nick 94 ha scritto:Io lascerei stare, è vero che gli aminoacidi sono pur sempre aminoacidi, ma le concentrazioni di questi all'interno della compressa sono studiate per un cane no per una carpa....hanno fabbisogni diversi rischi di sovradosare gli aminoacidi in più non sai se gli altri composti all'interno della compressa possano essere nocivi per la salute delle baffute....ciao

E i pastoncini per uccelli che comunemento usiamo per fare boiles anche quelli non sono studiati per le carpe eppure vengono usati!!
Gli aminoacidi sono composti organici che si combinano insieme per formare le proteine.
Le proteine durante il processo digestivo vengono trasformate in aminoacidi e assimilati dall'organismo indipendentemente da che forma di organismo tu sia!!!.
Ti faccio un esempio il minamino noto prodotto che si usa nella fabbricazione delle boiles all'inizio era nato come un prodotto farmaceutico per uso umano e serviva per curare i malati terminali, è stato poi leggermente modificato per adattarsi meglio ai fabbisogni della carpa ma alla fine sempre di quei aminoacidi si tratta.
Per quanto riguarda il sovvradosaggio con tutte le shifezze di aromi , conservanti , stabilizzzanti , dolcificanti che mettiamo nella palline direi che gli aminoacidi sono l'ultimo problema.