Prima e fantastica uscita seria 2010...

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Guarno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 20 ago 1986
Record cappotti: 2

Prima e fantastica uscita seria 2010...

Messaggio da Guarno » 16/04/2010, 16:38

Eccoci quà, è martedì mattina e grazie al fatto che devo consegnare una moto ho un furgone tutto per me per 2 giorni, quale occasione migliore per fare la prima uscita vera e propria del 2010?? E via allora carico tutto e parto per 2 giorni di relax solitario, come location opto per la lanca di Spessa po PV (quella descritta in itinerari lombardia), le speranze in partenza non erano le migliori perchè fino 7 giorni prima l'acqua era ancora gelida e l'attività del pesce era nulla.
Arrivo e prima di montare "puccio" una mano in acqua...tiepida per fortuna, torna qualche speranza, ma veniamo ai dati tecnici;

LO SPOT: lo spot scelto non è dei più facili, ho un lunghissimo tronco a 10 metri davanti a me, i dintorni ed i sottoriva sono pieni zeppi di rami ed arbusti sul fondo, faccio un giro in barca per scegliere dove calare le esche ed intanto pasturo, il tutto senza eco (dimenticato a casa come un pollo)

LA PASTURAZIONE: premetto che non ho avuto modo di fare pasturazioni preventive, quindi come prima pasturazione ho optato direttamente per un misto di canapa, pellet da 6mm e boilies di vario diametro (15-18-20mm), ho preferito evitare mais e sfarinati vari per non attirare in massa branchetti di piccoli pesci, una volta pronto ho pasturato lo spot con una mezzaluna di circa 50 metri di diametro concentrando più pastura nei 4 punti in cui avrei calato le esche, poi ho cercato di creare delle "stradine" di esca che partivano dai punti in cui secondo me passavano o stazionavano le carpe ed arrivavano al punto X, cosa molto importante in questi casi è lanciare qualche pallina lontana anche 70/80 metri in presunti punti di passaggio in modo da incuriosire le carpe, se le palline sono gradite vedrete che verranno a carcarle fino sotto i nostri piedi, poi ho montato il tutto

L'ATTREZZATURA: canne da 3 libbre montate con lenza madre K-Karp da 0,33mm, lead core Fox camou da 45lb, clip sapety con piombi da 120/150gr e terminali con hair rig classico in trecciato da 25lb con ami n°4, 2 innescati con boilies singola da 20mm, uno con doppia da 20mm ed uno con doppia 20/15mm, ho dovuto utilizzare piombi affondafilo per non rischiare di colpire le lenze in caso di recuperi con la barca e non è stata una cosa facile perchè i primi metri d'acqua davanti a me erano tappezzati di rametti sul fondo, ho risolto allungando di circa 20cm i manicotti di aggancio dei back lead

LA POSA DELLE ESCHE: finalmente si comincia, decido di calare la prima canna vicina al tronco semi sommerso davanti a me, la seconda la calo a 5/6 metri dal sottoriva opposto vicino ad una prismata, la terza a circa 15 metri dalla seconda sempre nel sottoriva opposto tra una piccola prismata ed un cespuglio semi sommerso, la quarta nel sottoriva alla mia destra a circa 30 metri di distanza dalla postazione staccata di circa 10 metri da un accumulo di tronchi e rami semi sommersi, tutti e 4 i finali sono stati accompagnati da una retina in PVA con lo stesso misto di esche usato per pasturare, una volta in acqua tutte e 4 le canne ho lanciato ancora qualche pallina mista sparsa quà e la..sono le 18e30 di martedì sera e si entra ufficialmente in pesca

L'ATTESA E LE CATTURE: PRIMA cattura si è fatta attendere circa 3 ore e mezza, è arrivata alle 22e05 circa sulla canna nel mio sottoriva con una partenza a razzo, ferro sento che parte verso gli ostacoli e allora salto in barca, inizialmente sembrava un pesce piccolo, faceva spostamenti laterali repentini, ma una volta guadinata la regina alla bilancia ha segnato 12,5 chili, non male e devo dire inaspettata, perchè la primavera scorsa la media era sui 7,5 chili, ricalo e resto in attesa,
la SECONDA arriva poco dopo, alle 22e50 precise sulla terza canna, tira abbastanza ma riesco senza grossi problemi a recuperarla da riva, bella regina guadinata e 10,5 chili alla pesa
TERZA cattura che arriva alle 3e25 di notte sulla terza canna proprio mentre mi stavo per addormentare(come al solito), seconda uscita in barca e recupero del pesce da sotto un ramo, pesa ed un'altra regina di 8,5 chili segnata sul taccuino
finisce così la prima notto e con il sole che fa capolino arriva una partenza lentissima, ferro ma niente da fare, non si è agganciata, peccato. La giornata passa senza nessuna partenza (solito di questo posto) e tra un panino e qualche chiacchierata con i podisti, il sole che mi ha tenuto compagnia per tutto il dì se ne va,
sono le 9e30 quando arriva la QUARTA cattura, partenza a stra-razzo sulla canna nel mio sottoriva, ferro e mi accorgo subito che potrebbe essere un bel pesce, esco in barca e dopo un bellissimo combattimento vedo la sagoma, f********a che bella, un pò per il buio un pò per la tensione la scambio per una regina, finche non arriva sul materassino dove mi accorgo che è una bellissima specchi, subito la stimo sui 18/19 ma alla pesa fa 15,5 chili, è uguale, il peso non mi interessa, è il pesce più bello che abbia mai visto, ripeto non per il peso ma boh sarà per la livrea, per i colori, per il combattimento, per l'estrema rarità di specchi in questa lanca non sò sta di fatto che ogni volta guardo la foto e mi emoziono come un bambino...
veniamo alla QUINTA cattura, arriva 4 ore dopo all' 1e15 circa sempre nel mio sottoriva, lo spot migliore finora, ferrata combattimento e recupero da riva, altra regina che ferma l'ago a 13 chili esatti, ottimo
la SESTA ed ultima cattura arriva alle 2e45 circa sulla seconda canna, anche questa per fortuna riesco a recuperarla senza dover salire in barca, è un'altra regina e pesa 8 chili esatti

