltello alla mano!SE NO SEI FINITO!ormai sono ovunque quella gente!con la mia fidanzata NON andrei mai e poi mai in libera!quello è poco ma sicuro!!la situazione cambia se sei in 4-5!allora li nemmeno vengono!vengono se sei solo o magari in 2...poi se vedono che c'è in mezzo una donna QUELLE SCHIFEZZE DI BESTIE vengono più volentieri!!e li che sono cazzi amari!!perchè per loro violentare una ragazza o dire ciao è la stessa cosa!poi sicuramente esisteranno posti tranquilli in libera,quello sicuro e su quello non ci piove!qua dalle mie parti che gli spot belli sono quelli che regala il po:cave,canali,affluenti SONO CONTORNATI DA QUELLE BESTIE!!!la settimana scorsa il mio socio ha fatto una notte in po(cava del po)e c'erano tanti di quelli zingari da fare paura!loro erano in 5 e allora come ho già detto non vengono!bisogna essere armati,e su quello non ci piove!!sinceramente di gente che fa le notti in libera non armata IO non l ho mai sentita!conosco gente che ha cani da difesa in tenda,sono molto molto utili!!e ti possono salvare la vita!un buon cane da difesa è un arma!poi almeno un bel macete...o anche 2 ;) non fanno mai male,una pistola per chi ha il porto d'armi.queste secondo me sono le regole della libera!ARMATI E ESSERE ALMENO IN 3-4 PERSONE per stare un po tranquilli.poi c'è tantissima gente a cui non è mai capitato niente(che è la maggior parte) che passano più tempo a pesca che a casa,sicuramente i tempi sono cambiati!!e anche la gente che c'è in giro!quindi prudenza!e cmq la storia cambia da zona a zona!
si, pero secondo me il cane non è uno scudo...perche quei zingari potrebbero fargli del male....e lui che c'entra..... è bene portarselo per chi vuole una protezione in piu...ma è comunque un rischio....
quindi secondo me è meglio andare in 4-5 con un coltellaccio per spaventarli..... io la penso così semplicemente perche soffrirei di piu a vedere un cane agonizzante per terra piuttosto che mi rubano l'attrezzatura!!! quella si ricompra ma la vita del MIGLIORE AMICO DELL'UOMO NO!!!!
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 17/10/2011, 14:14

lele95 ha scritto:
goldberg ha scritto:
si, pero secondo me il cane non è uno scudo...perche quei zingari potrebbero fargli del male....e lui che c'entra..... è bene portarselo per chi vuole una protezione in piu...ma è comunque un rischio....
quindi secondo me è meglio andare in 4-5 con un coltellaccio per spaventarli..... io la penso così semplicemente perche soffrirei di piu a vedere un cane agonizzante per terra piuttosto che mi rubano l'attrezzatura!!! quella si ricompra ma la vita del MIGLIORE AMICO DELL'UOMO NO!!!!

non la penso come te su questo punto,io di cani qualcosa ne so:sono 23 anni che studio la cinofilia..è da quando ho 6 anni che guardo,studio e vado a mostre cinofile.stiamo parlando di difesa personale,e certe razze sono concepite per questo lavoro:dogo canario,dogo argentino,staffy,amstaf,fila brasileiro ecc...quindi sono razze che vivono per quello e che nascono con un certo carattere predisposto alla difesa del padrone e del proprio nucleo famigliare.ti faccio un esempio:se tu hai una razza di queste che ti ho citato dentro casa a cosa ti serve?se entra un ladro? io gli e lo lancio adosso come se fossi in riva ad un fiume!forse tu non hai mai visto cani del genere in addestramento,ti garantisco che è meglio di avere un arma!si possono avere benissimo cani da famiglie e da divano,ma allo stesso tempo cani che ti difendono e danno la vita per la tua!certo che se devo avere un golden o un labrador faccio prima a farmi uccidere....non so se mi spiego bene..!io ho avuto cani buoni,da compagnia come il samoiedo(che fatto lavorare bene in casa non entra nessuno e mi ha salvato dai ladri 2 volte),ma non è la stessa cosa di avere razze da presa o da difesa.dimmi lele:secondo te perchè nella case vedi cani da guardia??e non da compagnia??è la stessa e identica cosa:IL CANE è FATTO ANCHE PER PROTEGGERE LA FAMIGLIA!SE NO SERVE A POCO,UN CANE DA GUARDIA!O NO?

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 17/10/2011, 14:22

lele95 ha scritto:
Guarda che i cani addestrati per difesa personale non partono se gli porti via al propietario il pod,c'e' molta differenza tra un cane che fa' difesa e uno che fa' attacco o lanciati,per lo piu' a persone!Anche io non vorrei mai che qualcuno facesse male al mio cane,ma oltre alla compagnia mi da' una sicurezza in piu'.

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 17/10/2011, 14:27

Quoto di brutto goldberg ;)

lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Messaggio da lele95 » 17/10/2011, 15:02

daviders ha scritto:
lele95 ha scritto:
Guarda che i cani addestrati per difesa personale non partono se gli porti via al propietario il pod,c'e' molta differenza tra un cane che fa' difesa e uno che fa' attacco o lanciati,per lo piu' a persone!Anche io non vorrei mai che qualcuno facesse male al mio cane,ma oltre alla compagnia mi da' una sicurezza in piu'.
infatti è quello che ho detto io che è bene portarselo ma è comunque un rischio secondo me..... forse perche amo troppo i miei cani e non vorrei mai accadesse un pericolo del genere!!!
io ho un pastore tedesco e fortunatamente non mi sono mai entrati ladri quindi non so come possa agire...so solo che se mi toccano il cane esco con la doppietta e faccio una strage!!! :D :D
anche io porterei volentieri il cane...piu che altro per compagnia....
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”