valerio ha scritto:ciao ragazzi
un mo amico a smesso di farsi le boilies e mi ha regalato alcune cose...
io navigando in internet mi sono fatto un po un idea sulle qualità generali degli ingredienti e ho improvvisato la mia prima ricetta!!( sulla base di nessuna conoscenza)
-10% farina di melassa
-15% robin red
-35% farina di semola
-15% mais velo
-15% soia micronizzata
-10% pastoncino giallo
-6 uova intere
-3 albumi
per quanto riguarda gli aromi non ne ho e vi volevo chiedere se ce ne fosse qualcuno di facile reperibilità (di quelli che si possono trovare semplicemente al supermercato) inoltre avevo pensato a questa ricetta proprio per il periodo invernale e che entri subito in azione poichè purtroppo non ho tempo per lunghe sessioni pesca (pesca in lago)
attendo con ansia risposte,consigli e delucidazioni da chi sicuramente ne sa molto più di me! vi ringrazio fin da ora

Secondo me, visto che devi usarla nel periodo invernale farei dei piccoli accorgimenti
10% farine di pesce predigerita ( predigest fishmeal di Big Fish è molto buona )
10 % robin red ( 15 % è troppo )
15% ttx ( il mais velo, come tutti gli atri tipi di mais, è molto indigesto, tu pensa alla polenta quanto tempo deve cuore per essere digeribile ad uno stomaco umano è la sua temperatura è 40° a confronto di quella della carpa che è di 3° sopra alla temperatura dell'acqua. Quinti meglio usare il ttx perche viene tostato e di conseguenza cotto in precedenza )
20 % soja tostata micronizzata ( controlla bene che sia tostata )
35 % semolino precottto ( stesso discorso del mais )
10 % pastoncino ( in questo periodo io userei il sluis clo )
uova quanto basta, devi fare delle prove
tutti i prodotti li puoi trovare facilmente su molino zombini che ti spedisce direttamente a casa a basso costo