CONCLUSIONI: sorge di nuovo il sole e tra qualche ora si torna a casa, è il momento di trarre delle conclusioni, devo dire che sono stati 2 giorni bellissimi passati in tranquillità in una cornice bellissima, la soddisfazzione è enorme per aver preso 6 pesci di cui 4 sopra ai 10 chili (cosa che nel 2009 ho faticato a fare in 6 mesi), ma soprattutto per aver catturato una delle rarissime e grandi specchi che abitano queste acque, la prossima uscita la farò ancora quì, magari di un giorno più ed ovviamente spero di riuscire a confermare quanto fatto stavolta, non mi interessa la over 20 o la over 30, oddio non nego che mi fa gola e che la punto, ma se arriva bene, se non arriva è uguale, mi basta passare qualche giorno tranquillo facendo ciò che mi piace fare e possibilmente stando in compagnia di qualche buon amico...lo spirito del carpfishing è anche questo no?
Allegati
Regina kg 8,00.JPG
Regina kg 13,00.JPG
Specchi kg 15,50(3).JPG
Regina kg 8,50(2).JPG
Regina kg 10,50.JPG
Regina kg 12,50(2).JPG
PVA con boilies di vari gusti e diametri + pellet, un mix irresistibile.JPG
Postazione.JPG

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Prima e fantastica uscita seria 2010...

Messaggio da dnacarp » 16/04/2010, 16:49

mbhe che dirti.......... i miei piu sinceri complimenti per le catture e per il racconto super dettagliato

mi basta passare qualche giorno tranquillo facendo ciò che mi piace fare e possibilmente stando in compagnia di qualche buon amico...lo spirito del carpfishing è anche questo no?
e sopratutto questo il carpfishing!!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Messaggio da Mirko Tomasiello » 16/04/2010, 17:42

complimentoniiiiiiiiii

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983

Messaggio da daviders » 16/04/2010, 17:58

complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :12:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Messaggio da Fabio_a85 » 16/04/2010, 18:50

complimenti sinceri..davvero un bel racconto dettagliato,pesci di buone misure e soprattutto bellissimi ed in gran salute...la fully e' stupenda... :bravo: :compli: :bravo: :compli:

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Messaggio da andrea bertello » 16/04/2010, 21:13

:bravo:
WILD CARPERS MONCALIERI

Sandrox
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 29 ott 1982
Record cappotti: 99

Messaggio da Sandrox » 16/04/2010, 21:19

complimentoni.... :D :D
collezionista di cappotti........

dav pro line
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 17 apr 1976
Record cappotti: 2

Messaggio da dav pro line » 16/04/2010, 21:24

Bravissimo...complimenti :foto:

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 17/04/2010, 17:47

bei pesci complimenti :bravo:

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 18/04/2010, 13:55

complimentoni la fully scaled è un pesce bellissimo!!!
gran pescata , grande media del pesce... cavoli!! :azz:
TEAM IO E BASTA !

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 18/04/2010, 14:17

grande sessione, complimenti......
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 19/04/2010, 10:42

Complimenti!!!!!!!!!!

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 19/04/2010, 11:29

:bravo:
Complimentoni!!!!
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

mr.madness
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 17 apr 1982
Record cappotti: 19

Messaggio da mr.madness » 19/04/2010, 11:35

complimenti ottimo racconti e bellissime catture.. :bravo: :compli:
Immagine
Cause there's a monster living under my bed
Whispering in my ear...
There's an angel, with a hand on my head
She say I've got nothing to fear
ora sei su,sopra le nuvole,libero di volare..sopra ogni pioggia ed ogni temporale..ciao giamma

PERYZONA
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 24 lug 1972
Record cappotti: 10

Messaggio da PERYZONA » 19/04/2010, 12:39

Cavoli devi aver avuto un bel da fare...!!!!!!!!!!!!!
Non posso certo non farti i miei COMPLIMENTI!!!!
-Peryzona-
Sentire il bip bip bip....non vuole dire che è occupato......AL MAGNA!!!!!!!

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”