Canne per iniziare.......

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Canne per iniziare.......

Messaggio da blackline » 16/11/2010, 23:00

non ho provato le altre, l'altro utente credo di si.. comunque, le violence non sono rigide.. sinceramente non so come spiegartelo.. dovresti prenderle in mano per capire :D di sicuro non sono mollaccione ma neanche pali, diciamo che sono nervose..parabolico progressiva se non erro e diciamo un misto tra azione parabolico e di punta, che quindi piega con più difficoltà che una parabolica che tende subito a piegarsi fino al manico, la parabolica progressiva, come dice il nome piega progressivamente in base allo sforzo... quindi la violence e più "rigida " della cacher.. secondo me una parabolico progressiva puoi usarla più tranquillamente in svariate situazioni diciamo che sono un pò tutto fare...

io non sono un esperto ma credo di averti spiegato bene la teoria :lol: .. la parola ai più esperti che sicuramente ti saranno spiegare meglio

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 16/11/2010, 23:08

nomad ha scritto:
blackline ha scritto:il kerion e stato il mio primo pod.. ma ho avuto una brutta esperienza.. sarà uscito difettato bohhhh
tipo di problema? magari mi preparo psicologicamente o cerco di prevenirlo dando un'occhiata al possibile futuro problema.. :4:

dopo 10 pescate si e rotta una delle clip di plastica delle gambe e la clip centrale (quella che stringe dopo che accorci o allunghi il corpo del pod) si staccava e di conseguenza non stringeva più..
spero che era solo il mio che era difettato.. perché e stata una delusione totale

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 17/11/2010, 14:22

LucianoC ha scritto:
carpachepassione ha scritto: Sinceramente mi hanno stupito, hanno un'ottima robustezza e in confronto alla violence che è molto di punta la catcher ha un ottimo manico, ti assicura una bellissima azione nel sottoriva non facendoti per nulla stancare e il manico appunto ti aiuta molto e lo senti... Anche la violence è un'ottima canna... li va a gusti, ottimi prodotti entrambi ;)
scusa se mi intrometto, il discorso e' interessante perche' stavo pensando anche io di andare sulle violence. A me non piaccino le canne rigide, infatti sul sito della kkarp leggo ''parabolico progressiva'' per la violence mentre per la ''catcher'' leggo ''dotata di una bella azione classica progressiva e potente''. Io pensavo fosse piu' dolce l'azione della violence che quella della catcher.... non ci ho capito una mazza? :?:
La violence ha un'azione si progressiva ma un pò più di punta, quindi il fusto è un pò più rigido, la catcher e morbida dalla punta al manica e si piega in maniera più parabolica, con la violence per intenderci hai la punta più potente...

LucianoC
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 08 ago 1970
Record cappotti: 0

Messaggio da LucianoC » 18/11/2010, 18:34

ok, grazie ragazzi :19:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte