Ciao raga...
Posso dirvi,visto che ci stato svariate volte, che di carpe ce n'è e come.Solo che è veramente difficile tirarle su.Tutte le persone che ho incontrato li, mi hanno detto che non ne hanno mai tirate su più di una nello stesso giorno.Io non ne ho mai tirata una su, però non mi arrendo...
Cmq ne ho viste tirar su 3 ed erano veramente dei bei esemplari.Due di 9 kg prese da due carpisti di notte con boile alla fragola, e una di 10 kg presa da un pescatore al colpo con i bachini (a culo visto l'amo di dimensioni minusole).
Secondo me non c'è un' esca che prediligono, cmq dovete mettere in conto che se andate con boile l'attesa sarà quasi interminabile, ma che un carpista serio lo mette in conto, e che la cattura sarà sicuramente soddisfacente...
Con i bachini (sempre standoci un giorno intero)sarà più facile bucarla, ma quasi sicuramente sarà un esemplare di taglia inferiore (4/5kg).
So che dentro il lago ci sono una 15ina di big che si aggirano dai 16 ai 24 kg e altrettante che vanno dagli 8 ai 13 kg + non so quante altre carpettine.
Sicuramente vi potrete trovare anche davanti alla cattura di un pesce gatto visto che un nonnino mi ha detto che anni fa ce ne butto una 20ina.
Cmq i segreti per pescare in questo lago sono: fare più silenzio possibile e pasturare tanto e bene e se è possibile cercate di buttare i vostri terminali vicini, nel raggio di due tre metri l'uno dall'altro e pasturate tanto e vedrete che prima o poi qualcosa si aggancerà...almeno lo spero