canne più belle

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Re: canne più belle

Messaggio da ciandy » 09/05/2012, 18:19

goldberg ha scritto:
ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:
ciandy ha scritto:anche le greys torsion secondo me son tra le + belle :D
le ho viste,e sono fantastiche....però costano parecchi soldini..ma parliamo di canne belle...e non di quanto costano!!e quindi le metto in prima fascia!

per mè sono stupende anche le greys isoflex e le prodigy plus 50!
fuori produzione anche le prodigy purtroppo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
cmq mi sa che brandazza le torsion le facesse sotto i 300 euri all'una :fischiet2:

sotto i 300 sarebbe anche abordabile,nel senso che con quello che costano rod h,leon,ecc al top....parliamo di 450-500-600euro a canna....
io ciandy ripeto sempre:con 300-330euro prendi una gran canna!!ma bella bella.
tu che budget hai?da quello che ho capito se trovi quella bella che ti soddisfa la compri anche se costa un po +soldi?o sbaglio?
hai afferrato il concetto ! inutile spender 2 volte
solo che le torsion ho sentito dire esser dei pali...
Mah non penso che delle 3 libbre possano esser così dure :idea:

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 09/05/2012, 18:55

ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:
ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:
ciandy ha scritto:anche le greys torsion secondo me son tra le + belle :D
le ho viste,e sono fantastiche....però costano parecchi soldini..ma parliamo di canne belle...e non di quanto costano!!e quindi le metto in prima fascia!

per mè sono stupende anche le greys isoflex e le prodigy plus 50!
fuori produzione anche le prodigy purtroppo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
cmq mi sa che brandazza le torsion le facesse sotto i 300 euri all'una :fischiet2:

sotto i 300 sarebbe anche abordabile,nel senso che con quello che costano rod h,leon,ecc al top....parliamo di 450-500-600euro a canna....
io ciandy ripeto sempre:con 300-330euro prendi una gran canna!!ma bella bella.
tu che budget hai?da quello che ho capito se trovi quella bella che ti soddisfa la compri anche se costa un po +soldi?o sbaglio?
hai afferrato il concetto ! inutile spender 2 volte
solo che le torsion ho sentito dire esser dei pali...
Mah non penso che delle 3 libbre possano esser così dure :idea:
(fai bene,se spendi una volta sei a posto per anni e anni)si sono ad azione di punta come le prodigy 50plus,è si..sono un po durette(anche li bisognerebbre provarle bene).dipende poi da tè,a mè ad esempio piacciono ad azione di punta,poi tè che le usi in posti "pesanti"andrebbero bene.
cmq la tua scelta non è semplice per niente!ce ne sono delle belle!!dai un occhio alla fishcon!la trovi anche su facebook che l'hanno appena provata.
Ultima modifica di goldberg il 09/05/2012, 20:14, modificato 1 volta in totale.

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 09/05/2012, 19:14

kingb91 ha scritto:io ho visto ultimamente le bond girl di leon, sono carine...carine i tutti i sensi, sia di bellezza che di prezo... :D
:12: bella anche la tipa che le sponsorizza :D
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 09/05/2012, 21:01

goldberg ha scritto: (fai bene,se spendi una volta sei a posto per anni e anni)si sono ad azione di punta come le prodigy 50plus,è si..sono un po durette(anche li bisognerebbre provarle bene).dipende poi da tè,a mè ad esempio piacciono ad azione di punta,poi tè che le usi in posti "pesanti"andrebbero bene.
cmq la tua scelta non è semplice per niente!ce ne sono delle belle!!dai un occhio alla fishcon!la trovi anche su facebook che l'hanno appena provata.
tu che ne sai di canne ti pongo un quesito...
come fa una tre libbre ad avere azione di punta? mi pare impossibile. sarà più rigidina ma non così drastica :blush:
na tre e mezzo allora è un palo? :25:

Hanno fatto canne nuove alla fishcon?? :?:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 09/05/2012, 22:03

ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto: (fai bene,se spendi una volta sei a posto per anni e anni)si sono ad azione di punta come le prodigy 50plus,è si..sono un po durette(anche li bisognerebbre provarle bene).dipende poi da tè,a mè ad esempio piacciono ad azione di punta,poi tè che le usi in posti "pesanti"andrebbero bene.
come fa una tre libbre ad avere azione di punta? mi pare impossibile. sarà più rigidina ma non così drastica :blush:

no no ciandy esistono le 3 libbre di punta,diverse shimano di alta gamma le 3 libbre sono già belle di punta(oltre alle greys).poi alla fine una 3 libbre di punta si piega tranquilla!!!!ovvio che se prendi una 3,5libbre di punta...quella si che è un bastone!!però torno ad una cosa:io ho avuto le rod hutchinson enduro 3,5 libbre ad azione PARABOLICHE-PROGRESSIVE e posso dire che anche se erano par/progr erano dei bei bastoni!!ho tirato su carpe da 13-14kg ai laghi di mantova e mi sono divertito poco molto!!!infatti poi le ho vendute per le leon ad azione evolutiva(azione più bella in assoluto).io ti dico:per dove peschi tè sono l'ideale!vai tranquillo che si piegano!!lavoreranno meno di una parab/progr però lavorano bene lo stesso!poi con le bestie che tiri sù...non ci sarebbero problemi a piegarsi!!peschi in fiume o canale...e se non vuoi una 3,5 libbre...la 3 libbre deve essere bella potente.ti ho trovato la century ncs da boscolo sport ed è anche in promozione a 250euro.dacci un occhio!è fantastica!anche quella è ad azione punta-progressiva.

le fishcon syntesis sono ancora quelle dell'anno scorso,però sono secondo mè tra le migliori canne in assoluto!fusto sportex e tutte montate fuji sic!!sia anelli che placca!

p.s per le greys che vedo che sei interessato prova a sentire brandazza,così ti togli il dubbio.

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 10/05/2012, 13:49

goldberg ha scritto:
ciandy ha scritto:

no no ciandy esistono le 3 libbre di punta,diverse shimano di alta gamma le 3 libbre sono già belle di punta(oltre alle greys).poi alla fine una 3 libbre di punta si piega tranquilla!!!!ovvio che se prendi una 3,5libbre di punta...quella si che è un bastone!!però torno ad una cosa:io ho avuto le rod hutchinson enduro 3,5 libbre ad azione PARABOLICHE-PROGRESSIVE e posso dire che anche se erano par/progr erano dei bei bastoni!!ho tirato su carpe da 13-14kg ai laghi di mantova e mi sono divertito poco molto!!!infatti poi le ho vendute per le leon ad azione evolutiva(azione più bella in assoluto).io ti dico:per dove peschi tè sono l'ideale!vai tranquillo che si piegano!!lavoreranno meno di una parab/progr però lavorano bene lo stesso!poi con le bestie che tiri sù...non ci sarebbero problemi a piegarsi!!peschi in fiume o canale...e se non vuoi una 3,5 libbre...la 3 libbre deve essere bella potente.ti ho trovato la century ncs da boscolo sport ed è anche in promozione a 250euro.dacci un occhio!è fantastica!anche quella è ad azione punta-progressiva.

le fishcon syntesis sono ancora quelle dell'anno scorso,però sono secondo mè tra le migliori canne in assoluto!fusto sportex e tutte montate fuji sic!!sia anelli che placca!

p.s per le greys che vedo che sei interessato prova a sentire brandazza,così ti togli il dubbio.
da brandazza sapevo per le prodigy che le fa a molto meno che da catalogo ma le torsion nn so :|
mese prox mi metto in moto :mrgreen:

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 10/05/2012, 20:35

provale in mano non comprare per sentito dire...
diciamo che con 300 euro inizi a fartele anche fare le canne... su da un signore in inghilterra.... che ne sa parecchio!

comunque le greys sono tutte belle ma durettine... le fishcon son bellissime... e vanno molto molto bene ma sinceramente prenderei Sportex direttamente... son gran belle canne
TEAM IO E BASTA !

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 14/05/2012, 11:05

ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:
ciandy ha scritto:

da brandazza sapevo per le prodigy che le fa a molto meno che da catalogo ma le torsion nn so :|
mese prox mi metto in moto :mrgreen:

su facebook(big-fish) tommasella prova la nuova leon in canale.dacci un occhio.sembra davvero molto interessante come canna!

Leon blackpower

Messaggio da Leon blackpower » 05/06/2012, 2:42

leon,century,harrison,carp max eternity evolution(completamente made in italy e anelli fuji k come la mia century) tutta la vita.......soprattutto blackpower ottimo prezzo e ottima canna e century roberto ripamonti prezzo folle canna folle.....piu le uso e piu son contento di aver fulminato 1000 euri per quattro canne che non cambiero fino a che un mi rimane in mano la placca portamulino.....parere personale

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 05/06/2012, 16:01

Leon blackpower ha scritto:.......soprattutto blackpower ottimo prezzo e ottima canna
:azz: abbiamo capito che hai le Black power :hyst: :hyst: :hyst:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Leon blackpower

Messaggio da Leon blackpower » 05/06/2012, 20:01

ve bè,io ho solo detto la mia come ho fatto in altri post.....cmq :5: se sono stato ripetitivo

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 05/06/2012, 20:48

Leon blackpower ha scritto:leon,century,harrison,carp max eternity evolution(completamente made in italy e anelli fuji k come la mia century) tutta la vita.......soprattutto blackpower ottimo prezzo e ottima canna e century roberto ripamonti prezzo folle canna folle.....piu le uso e piu son contento di aver fulminato 1000 euri per quattro canne che non cambiero fino a che un mi rimane in mano la placca portamulino.....parere personale
belle le ripamonti e le c2 ma i prezzi sono veramente folli! poi quel collarino sil calcio nn so che ci azzecca :?

Leon blackpower

Messaggio da Leon blackpower » 06/06/2012, 3:58

ciandy ha scritto:
Leon blackpower ha scritto:leon,century,harrison,carp max eternity evolution(completamente made in italy e anelli fuji k come la mia century) tutta la vita.......soprattutto blackpower ottimo prezzo e ottima canna e century roberto ripamonti prezzo folle canna folle.....piu le uso e piu son contento di aver fulminato 1000 euri per quattro canne che non cambiero fino a che un mi rimane in mano la placca portamulino.....parere personale
belle le ripamonti e le c2 ma i prezzi sono veramente folli! poi quel collarino sil calcio nn so che ci azzecca :?

SI effettivamente il collarino sopra il calcio ci sta come un cazzotto in un occhio....questione di estetica(inutile)
è anke vero che i prezzi son folli e la RR costa un pochino meno della c2 ma ti dico che una volta provata in pesca ti dimentichi di aver speso tutti quei soldi(si fa per dire) è difficile da spigare.....quando monti su un piombo da 140 piu sacchettino,durante il lancio sembra quasi che non lo senta ....poi appena allami un pesce lavora apparentemente come una 3lb e piu forzi e piu forza tira fuori senza mai arrivare "a fine corsa".....stupende
anke la carp max eternity evolution secondo me è una gran gran canna ma anke li siamo su prezzi esorbitanti pero credo che le faro alla mia donna cosi gliele rubo :lol: :lol: :lol:

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 06/06/2012, 13:25

Leon blackpower ha scritto:anke la carp max eternity evolution secondo me è una gran gran canna ma anke li siamo su prezzi esorbitanti pero credo che le faro alla mia donna cosi gliele rubo :lol: :lol: :lol:
beato te :lol:

Leon blackpower

Messaggio da Leon blackpower » 06/06/2012, 18:40

ciandy ha scritto:
Leon blackpower ha scritto:anke la carp max eternity evolution secondo me è una gran gran canna ma anke li siamo su prezzi esorbitanti pero credo che le faro alla mia donna cosi gliele rubo :lol: :lol: :lol:
beato te :lol:
basta fare un po di sacrifici e vedrai un giorno la fortuna girera dalla tua parte come a me.....
cmq in fatto di estetica e di funzionalità c'è pure la dreamaker di ROD H.
Però li si va davvero al limite dell'assurdo come le infinity titanim daiwa....poi come estetica è bella pure la torsion greys come hanno scritto molti ma per me è unbastone per tirar giu le mele dall'albero però come estetica son belle davvero.
poi sempre belle e funzionali ci son le fox fx1 fx2 fx3 con quella placca fx ergonomica son davvero belle.....e di canne vecchie secondo me la piu bella era la blu arrow di ripamonti e se riesco a trovarla una usata ma tenuta bene gli do pure il cxxo per averla... :lol: :lol: :lol:

Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”