canne carpfishing/surfcasting

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
giorgiogr
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 lug 1969
Record cappotti: 2

canne carpfishing/surfcasting

Messaggio da giorgiogr » 03/09/2012, 11:52

Ciao a tutti
vorrei acquistare una canna per carpfishing. Volevo sapere se le caratteristiche di potenza di lancio (es. una 3,5 lb) la possono fare utilizzare anche per il surfcastig. Grazie.

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: canne carpfishing/surfcasting

Messaggio da xxxgrimox » 03/09/2012, 21:12

giorgiogr ha scritto:Ciao a tutti
vorrei acquistare una canna per carpfishing. Volevo sapere se le caratteristiche di potenza di lancio (es. una 3,5 lb) la possono fare utilizzare anche per il surfcastig. Grazie.
per quanto le cose si possano adattare, qua non ce lo vedo molto bene, a parte la lunghezza, ma l'azione che nelle canne da surf è ripartita (appositamente per lanciare lontano) trovare una canna da lancio nel carpfishing è difficile, e non ci si può affidare ad u prodotto qualsiasi, mi pare che century ed un altra marca faccia qualcosa del genere, ma non so se le prestazioni si possano paragonare rispetto ad una da surf, il mio consiglio (parere personale) è di separare nettamente le due cose cioè con la canna da carpfishing fai carpfishing senza farci surf

PS: se si tratta di una volta perche si è in vacanza e uno ti vuole portare a pescare ok si può fare, ma penso che li ti renderai conto delle sostanziali differenze tra le due tipologie di canne (sempre che l'altro peschi con una canna da surf :) vera e non adattata)

franzz_84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 16 apr 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da franzz_84 » 04/09/2012, 15:58

dipende dal tipo di pesce che intendi catturare.. se le usi x predatori serra, gronghi etc vanno piu che bene.. ovvio se invece devi dedicarti alla pesca di mormore o oratelle diciamo che nn sono le più adatte..ma le puoi sempre usare.
io le vecchie alivio 12 ft. 3lb le uso per pescar gronghi in cui lanci un piombo da 100 130g e una sarda..
se devi pescare a lunghissima distanza si è vero che necessiti di canne ripartite ma nn è assolutamente vero che le canne da surf sono tutte ripartite..anzi
gli atrezzi professionali si son ripartiti e rendono solo in mano ad esperti ma tantissime canne da surf son semiparaboliche e son attrezzi più adatti a neofiti di quella disciplina (me compreso :D )..soprattutto le telescopiche...
cmq io una pelzer 12ft 3lb telescopica con az. parabolica molte volte la uso in abbinamento con le 2 canne da surf quando pesco a 60 m70 m da riva per prendere oratelle etc..
cmq poi secondo fattore è il filo.. se peschi in spiaggia difficilmente in bobina avrai un filo più grosso del 25.. quindi devi avere anche più bobine di scorta..
e se devo esser sincero col c...o che porto i muli da carpa in spiaggia.. mi verrebbe da piangere.. infatti sulle canne da surf ho spostato i vecchi navi che usavo a carpa..

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 11/09/2012, 18:28

giorgiogr ha scritto:Ciao a tutti

Ciao giorgiogr prima di postare presentati qui:

viewforum.php?f=4 :thank2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”