La granulometria delle farine (e quindi alla fine della boiles) và a influire sulla morbidezza dell'esca?
Se si, per avere un esca più dura che tipo di granulometria devo usare?
angelo, nn è che alla prossima volta che fai le boiles mi inviti ? mi piacerebbe anche solo quando prepari il mix ... vedo che ho veramente moltissimo da imparare ...angelo ha scritto:più le farine sono leganti e più la boilie sesta morbida, quasi gommosa(semolino-soia-farina 00)certo se le fai seccare diventano dure,
mentre se le farine sono sleganti la boilie resta più dura, quasi secca(mais fioretto-pesce-certi pastoncini specialmente quelli morbidi),
poi ci sono le eccezioni, che rendono la boilie dura essendo farine leganti(caseina-riso-albumina-lactalbumina),
come vedi ci sono vari modi per tenere morbida un'esca, la granulometria conta poco, la granulometria influisce molto per avere un'esca che si sbriciola più o menoin fretta( ho detto sbriciola, non lavora, il lavorare è tutt'altra cosa)
così mi lusinghi, non sono un mago nel self, mi pice fare le cose per bene, poi sbagliando s'impara(e io ho sbagliato parecchio,kg e kg di mix buttati al vento(non buttati nel vero senso della parola,semplicemente usati come metod)mi piacerebbe anche solo quando prepari il mix ... vedo che ho veramente moltissimo da imparare ...
beh nn vorrei finire OT, ma tu assieme a qualche altro utente siete utilissimi qui ... la vostra esperienza e quindi i vostri consigli sono veramente una delle colonne portanti qui ... nn faccio nomi anche perchè dimenticherei qualcuno e nn sarebbe proprio mia intenzioneangelo ha scritto:così mi lusinghi, non sono un mago nel self, mi pice fare le cose per bene, poi sbagliando s'impara(e io ho sbagliato parecchio,kg e kg di mix buttati al vento(non buttati nel vero senso della parola,semplicemente usati come metod)mi piacerebbe anche solo quando prepari il mix ... vedo che ho veramente moltissimo da imparare ...
qui bisognerebbe rispolverare alcuni topic già aperti, appena avrà voglia di leggersi tutti i papiri sarei ben lieto di leggere una sua considerazionediscus ha scritto:Do ragione a ska al 100% sei davvero bravo angelo... già che ci siamo una domanda per te.... fare lavorare... puo' significare tutto e il contrario di tutto... avresti voglia di darci due dritte per fare lavorare al meglio le nostre self... grazie e ciao
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti