ciandy ha scritto:goldberg ha scritto:
(fai bene,se spendi una volta sei a posto per anni e anni)si sono ad azione di punta come le prodigy 50plus,è si..sono un po durette(anche li bisognerebbre provarle bene).dipende poi da tè,a mè ad esempio piacciono ad azione di punta,poi tè che le usi in posti "pesanti"andrebbero bene.
cmq la tua scelta non è semplice per niente!ce ne sono delle belle!!dai un occhio alla fishcon!la trovi anche su facebook che l'hanno appena provata.
tu che ne sai di canne ti pongo un quesito...
come fa una tre libbre ad avere azione di punta? mi pare impossibile. sarà più rigidina ma non così drastica
na tre e mezzo allora è un palo?
Hanno fatto canne nuove alla fishcon??

no no ciandy esistono le 3 libbre di punta,diverse shimano di alta gamma le 3 libbre sono già belle di punta(oltre alle greys).poi alla fine una 3 libbre di punta si piega tranquilla!!!!ovvio che se prendi una 3,5libbre di punta...quella si che è un bastone!!però torno ad una cosa:io ho avuto le rod hutchinson enduro 3,5 libbre ad azione PARABOLICHE-PROGRESSIVE e posso dire che anche se erano par/progr erano dei bei bastoni!!ho tirato su carpe da 13-14kg ai laghi di mantova e mi sono divertito poco molto!!!infatti poi le ho vendute per le leon ad azione evolutiva(azione più bella in assoluto).io ti dico:per dove peschi tè sono l'ideale!vai tranquillo che si piegano!!lavoreranno meno di una parab/progr però lavorano bene lo stesso!poi con le bestie che tiri sù...non ci sarebbero problemi a piegarsi!!peschi in fiume o canale...e se non vuoi una 3,5 libbre...la 3 libbre deve essere bella potente.ti ho trovato la century ncs da boscolo sport ed è anche in promozione a 250euro.dacci un occhio!è fantastica!anche quella è ad azione punta-progressiva.
le fishcon syntesis sono ancora quelle dell'anno scorso,però sono secondo mè tra le migliori canne in assoluto!fusto sportex e tutte montate fuji sic!!sia anelli che placca!
p.s per le greys che vedo che sei interessato prova a sentire brandazza,così ti togli il dubbio.