Spot provincia di pisa.

Itinerari carpfishing acque private in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

supermino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 02 gen 1986
Record cappotti: 4

Spot provincia di pisa.

Messaggio da supermino » 01/04/2009, 2:51

siccome abito vicino a cascina e son nuovo del carpfishing lo pratiko da poko volevo kiedervi un pò di informazioni sugli spot della provincis di pisa che da informazionivarie ho capito k sono una marea....hihihi :-) se potete indicarmi quelli che ritenete + facili da affontare per un principiante km me mi fareste un grosso favore magari conqualke informazione utile riguardo esche pasturazioni ecc...grazie mille a tutti gli anglers del forum

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: spot provincia di pisa

Messaggio da marcoblu » 01/04/2009, 9:39

Cerchiamo di evitare il linguaggio "da sms", è contro il regolamento.. grazie ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 01/04/2009, 10:31

Sto andando spessissimo nella provincia di pisa e posso con certezza dirti che abiti in una zona molto buona e soprattutto hai una bella scelta di spot...rispetto alla mia che sono della provincia di Pistoia.
Sto andando al moneta, si trova a Latignano, poi li vicino (poche centinaia di metri c'è il Pardossi, da quello che mi hanno detto ci sono pesci di misura ottima.
C'è un'altro lago che proprio ieri notavo tramite Google Earth, si trova proprio nei pressi dell'ingresso della fi pi li di Cascina.
Appena posso lo andrò a vedere.
Poi altri ambienti sono nel livornese e per questo dnacarp è più indicato, non ho mai praticato quelle zone ma adesso c'è la possibilità di farlo.
Con dnacarp potremmo organizzare una sessione insieme anche nel pisano...
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

supermino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da supermino » 01/04/2009, 13:10

marcoblu ha scritto:Cerchiamo di evitare il linguaggio "da sms", è contro il regolamento.. grazie ;)
OPS SORRY SCUSATE NON LO SAPEVO.... :oops:

supermino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da supermino » 01/04/2009, 13:22

Salvatore ha scritto:Sto andando spessissimo nella provincia di pisa e posso con certezza dirti che abiti in una zona molto buona e soprattutto hai una bella scelta di spot...rispetto alla mia che sono della provincia di Pistoia.
Sto andando al moneta, si trova a Latignano, poi li vicino (poche centinaia di metri c'è il Pardossi, da quello che mi hanno detto ci sono pesci di misura ottima.
C'è un'altro lago che proprio ieri notavo tramite Google Earth, si trova proprio nei pressi dell'ingresso della fi pi li di Cascina.
Appena posso lo andrò a vedere.
Poi altri ambienti sono nel livornese e per questo dnacarp è più indicato, non ho mai praticato quelle zone ma adesso c'è la possibilità di farlo.
Con dnacarp potremmo organizzare una sessione insieme anche nel pisano...
intanto grazie mile salvotore poi al moneta io son stato solo una volta ma è venuta un alluvione hihihi quindi mene son andato con un cappotto però solo di un ora ahahah cmq ti dico già che a latignano ci sono 4 laghi...se quello che intendi tu come pardossi è quello diciamo più nell entroterra del moneta( mi spiego meglio...il moneta ce l hai sulla sinistra quando arrivi prima della centrale del gas) io non ci son mai stato ma so di catture da persone fidate....ecco volevo dirti k a inizio paese ce n è un altro molto carino non grandissimo dove ank lipurtroppo ho preso l acqua e son venuto va ma ho visto io personalmente tirar su amur da 16 da 18 e 15 kg....e cmq li ci vanno carpisti tutto l'anno perkè ci son amur da 23 kg ma a quanto so da amici non c è verso di tirarle fuori hihihi

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super

Messaggio da Salvatore » 01/04/2009, 16:19

Fammi capire....allora io quando vado al moneta arrivo da San Giovanni alla vena...fornacette e prendo poi l'arnaccio.
Quando ho preso questa strada e quindi ho percorso il cavalcaferrovia e la strada subito dopo mi fa la curva a destra faccio 200 metri e trovo il primo incrocio dove mi chiama latignano.
Da li vado poi al moneta.
Adesso torniamo sul cavalcaferrovia...appena faccio poi la curva se guardo a sinistra vedo 2 laghi ravvicinati tra loro. Quelli sono i pardossi.
Gli altri che dici?
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 01/04/2009, 17:12

ma non e che state dei 2 laghi di pontedera e vero ci sono degli amur da 28 e oltre chili ma sono addomesticati come i cani basta fischiarli che salgono sul materassino e si mettono in posa da soli talmente delle volte che sono stati presi per le carpe ce ne era una da 22 un specchi strapotente e bellissima ma un qualkuno la investita con la pala di uno scafo ed e stata trovata morta un po di tempo fa ....

come lago semplice da affrontare ti consiglio il lago di san donato spendi poco e peschi tanto boiles banana e spezie ...molti pellet di pastura e esche non piu grandi delle 14 .....durante una gara di una anno con 8 canne abbiamo fatto 45 partenze in 24 ore!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super

Messaggio da Salvatore » 01/04/2009, 17:16

No dnacarp, li siamo all'inizio dell'arnaccio appena lasciato fornacette.
Pontedera è ormai alle spalle.

supermino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da supermino » 02/04/2009, 1:35

Salvatore ha scritto:No dnacarp, li siamo all'inizio dell'arnaccio appena lasciato fornacette.
Pontedera è ormai alle spalle.
no salvatore quelli che dici tu sono altri....quello che dico io è all inizio di latignano ed è uno solo!!!allora ti spiego un pò la strada xkè io ci arrivo dal lato opposto da dove vieni tu...tu ci arrivi dall arnaccio giusto?allora facciamo cosìse tu costeggi l arnaccio ( e quindi l arnaccio ce l hai alla tua dx) fai tipo nemmeno un kilometro e ti ritrovi ad un incrocio senza semaforo alla tua dx c è subito il ponte che è sopra l arnazio e va in direzione cascina tu invece giri a sinistra in direzione cenaia...ecco quel paese li è latignano sulla tua sx c è un edicola e sulla dx della strada un bar ( tanto per darti qlke riferimento...)fatti appena 100 metri nemmeno cè una strada sulla sx perpendicolare k ti porta al centro di latignano ( e volendo se la percorri tutta in fondo ti ritrovi al ponticellino dove tu giri a sx per andare al moneta) tu non prendi quella che è perpendicolare ma quella appena dopo che va in diagonale verso l interno e dopo 30 metri parte la strada sterrata...(non è brutta si cammina bene) fatti 200 metri neppure di sterrato c è un bivio tu svolti a sx e dopo nemmeno 100 metri c è un lago lo vedi xkè con la macchina ci arrivi subito...questo lago è di un fattore infatti è vicino casa sua ma nessuno ti rompe basta nn sporcare...so k però in estate proprio x colpa di sti benedetti amur è pieno hihihi io c son stato 10 giorni fa e c erano 2 amici che c han fatto il weekend e un altro k non conosco...ah c son un pò di tipi k pescano a spinning xkè so k ci son dei ei bass ma non ti rompono...dimmi se hai capito la strada sennò vedo di trovare un itinerario da internet e telo mando kon una mail oppure ti do il num di tel così telo spiego a voce....

supermino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da supermino » 02/04/2009, 1:38

dnacarp ha scritto:ma non e che state dei 2 laghi di pontedera e vero ci sono degli amur da 28 e oltre chili ma sono addomesticati come i cani basta fischiarli che salgono sul materassino e si mettono in posa da soli talmente delle volte che sono stati presi per le carpe ce ne era una da 22 un specchi strapotente e bellissima ma un qualkuno la investita con la pala di uno scafo ed e stata trovata morta un po di tempo fa ....

come lago semplice da affrontare ti consiglio il lago di san donato spendi poco e peschi tanto boiles banana e spezie ...molti pellet di pastura e esche non piu grandi delle 14 .....durante una gara di una anno con 8 canne abbiamo fatto 45 partenze in 24 ore!!!!
l ho già sentito dire sto san donato è un carpodromo a pagamento giusto?ci vado se è facile giusto per alzare un pò il morale dopo i cappotti hihihi ogni tanto mi ci vuole son alle prime armi troppi cappotti sennò demoralizzano cmq se leggi il lago k dico io a latignano non è quello d cui parli tu!!!!io ho capito quale dici quei 2 di pontedera di cui uno + pikkolo recintato di un privato e l altro un x lago di pesca sportiva giusto???

supermino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da supermino » 02/04/2009, 1:44

poi altri laghi di cui vorrei informazioni sono le due cave libere di campo...so ke stresso e ci son vicino di casa ma son poki i konoscenti k fanno carpfishing altri amici fanno altre pesche...e io mi fido poko di chi le spara grosse tanto per farsi bello....a campo so di grandi catture e vedo molti andarci....io quel lago l ho scoperto per altri motivi c andavodi notte kon un ex hihihi cmq a parte questo le cave son stupende molto adatte ad esempio per ki ha famiglia uno ci può far braciate scampagnate ecc....cmq le mie notizie in merito di pesca sono vaghe di per certo so di qualke cattura over 20 se mi rikordo bene mi hanodetto l anno scorso....voi k mi dite su queste cave?le conoscete?il posto si chiama campo( sopra la cava di destra c è una fabbrica di mattoni..) provincia di pisa vicino ad uliveto terme....

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 02/04/2009, 8:28

le due cave di campo sono spettacolari sia per larghezza che er bellazza una e e un ex cava di sabia un'altra e immersa nel verde piu profondo sono separate dalla strada ma io ci ho pescato e ti dico che spono ancora troppo giovni per il carpfishing in quanto hanno finito di estrarre un paio di anni fa e quindi le hanno ripopolate in quella dove ce ancora la fabrica di mattoni ce qualkosina piu grossa ma e sempre ancora giovane
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 02/04/2009, 9:36

...scusate l'interruzione...
supermino occhio al linguaggio da sms...
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

supermino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da supermino » 02/04/2009, 13:39

marcoblu ha scritto:...scusate l'interruzione...
supermino occhio al linguaggio da sms...
ok scusate è che sono abituato a scrivere così velocemente...ci farò più attenzione...

supermino
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da supermino » 02/04/2009, 13:50

dnacarp ha scritto:le due cave di campo sono spettacolari sia per larghezza che er bellazza una e e un ex cava di sabia un'altra e immersa nel verde piu profondo sono separate dalla strada ma io ci ho pescato e ti dico che spono ancora troppo giovni per il carpfishing in quanto hanno finito di estrarre un paio di anni fa e quindi le hanno ripopolate in quella dove ce ancora la fabrica di mattoni ce qualkosina piu grossa ma e sempre ancora giovane
allora non ci vado li alle cave le faccio stagionare un pochino hihihi cmq tu hai capito il lago che dicevo a salvatore a latignano???voi che siete più bravi ed esperti potreste provarlo a me piace molto...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TOSCANA itinerari acque PRIVATE carpfishing”